Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio post per una domanda.....
    Nel fare manutenzione mi è scappata per due volte la bascula del pluviometro.
    Su Weather Link eliminare questi due scatti è stato banale, sulla consolle invece....
    Il dato mensile è stato possibile editarlo anche sui decimali, in particolare era 189,2 e l'ho settato a 192,0
    Invece il dato annuale non è stato possibile editarlo dato che pur avendo un decimale (337.8) al momento che si predispone al cambiamento con i digit lampeggianti, il decimale sparisce e mostra solo le unità..... per cui posso passare a 337 oppure 338
    Qualcuno conosce il modo, se c'è, di editare ANCHE i decimali sul totale annuo ???

    Dalla consolle mi sa che non è possibile, mentre da WL dovresti andare su Setup --> Set Yearly Rain, dove è possibile inserire anche i decimali

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Dalla consolle mi sa che non è possibile, mentre da WL dovresti andare su Setup --> Set Yearly Rain, dove è possibile inserire anche i decimali
    Si ma editing su Weather Link si ripercuotono sul PC ma non vanno a variare nulla dentro alla consolle almeno a quel che mi risulta....
    La cosa strana è che sul dato mensile è possibile mentre su quello annuale nisba.....

    EDIT:
    Cacchio.... facendolo da WL il cambiamento si è attuato anche sulla consolle...... Stefano.. grande.....

    Ultima modifica di Orso Polare; 19/09/2017 alle 15:28
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si ma editing su Weather Link si ripercuotono sul PC ma non vanno a variare nulla dentro alla consolle almeno a quel che mi risulta....

    a me il dato viene corretto anche in consolle, quello annuale..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si ma editing su Weather Link si ripercuotono sul PC ma non vanno a variare nulla dentro alla consolle almeno a quel che mi risulta....
    La cosa strana è che sul dato mensile è possibile mentre su quello annuale nisba.....

    EDIT:
    Cacchio.... facendolo da WL il cambiamento si è attuato anche sulla consolle...... Stefano.. grande.....



    la cosa che invece mi lascia perplesso (come dicevamo nei precedenti messaggi) è il fatto di non poter correggere il dato mensile da WL, ma solo da consolle.
    Quindi se magari sei fuori casa e puoi usare solo WL da remoto (tipo con TeamViewer che uso io) è una seccatura.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio


    la cosa che invece mi lascia perplesso (come dicevamo nei precedenti messaggi) è il fatto di non poter correggere il dato mensile da WL, ma solo da consolle.
    Quindi se magari sei fuori casa e puoi usare solo WL da remoto (tipo con TeamViewer che uso io) è una seccatura.
    Infatti... ma vedo che è una scelta di progetto mancando del tutto il suo menu......
    Una cosa che trovo MOLTO limitante su Weather Link è che di fatto si deve fare FTP su un solo sito e su una unica directory, sarebbe molto comodo scegliere per ogni parametro che si invia, DOVE INVIARLO....
    Io che ho questa esigenza sono stato costretto ad usare un Client FTP dove per ogni cosa che spedisco, scelgo DOVE mandarlo....

    'Sto Weather Link.......capisco che revisionare un software costa tempo e soldi ma una volta ogni 5 anni una versione con maggiori funzionalità potrebbero pure farla invece di fare pochi cambiamenti orientati per la maggior parte a risolvere bug

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Infatti... ma vedo che è una scelta di progetto mancando del tutto il suo menu......
    Una cosa che trovo MOLTO limitante su Weather Link è che di fatto si deve fare FTP su un solo sito e su una unica directory, sarebbe molto comodo scegliere per ogni parametro che si invia, DOVE INVIARLO....
    Io che ho questa esigenza sono stato costretto ad usare un Client FTP dove per ogni cosa che spedisco, scelgo DOVE mandarlo....
    Sicuramente è una forte limitazione, concordo. A tal proposito aprii questa discussione un pò di tempo fa:

    WeatherLink invio dati host FTP multipli

    anche con un tuo post in cui parlavi del Client APBackup che utilizzavi.
    L'unica alternativa al software sarebbe la creazione di uno script batch che facesse l'upload del o dei file in locale (ovvero la copia di quelli inviati online) su un altro server, e farlo eseguire tramite operazioni pianificate di Windows.
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    'Sto Weather Link.......capisco che revisionare un software costa tempo e soldi ma una volta ogni 5 anni una versione con maggiori funzionalità potrebbero pure farla invece di fare pochi cambiamenti orientati per la maggior parte a risolvere bug
    pienamente d'accordo


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: modificare pioggia mensile

    Buongiorno, ho bisogno di aggiungere 30 mm al dato pluviometrico annuale della mia Davis Vue, visto che per motivi nn ancora accertati, il 26 di agosto non mi ha contabilizzato appunto i 30 mm di cui sopra.
    Ricordo che si può are questa operazione dalla consolle, ma non riocordo come.

    Tornando alla Stazione, giorni fa, ho inserito un bicchiere di acqua dentro il pluviometro, e non ha segnalato nemmeno un mm, ma alla prima pioggia dopo questa operaizone, ha ripreso a segnare i dati perfettamente !
    Boh !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •