Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    il barometro ha ripreso a funzionare da solo da 10 gg, in compenso non segna piu' la velocita' del vento, dev'essere la vecchiaia della davis\as\
    p.s comunque la ditta non mi ha risposto( che sia colpa del mio inglese?)
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma non non mi arrivavano più le mail di aggiornamento dei post,
    Per quanto riguarda il problema dovuto al barometro, ho dovuto cambiare la stazione con un'altra.
    non c'è verso di metterla a posto se non cambiare il sensore,comunque è rischioso anche quello.
    io ho pagato pochissimo una sostituzione con un'altra stazione di giro, presso la ditta Salvarani - Ultime novità : Meteo Shop - Salvarani (velocissimi)
    Dopo mail scambiate direttamente con la Davis mi ha risposto direttamente con il loro nominativo.
    Spero di essere stato utile a tutti.
    Alberto

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    il barometro ha ripreso a funzionare da solo da 10 gg, in compenso non segna piu' la velocita' del vento, dev'essere la vecchiaia della davis\as\
    p.s comunque la ditta non mi ha risposto( che sia colpa del mio inglese?)
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    grazie della risposta: l'anemometro e' carissimo , costa come 3 stazioni
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    63
    Messaggi
    3,722
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    se può esservi di aiuto ho riparato la mia con gli stessi problemi di pressione impazzita, dopo una lunga ricerca sono arrivato a questo sito: Davis Vantage Pro2 Console - Barometric Sensor (self install)
    pienamente soddisfatto
    Buongiorno ..Volevo sapere se bisogna pagare in dollari . Grazie Buona giornata e buone feste.
    Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Rodanofr Visualizza Messaggio
    Buongiorno ..Volevo sapere se bisogna pagare in dollari . Grazie Buona giornata e buone feste.
    in teoria quando paghi con carta di credito o paypal ti viene fatta la conversione da sterlina a euro
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    63
    Messaggi
    3,722
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Ciao a tutti.Mi assicurate che sostituito il Sensore vada Ok? Grazie ..Buone feste a tutti .
    Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    63
    Messaggi
    3,722
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    in teoria quando paghi con carta di credito o paypal ti viene fatta la conversione da sterlina a euro
    Grazie.
    Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Rodanofr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Mi assicurate che sostituito il Sensore vada Ok? Grazie ..Buone feste a tutti .
    La tua è una domanda a cui non c'è.. non può esserci risposta......
    Capisci che le parti in gioco sono tante e dare "assicurazioni" certe diventa impossibile, si può dire che ci sono buone possibilità ma... ad esempio.... quel sensore è sicuramente collegato ad un integrato che elabora i suoi parametri per cui se è rotto l'integrato, il risultato non cambia.....
    Un po come dentro ad un televisore..... ci saranno almeno 50 componenti che concorrono a far sentire l'audio e basta che se ne rompa anche uno solo che l'audio non esce.....
    Nel tuo caso, se la consolle funziona per tutto meno che per la pressione o ancor meglio se la pressione funziona in modo altalenante, tutto porta a pensare che sia il sensore guasto....
    Tieni conto comunque.. che cambiarlo non è una operazione da poco.... è un componente delicato che mal sopporta durante la saldatura temperature elevate per molto tempo e poi i punti da saldare sono estremamente ravvicinati tra loro e se uno non è più che pratico, si rischia di fare una colata di stagno.... insomma un riparatore TV non basta.... ci vuole un esperto in saldature con componenti a montaggio superficiale anche chiamata tecnica SMD.
    Buon Capodanno anche a te.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    grazie della risposta: l'anemometro e' carissimo , costa come 3 stazioni
    E' vero, non costa poco ma.... in US lo trovi fino ad oggi a 100$ e dal 1 Gennaio a 110$ e visto che sull'anemomerto non influiscono le diverse frequenze.... ci farei un pensiero.
    Poi c'è la strada del far da se..... se non misura piu la velocità, con buona certezza è colpa del reed che vedi (poco) dentro ad una basetta se smonti le coppette Robinson.
    Potrebbe essere che il magnetino che si trova nella sede inferiore delle coppette, si sia leggermente mosso dalla sua sede per cui da risistemare oppure avvicinare quanto più possibile durante il serraggio con la brugola , il corpo coppette in alto verso il reed oppure... si è rotto il reed e puoi provarlo con un magnete facendo velocemente su e giù davanti al reed e se non funziona... colpiscilo ( a volte i suoi contatti rimangono "incollati") con un manico di cacciavite ma ricordati che ... l'oggetto è di vetro
    Potrebbe essere ma possibilità remota.. visto che il connettore RJ13 è comune a direzione e velocità.... che il PLug dentro al soket non faccia ben contatto o sia ossidato.....
    Poi... se il reed è sicuramente rotto.... puoi sostituirlo con qualsiasi altro basta che fisicamente sia adatto ad essere ospitato dove è il vecchio....
    Costano una sciocchezza per cui comprane più di uno che ultimamente un utente del forum ne ha rotto qualcuno ma alla fine si è deciso.. ha rotto dentro alla sua sede il vecchio (non sempre si riesce a tirarli fuori...) e sui due reofori che erano rimasti dentro, ha saldato il nuovo... attenzione a quando pieghi i reofori... si spezza il vetro alla sua attaccatura

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    63
    Messaggi
    3,722
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La tua è una domanda a cui non c'è.. non può esserci risposta......
    Capisci che le parti in gioco sono tante e dare "assicurazioni" certe diventa impossibile, si può dire che ci sono buone possibilità ma... ad esempio.... quel sensore è sicuramente collegato ad un integrato che elabora i suoi parametri per cui se è rotto l'integrato, il risultato non cambia.....
    Un po come dentro ad un televisore..... ci saranno almeno 50 componenti che concorrono a far sentire l'audio e basta che se ne rompa anche uno solo che l'audio non esce.....
    Nel tuo caso, se la consolle funziona per tutto meno che per la pressione o ancor meglio se la pressione funziona in modo altalenante, tutto porta a pensare che sia il sensore guasto....
    Tieni conto comunque.. che cambiarlo non è una operazione da poco.... è un componente delicato che mal sopporta durante la saldatura temperature elevate per molto tempo e poi i punti da saldare sono estremamente ravvicinati tra loro e se uno non è più che pratico, si rischia di fare una colata di stagno.... insomma un riparatore TV non basta.... ci vuole un esperto in saldature con componenti a montaggio superficiale anche chiamata tecnica SMD.
    Buon Capodanno anche a te.....

    Grazie..sei stato molto chiaro ..Speriamo bene ..Auguroni di nuovo.
    Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •