Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio

    Per lo schermo basta togliere la ventola il panellino questi oggetti e diventa un passivo
    Mmm, ma se tolgo il coperchio, su cui vanno avvitate le viti che tengono insieme i piatti, come faccio? E il coperchio a sua volte si avvita al pluviometro,

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Mmm, ma se tolgo il coperchio, su cui vanno avvitate le viti che tengono insieme i piatti, come faccio? E il coperchio a sua volte si avvita al pluviometro,
    Lo schermo Day-time nasce dall'accoppiata dello schermo passivo con una aggiunta di quelle cose che Gigi ti ha indicato.
    Per cui se è applicabile come aggiunta. è anche possibile la strada al contrario.
    Vedrai che una volta tolti i pezzi indicati, troverai un piatto con degli inserti filettati nella sua parte in alto.
    E' li che potrai avvitarci le viti che monterai e che usciranno dalla base del pluvio....
    Comunque, piuttosto che pensare alla trasformazione, aspetta che arrivino i motori che secondo me ci sono ottime probabilità di risolvere a basso costo e facciamo un pernacchione agli 89€.......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #23
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Comunque, piuttosto che pensare alla trasformazione, aspetta che arrivino i motori che secondo me ci sono ottime probabilità di risolvere a basso costo e facciamo un pernacchione agli 89€.......

    Ok ora ho capito, grazie! Decisamente 89 euro per una ventola sono troppi, anzi troppissimi, non ce la faccio a spenderli... anche prendendola dagli USA però non costa meno di 50 euro considerando l'iva, quindi confido seriamente sui motorini, che però si faranno aspettare un po'... Chissà che alla prossima fiera dell'elettronica di Cesena (7 settembre) non trovi qualcosa di adattabile o compatibile o affine, ma sinceramente ne dubito, troppo specifica e le ventole dei pc non vanno bene,,,
    Alfonso

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Comunque, piuttosto che pensare alla trasformazione, aspetta che arrivino i motori che secondo me ci sono ottime probabilità di risolvere a basso costo e facciamo un pernacchione agli 89€......
    Finalmente i motorini sono arrivati; non sono proprio identici ma facilmente adattabili (diametro leggermente inferiore, ma con la colla a caldo si fa tutto). Certo bisogna capire quanto consumi, se il flusso d'aria sia lo stesso etc etc. Bisognerebbe averne una originale per fare il confronto

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Finalmente i motorini sono arrivati; non sono proprio identici ma facilmente adattabili (diametro leggermente inferiore, ma con la colla a caldo si fa tutto). Certo bisogna capire quanto consumi, se il flusso d'aria sia lo stesso etc etc. Bisognerebbe averne una originale per fare il confronto
    Ottima notizia!!
    Spero che il diametro leggermente inferiore sia riferito al corpo del motore e che invece l'asse dove si incastra la ventola sia uguale.
    Per i consumi sotto varie modalità, avevo già riportato diversi valori misurati.... e ora riporto il mio PDF con tali valori nella parte in alto a destra.
    Per fare queste verifiche, sarà necessario disporre di un alimentatore da banco variabile in tensione e che comunque disponga di tensione minima a partire da 1,2Volt.
    Altrimenti me ne mandi uno (chiaramente lo pago....) e me ne occupo io del test di compatibilità....

    File Allegati File Allegati
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Spero che il diametro leggermente inferiore sia riferito al corpo del motore e che invece l'asse dove si incastra la ventola sia uguale. Per i consumi sotto varie modalità, avevo già riportato diversi valori misurati....
    Ciao Orso Polare, ti confermo che la differenza riguarda solo il corpo motore: l'albero è della stessa lunghezza, o quasi identica, e la ventola si incastra e gira perfettamente. A occhio potrebbe consumare anche meno della versione originale. Mentre installavo la ventolina ripristinata è infatti successa una cosa strana: nonostante non ci fossero le pile (e non mi risulta che ci sia una terza pila tampone) e che fossi in ombra, non appena collegata la ventolina ha cominciato a girare, anche se lentamente. L'unica spiegazione che mi do, escludendo spiriti fantasmi e simili, è che, pur in ombra, il pannellino fosse sufficiente a farla girare. Mi sbaglio?

    Al momento ho quattro motorini di ricambio, sono disponibile a rivenderne due a chi serva (dividendo equamente il tutto comprensivo di spese di spedizione, fanno 5 euro a motorino), però occorre trovare un accordo per le spese di spedizione italia, che finiscono per incidere più di tutto :-( Volendo, fintanto che ci sono, si potrebbe anche fare un ordine più consistente, a condizione che poi si riesca a piazzarli L'incidenza maggiore è infatti la spedizione della scatola dagli usa.

    Alvin75

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    CUT
    A occhio potrebbe consumare anche meno della versione originale. Mentre installavo la ventolina ripristinata è infatti successa una cosa strana: nonostante non ci fossero le pile (e non mi risulta che ci sia una terza pila tampone) e che fossi in ombra, non appena collegata la ventolina ha cominciato a girare, anche se lentamente. L'unica spiegazione che mi do, escludendo spiriti fantasmi e simili, è che, pur in ombra, il pannellino fosse sufficiente a farla girare. Mi sbaglio?

    CUT
    No, non ti sbagli
    Una cosa sono i consumi ( la potenza consumata) ed una cosa la capacità di ruotare con tensioni basse.....
    Quel motorino originale di notte gira con 1,2V che sono pochi pochi...
    Magari con la luce che c'era nella tua stanza, il pannello F.V. è riuscito a generare 1 Volt o poco meno che è stato sufficiente a dare un minimo di movimento.....
    Per capire meglio le caratteristiche del nuovo, potresti scrivere il modello esatto che hai ordinato e magari una foto alla sua etichetta non guasterebbe....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Ciao Orso Polare, ti confermo che la differenza riguarda solo il corpo motore: l'albero è della stessa lunghezza, o quasi identica, e la ventola si incastra e gira perfettamente. A occhio potrebbe consumare anche meno della versione originale. Mentre installavo la ventolina ripristinata è infatti successa una cosa strana: nonostante non ci fossero le pile (e non mi risulta che ci sia una terza pila tampone) e che fossi in ombra, non appena collegata la ventolina ha cominciato a girare, anche se lentamente. L'unica spiegazione che mi do, escludendo spiriti fantasmi e simili, è che, pur in ombra, il pannellino fosse sufficiente a farla girare. Mi sbaglio?

    Al momento ho quattro motorini di ricambio, sono disponibile a rivenderne due a chi serva (dividendo equamente il tutto comprensivo di spese di spedizione, fanno 5 euro a motorino), però occorre trovare un accordo per le spese di spedizione italia, che finiscono per incidere più di tutto :-( Volendo, fintanto che ci sono, si potrebbe anche fare un ordine più consistente, a condizione che poi si riesca a piazzarli L'incidenza maggiore è infatti la spedizione della scatola dagli usa.

    Alvin75
    Che misure e peso ha
    con prioritaria da € 1,2 a €1,9 ci stiamo
    Pagamento Hai una post pay ?

  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Che misure e peso ha con prioritaria da € 1,2 a €1,9 ci stiamo
    Pagamento Hai una post pay ?
    Secondo me è fattibile, lasciami arrivare al weekend e ti do tutte le risposte... Alvin75

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Visto che il motorino ormai con le batterie ( senza sole/di notte) non girava più e di giorno si notava un forte rallentamento
    ho chiesto a Alvin75 un motorino che gentilmente me lo ha inviato ( dopo averlo pagato )

    Oggi mi è arrivato e lo ho sostituito.
    é di diametro più piccolo il tutto adattabile.
    Ho inserito un oring per centrare il motorino nella sede del supporto ventola

    m1.jpg

    Poi lo ho bloccato con la colla a caldo

    m2.jpg

    L'albero è più corto

    m3.jpg

    ma arriva a filo della ventola

    m4.jpg

    Eccolo montato e in funzione
    Ho fatto il test coprendo il panellino fotovoltaico per verificare se tutto è Ok

    m5.jpg


    Mi sono dimenticato non ho misurato l'assorbimento

    Ma gira bene con una batteria da 1,5 volt , molto più silenzioso dell'originale e con pochi euro riparato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •