Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 238
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Carissimi, deve essere il periodo ma a settembre trovo sempre qualcosa che non va nella mia Davis, che ha però superato il quarto anno di vita. Da un po' di tempo il ventilatore interno va solo per un certo numero di giorni poi stop. Ho cambiato le batterie, ho verificato che il pannello produca corrente, quindi mi rimangono due sole ipotesi: o il circuito di ricarica si è guastato (ma non so esattamente come funzioni) o più semplicemente negli anni il ventilatore ha perso efficienza, sono aumentati gli attriti, insomma consuma più energia di quanta ne venga prodotta dall'accoppiata pannello+pile. Voi cosa dite, ordino una ventolina nuova?
    Grazie in anticipo e saluti
    Alvin75
    Quel motore, nel tempo ha dato problemi e non solo a me......\fp\
    Se te la senti.... segui questo Thread.....
    Bene che va lo ripari,,, male che va ...tanto dovevi comprarlo.....

    Non essere irruento e fai le cose con calma, vedrai che non è difficile e sempre dopo esserti accertato che il problema è lui.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    Ti ringrazio, ho letto tutto, il problema sembra proprio quello, ma ce la farò? Vabbè al limite ne compro uno nuovo..

  3. #13
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    E' capitato anche a me, ho toccato i contatti ed è ripartito, li ho risaldati, tutto ok!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    Io ho semplicemente soffiato con il compressore dentro il motorino senza smontarlo vedi qui

    Sono già 3 mesi che gira senza problemi

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Io ho semplicemente soffiato con il compressore dentro il motorino senza smontarlo vedi qui
    Sono già 3 mesi che gira senza problemi
    Questa mi piace: non è pigrizia, è solo che non vorrei rompere tutto: se oggi non fosse venuto il diluvio qui sarei salito di nuovo sulla scala. Negli usa la ventola costa un botto (29usd + quasi altrettanti di spedizione) ma in Italia avete idea?

    Altra domanda: nel post "storico" leggo di trasformazioni dello schermo da "attivo" a "passivo" ma ehm ehm non ho capito, cosa intendete?

    Muchas gracias
    Alvin75

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage pro ventilata, quando il ventilatore si blocca

    io ci ho provato, ma ora non va proprio più, sono stato decisamente maldestro :-( :-(

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Incredibile!!!!!

    Una notizia che potrebbe essere interessante... sembra che questo sia il motore usato sulle Davis, venduto solo come motore costa nulla... 2,25$

    Avendo combinato un disastro l'ho comprato, anzi per raggiungere il minimo ordine ne ho comprati 5... vi faccio sapere se funziona quando arriva

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Avendo combinato un disastro l'ho comprato, anzi per raggiungere il minimo ordine ne ho comprati 5... vi faccio sapere se funziona quando arriva
    Alvin, mi hai preceduto......
    Stavo pensando di prendere questo motore per provarlo e visto che comunque l'originale per ora funziona, compararne il flusso d'aria, gli assorbimenti ecc.....
    A questo punto, aspetto l'arrivo dei tuoi con le tue osservazioni e magari se vuoi... ne compro un un paio da te.....\as\

    Per curiosità , cosa è venuto il tutto, comprese le spedizioni ma non le eventuali spese di importazione?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A questo punto, aspetto l'arrivo dei tuoi con le tue osservazioni e magari se vuoi... ne compro un un paio da te.....\as\
    Per curiosità , cosa è venuto il tutto, comprese le spedizioni ma non le eventuali spese di importazione?
    Volentieri: ho agito d'impulso, non sono certo di aver fatto la cosa giusta e comunque non credo proprio che mi serviranno tutti e cinque. In totale, compresa la spedizione, ho speso 31 dollari, in pratica più di spedizione che di motorini, e ho scelto l'opzione di consegna più economica, il che significa che dovrò aspettare almeno un paio di settimane.
    Per la ventola originale in Italia mi hanno chiesto oggi OTTANTANOVE euro, quindi se quei motorini non dovessero disgraziatamente andare bene comprerò da archer.

    Ora tocca a me: mi spieghi come trasformare lo schermo da attivo a passivo? Io no capire

    Saluti
    Alfonso

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Volentieri: ho agito d'impulso, non sono certo di aver fatto la cosa giusta e comunque non credo proprio che mi serviranno tutti e cinque. In totale, compresa la spedizione, ho speso 31 dollari, in pratica più di spedizione che di motorini, e ho scelto l'opzione di consegna più economica, il che significa che dovrò aspettare almeno un paio di settimane.
    Per la ventola originale in Italia mi hanno chiesto oggi OTTANTANOVE euro, quindi se quei motorini non dovessero disgraziatamente andare bene comprerò da archer.

    Ora tocca a me: mi spieghi come trasformare lo schermo da attivo a passivo? Io no capire

    Saluti
    Alfonso
    Tipo 4 caffè a Venezia

    Roba da matti

    Per lo schermo basta togliere la ventola il panellino questi oggetti
    62ba877caad398cad2f4e186aefbe76b.image.150x117.jpg
    e diventa un passivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •