Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema Barometro Davis vp2

    Un saluto a tutti,
    Vi chiedo un'informazione riguardo alla consolle vp2, da un po ha smesso di "funzionare" il barometro.
    Il problema è questo, mi legge sempre dati assurdi passa da 920hpa a 990hpa di colpo e viceversa, senza fare dei grafici graduali,
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Può dipendere anche dall'altezza? la stazione è posizionata su un tetto di un condominio a più o meno 24/25 mt.
    devo fare qualche settaggio particolare?, comunque mi sembra strano perchè prima i valori erano molto diversi di quelli di adesso.

    potete dare un'occhio al grafico qui, oggi ho riavviato la stazione: http://www.lignanosabbiadoro.com/lignano-webcam/webcam-lignano-meteo.php

    Un saluto a tutti e grazie in anticipo
    Alberto
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da lignano Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti,
    Vi chiedo un'informazione riguardo alla consolle vp2, da un po ha smesso di "funzionare" il barometro.
    Il problema è questo, mi legge sempre dati assurdi passa da 920hpa a 990hpa di colpo e viceversa, senza fare dei grafici graduali,
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Può dipendere anche dall'altezza? la stazione è posizionata su un tetto di un condominio a più o meno 24/25 mt.
    devo fare qualche settaggio particolare?, comunque mi sembra strano perchè prima i valori erano molto diversi di quelli di adesso.

    potete dare un'occhio al grafico qui, oggi ho riavviato la stazione: http://www.lignanosabbiadoro.com/lignano-webcam/webcam-lignano-meteo.php

    Un saluto a tutti e grazie in anticipo
    Alberto
    Lo sbalzo che il tuo grafico segna, non è un buon indizio...
    Se il valore "schizzato" lo trovi anche sul tabulato che WeatherLink (ammesso che lo usi) scrive, sicuramente si tratta di un guasto hardware al sensore interno alla consolle.
    Se invece il valore sul tabulato è giusto e l'anomalia è solo sui dati rappresentati da WDL, allora la colpa è di WD o di WDL...
    Chiaramente non si tratta di taratura da fare o di errore nell'impostazione della quota residente... se la quota fosse errata, l'andamento sarebbe sbagliato ma regolare e senza picchi.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Lo sbalzo che il tuo grafico segna, non è un buon indizio...
    Se il valore "schizzato" lo trovi anche sul tabulato che WeatherLink (ammesso che lo usi) scrive, sicuramente si tratta di un guasto hardware al sensore interno alla consolle.


    Grazie Orso, si vedo sempre quello, weatherlink non lo uso, ma se vedo in consol i dati non cambiano, a display è quello,
    quindi che alternative ho?posso cambiarmi il sensore? sono elettronico, qualcuno lo ha mai cambiato?
    Se riesci a postarmi una guida o modello di sensore e qualcuno che mi dia una mano te ne sarei molto grato...
    Grazie ancora Orso!
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da lignano Visualizza Messaggio
    Grazie Orso, si vedo sempre quello, weatherlink non lo uso, ma se vedo in consol i dati non cambiano, a display è quello,
    quindi che alternative ho?posso cambiarmi il sensore? sono elettronico, qualcuno lo ha mai cambiato?
    Se riesci a postarmi una guida o modello di sensore e qualcuno che mi dia una mano te ne sarei molto grato...
    Grazie ancora Orso!
    Ciao Qualcuno sa dirmi se è mai riuscito a cambiare il sensore dalla consolle? il codice del sensore è questo: MS5534-CM
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di elio
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    angri (SA) circa40mslm
    Età
    33
    Messaggi
    708
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    salve, mi accodo a questa discussione senza aprirne di nuove.
    il mio problema è che da qualche mese il barometro mi segna valori di pressione sballati. ho tentato di togliere e rimettere il datalogger, staccato la spina e resettato. il problema sussiste.
    qualcuno ha suggerimenti da dare?
    il mio sito web:
    ...memento audere semper...
    || ¢υяνα A ||

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da elio Visualizza Messaggio
    salve, mi accodo a questa discussione senza aprirne di nuove.
    il mio problema è che da qualche mese il barometro mi segna valori di pressione sballati. ho tentato di togliere e rimettere il datalogger, staccato la spina e resettato. il problema sussiste.
    qualcuno ha suggerimenti da dare?
    Il sensore barometrico è interno alla consolle e il DataLogger potrebbe anche non esserci e la misura della pressione non ne risentirebbe affatto.

    Lignano non ci ha più aggiornato sulla sua situazione, se lo ha cambiato e con quali risultati o se ha rinunciato.

    Penso che il sensore segnalato sempre da LIgnano come modello MS5534C, non sia ne facile a trovarsi ne economico...... e anche sostituirlo non dovrebbe esser proprio cosa da poco..... almeno a leggere le pagine 19 e 20 di questo documento....

    Certo... non costasse tanto e fosse rotto... ci proverei \as\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Ho lo stesso problema ,ho mandato una mail alla ditta per sapere quanto costa, intanto
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso problema ,ho mandato una mail alla ditta per sapere quanto costa, intanto
    Ottimo! mi dispiace per la tua stazione ma.....fosse la volta buona che riusciamo a sapere il prezzo........

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di Nicola81
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Fondi (LT) - Torre Faro (ME)
    Età
    42
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2

    se può esservi di aiuto ho riparato la mia con gli stessi problemi di pressione impazzita, dopo una lunga ricerca sono arrivato a questo sito: Davis Vantage Pro2 Console - Barometric Sensor (self install)
    pienamente soddisfatto

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Barometro Davis vp2


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •