Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema anemometro vp2 wireless

    Un saluto a tutti...
    Vediamo chi riesce a darmi una mano, ho una vp2 wireless.
    La stazione e da 1/2 mesetti che mi segna sempre il nord fisso, ho cambiato anche il kit anemometro con uno nuovo,
    ma la sorpresa e che fa sempre lo stesso scherzo, (la velocità funziona regolarmente)
    Secondo voi cosa può essere?

    Grazie in anticipo ragazzi!
    Alberto
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro vp2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da lignano Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti...
    Vediamo chi riesce a darmi una mano, ho una vp2 wireless.
    La stazione e da 1/2 mesetti che mi segna sempre il nord fisso, ho cambiato anche il kit anemometro con uno nuovo,
    ma la sorpresa e che fa sempre lo stesso scherzo, (la velocità funziona regolarmente)
    Secondo voi cosa può essere?

    Grazie in anticipo ragazzi!
    Alberto
    Ciao Alberto
    L'anemometro Davis ha due sezioni completamente distinte per la velocità e per la direzione.
    In particolare quello della direzione è composto da un potenziometro senza fine corsa che indica la direzione a secondo del valore resistivo che la posizione determina sul potenziometro stesso.
    Puoi vedere i particolari costruttivi qui....
    Per cui..... potrebbe essere rotto il potenziometro o dissaldato uno dei suoi fili (verde-rosso-giallo)
    Potrebbe essere in cattivo contatto uno dei fili detti prima che poi fanno capo ai pin 1-2-3 del Plug RJ45
    Potrebbe essere..... \fp\ che la vite della banderuola non morde bene sull'asse del potenziometro per cui la banderuola gira ma il potenziometro no.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro vp2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Alberto
    L'anemometro Davis ha due sezioni completamente distinte per la velocità e per la direzione.
    In particolare quello della direzione è composto da un potenziometro senza fine corsa che indica la direzione a secondo del valore resistivo che la posizione determina sul potenziometro stesso.

    Hei la, Ciao Orso
    Grazie per la risposta, ti rispondo solo adesso perche sono tanto incasinato.
    Allora anch'io sapevo di tutte queste cosette, però ahimè visto il caso ho comprato tutto l'anemometro nuovo,
    eeee sorpresa, non funzia ancora! secondo te cosa può essere?
    Alberto
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro vp2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da lignano Visualizza Messaggio
    Hei la, Ciao Orso
    Grazie per la risposta, ti rispondo solo adesso perche sono tanto incasinato.
    Allora anch'io sapevo di tutte queste cosette, però ahimè visto il caso ho comprato tutto l'anemometro nuovo,
    eeee sorpresa, non funzia ancora! secondo te cosa può essere?
    Alberto
    Tra le righe, ho capito che hai un Kit wireless ripetitore per l'anemometro.
    Per prova metti direttamente l'anemometro sulla sua porta del'ISS MASTER
    Se lì funziona, visto che l'anemometro nuovo ti è arrivato con il suo cavo nuovo, o è il Soket RJ13, quello che ospita il Plug RJ13 del cavo, oppure......\fp\ è l'elettronica dell'ISS del Kit trasmettitore anche se è poco probabile visto che lo hai già sostituito.
    Sulla Consolle, tutti i settaggi sono giusti?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro vp2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Tra le righe, ho capito che hai un Kit wireless ripetitore per l'anemometro.
    Per prova metti direttamente l'anemometro sulla sua porta del'ISS MASTER
    Se lì funziona, visto che l'anemometro nuovo ti è arrivato con il suo cavo nuovo, o è il Soket RJ13, quello che ospita il Plug RJ13 del cavo, oppure......\fp\ è l'elettronica dell'ISS del Kit trasmettitore anche se è poco probabile visto che lo hai già sostituito.
    Sulla Consolle, tutti i settaggi sono giusti?

    No ho solamente cambiato tutto il kit nuovo dell'anemometro non anche il ripetitore, quindi e come di fabbrica diciamo.
    Si l'anemometro è un rj13, quindi non capisco, punta sempre a nord. che settaggi dovrebbe avere la stazione?
    se la console prende la velocità dovrebbe andare anche la direzione del vento vero?
    Info utili su Lignano Sabbiadoro hotel agenzie, camping village e meteo in tempo reale(davis vantage pro+wdisplay)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •