Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 238
  1. #221
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Qualsiasi mia risposta non sarebbe attendibile. Ti conviene chiedere informazioni direttamente al venditore, ebay lo consente se non sbaglio. Gli chiedi se è identico in tutto e per tutto al motore originale.

  2. #222
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Qualsiasi mia risposta non sarebbe attendibile. Ti conviene chiedere informazioni direttamente al venditore, ebay lo consente se non sbaglio. Gli chiedi se è identico in tutto e per tutto al motore originale.
    Avevo chiesto conferma al venditore che mi aveva confermato la perfetta compatibilità, ma una volta ricevuto il prodotto ho potuto constatare che così non è, pertanto farò il reso.

    Ecco delle immagini di confronto tra quello in mio possesso e il nuovo acquistato





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #223
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Ritengo siano identici a quelli acquistati da me dal negozio americano. Ti posso garantire che funzionano, solo che devi fare un minimo di adattamenti.
    Schermata 2022-10-23 alle 19.21.27.jpg

  4. #224
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Ritengo siano identici a quelli acquistati da me dal negozio americano. Ti posso garantire che funzionano, solo che devi fare un minimo di adattamenti.
    Schermata 2022-10-23 alle 19.21.27.jpg
    Che tipo di modifiche hai effettuato per poterlo adattare ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #225
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Che tipo di modifiche hai effettuato per poterlo adattare ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Devi creare una rondella di adattamento da infilare intorno al suo asse, con un po di pazienza trovi scritto tutto in questo thread sia cosa fare e sia come fare....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #226
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Devi creare una rondella di adattamento da infilare intorno al suo asse, con un po di pazienza trovi scritto tutto in questo thread sia cosa fare e sia come fare....


    Ciao Roberto, intendi questa rondella mostrata nel video a partire dal minuto 3.30 circa?
    Davis Vantage Pro 2 ,sostituzione motorino ventola schermo H24 - YouTube

    Schermata 2022-10-23 alle 19.59.23.jpg

    perdonate la mia ignoranza e vi ringrazio per il tempo che mi dedicate nel rispondermi.


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #227
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Fondamentalmente la rondella sì. Le ho trovate già pronte della dimensione giusta in ferramenta.
    E se non sbaglio ho dovuto creare uno spessore per compensare il diametro inferiore del motore.
    Uso i condizionali perché è passato oltre un anno e non ricordo con precisione cos'avevo fatto.

  8. #228
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Esattto, Francesco (Cirrus Frank si dilettò a fare anche quel video...
    Le misure della rondella da fare sono scritte in qualcuno di quei post........
    Il motore che hai preso è esattamente quello che abbiamo usato tutti e che Alvin ( che saluto ) acquistò in quantità
    Nelle foto puoi vedere il vecchio e il nuovo, sono foto uguali alle tue compreso il numero del modello.
    Sulla foto con la colla vedrai anche la rondella che abbiamo creato infilata al suo posto.
    Per compensare il minore diametro del motore rispetto al vecchio, una volta infilato nella sua sede misi 4 piccole e strette strisce di gomma di una camera d'aria di auto disposte a 90 ° tra di loro ma volendo puoi farci anche una "colata di colla a caldo anche solo sulla parte superiore come puoi vedere sul video quando Francesco la rimuove... è solo in superficie e non completamente affogato.
    Nelle altre due vedi l'asse del motore originale che spunta decisamente fuori dalla ventola mentre l'altra mostra il nuovo con l'asse più corto ma del tutto sufficiente a far girare la ventola, unica raccomandazione, non spingere troppo la ventola sull'asse che rischi di farla strusciare sulla plastica di fondo che accoglie la ventola, la infili e controlla che il suo bordo superiore sia poco al disotto del bordo superiore del suo vano e poi ci soffi sopra e ascolti che non strusci.
    Per notizia, il mio motore dal 2019 ancora gira che è una bellezza

    DSCN4584.JPG
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Orso Polare; 24/10/2022 alle 08:25
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #229
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Esattto, Francesco (Cirrus Frank si dilettò a fare anche quel video...
    Le misure della rondella da fare sono scritte in qualcuno di quei post........
    Il motore che hai preso è esattamente quello che abbiamo usato tutti e che Alvin ( che saluto ) acquistò in quantità
    Nelle foto puoi vedere il vecchio e il nuovo, sono foto uguali alle tue compreso il numero del modello.
    Sulla foto con la colla vedrai anche la rondella che abbiamo creato infilata al suo posto.
    Per compensare il minore diametro del motore rispetto al vecchio, una volta infilato nella sua sede misi 4 piccole e strette strisce di gomma di una camera d'aria di auto disposte a 90 ° tra di loro ma volendo puoi farci anche una "colata di colla a caldo anche solo sulla parte superiore come puoi vedere sul video quando Francesco la rimuove... è solo in superficie e non completamente affogato.
    Nelle altre due vedi l'asse del motore originale che spunta decisamente fuori dalla ventola mentre l'altra mostra il nuovo con l'asse più corto ma del tutto sufficiente a far girare la ventola, unica raccomandazione, non spingere troppo la ventola sull'asse che rischi di farla strusciare sulla plastica di fondo che accoglie la ventola, la infili e controlla che il suo bordo superiore sia poco al disotto del bordo superiore del suo vano e poi ci soffi sopra e ascolti che non strusci.
    Per notizia, il mio motore dal 2019 ancora gira che è una bellezza

    DSCN4584.JPG
    Grazie mille Roberto,
    ci proverò!!


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  10. #230
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Buongiorno a tutti , riprendo questo post per chiedervi se qualcuno ha a disposizione questa scheda Immagine 2023-03-22 102346.pngcredo che si sia rovinata, in quanto la ventola gira di giorno mentre la sera e la notte è ferma , sulla scheda arrivano 1,37v dalle batterie , ma in uscita siamo a 0,6v poco per far girare la ventola , di conseguenza credo che sia la scheda il problema
    Immagine 2023-03-22 091138.pngImmagine 2023-03-22 091210.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •