Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 238
  1. #151
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    1459728_782087881809012_4958997777914188768_n.jpg

    Ma quando succede questo cosa si fa?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #152
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, di notte gira sensibilmente di meno rispetto al P.V. completamente soleggiato per cui hai tutto regolare.

    piattaforma professionale come del resto c'era da aspettarselo da te..... sulla sommità anche il braccio blocca scala, hai messo
    E' vero con l'età si diventa più prudenti (se si ha coscienza dei cambiamenti) anche io prima andavo con la scala ma ora vado con il trabattello \fp\

    Stasera inizio il test con uno schermo passivo della Lastem.. con una sonda rotronic va che è una bellezza. Se funziona anche con la sonda sensirion.. ho raggiunto lo scopo di levare ogni ventilazione forzata 24h su 24..e/o day time.. Non costa poi tanto ..il solo schermetto costa circa duecentoquaranta € con accessorio di bloccaggio al palo....

  3. #153
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    rompe e può pure scassare...
    Rompe e può pure sacassare .. il soggetto in questione, falsa i dati del vento e forse può recare anche dei danni al sensore.. la banderuola non pesa, ma il volatile ..si..

  4. #154
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Riporto su questo 3d. Dopo 9 anni (dico 9) il mio schermo ventilato h24 ha smesso di funzionare. Pensavo fossero le batterie, ma invece vedo che nemmeno di giorno va. A questo punto credo sia il motore della ventola. Chiedo se ne avanzano ancora a chi ne aveva comprati un po tempo fa.
    Grazie
    Marzio

  5. #155
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    Riporto su questo 3d. Dopo 9 anni (dico 9) il mio schermo ventilato h24 ha smesso di funzionare. Pensavo fossero le batterie, ma invece vedo che nemmeno di giorno va. A questo punto credo sia il motore della ventola. Chiedo se ne avanzano ancora a chi ne aveva comprati un po tempo fa.
    Grazie
    Ciao Marzio, purtroppo sono finiti da tempo...

  6. #156
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Ciao Marzio, purtroppo sono finiti da tempo...
    Ciao, infatti lo avevo pensato visto le date del 3d.
    Ho visto che qui https://www.scaledinstruments.com/pr...pirator-motor/ lo vendono e ne puoi comprare anche solo uno.
    Domani se riesco smonto lo schermo, vedo cosa si è guastato, poi valuto se prendere solo il motore o tutta la ventola. Un peccato i costi di spedizione.

    Grazie lo stesso
    Marzio

  7. #157
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    Riporto su questo 3d. Dopo 9 anni (dico 9) il mio schermo ventilato h24 ha smesso di funzionare. Pensavo fossero le batterie, ma invece vedo che nemmeno di giorno va. A questo punto credo sia il motore della ventola. Chiedo se ne avanzano ancora a chi ne aveva comprati un po tempo fa.
    Grazie
    Marzio, non fidarti che "anche di giorno non va" Le batterie potrebbero essere in corto circuito interno (poco probabile...) ed in questo caso l'energia del pannello fotovoltaico andrebbe del tutto vanificata da questo corto.
    Insomma vale la pena almeno di provare di giorno ma... con le batterie tolte... potrebbe essere che il tuo motore sia particolarmente buono e se è durato 9 anni potrebbe farne anche 10......
    Se mai arrivasti alla conclusione di prendere tutta la ventola da Ryan, chiedi se nel prezzo sono comprese anche le batterie (mi sembra di aver letto in un Post "antico" che esiste questa possibilità) e se non lo sono, sempre da lui prendine una coppia di quelle originali che sono le SAFT

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #158
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Marzio, non fidarti che "anche di giorno non va" Le batterie potrebbero essere in corto circuito interno (poco probabile...) ed in questo caso l'energia del pannello fotovoltaico andrebbe del tutto vanificata da questo corto.
    Insomma vale la pena almeno di provare di giorno ma... con le batterie tolte... potrebbe essere che il tuo motore sia particolarmente buono e se è durato 9 anni potrebbe farne anche 10......
    Se mai arrivasti alla conclusione di prendere tutta la ventola da Ryan, chiedi se nel prezzo sono comprese anche le batterie (mi sembra di aver letto in un Post "antico" che esiste questa possibilità) e se non lo sono, sempre da lui prendine una coppia di quelle originali che sono le SAFT

    ok, grazie del consiglio, domani provo sperando resista ancora un pò di sole. Prenderò in ogni caso le batterie originali vista la loro durata..
    Grazie ancora ;-)
    Marzio

  9. #159
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    smontato lo schermo , come ho toccato la ventola è partita. Allora ho smontato il motorino, lavato bene con gasolio, lubrificato, adesso gira bene anche solamente con le batterie visto che al momento pioviggina. Acquisterò comunque un motorino di scorta vista la facilità di smontaggio. Approfittato per fare manutenzione alla stazione
    Marzio

  10. #160
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione schermo ventilato H24

    Quelli che trovi non sono delle stesse dimensioni dell'originale e lo devi adattare,ma comunque non e' un operazione impossibile specie se sai arrangiarti.Avevo fatto anche un video tempo fa' per spiegare come fare.
    Mi lascia un'po' perlplesso il lavaggio col gasolio....non so' quanto possa avergli fatto bene.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 13/11/2014 alle 12:59
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •