Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Vorrei sapere se la configurazione della stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger si deve fare contemporanemente all'installazione della stazione meteo o si può fare anche dopo.
    Come funziona WeatherLink?
    Ultima modifica di romeo11; 24/01/2014 alle 20:49

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    1)Inserisci il datalogger nella console
    2)Attacca il filo della corrente alla consolle
    3)Metti le eventuali batterie
    4)Installa la stazione meteo

    Ricordati sempre di inserire il datalogger prima di accendere la consolle.

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    E' possibile che WeatherLink funziona solo con il computer aperto sempre? Mi sembra assurdo!!!

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    E' possibile che WeatherLink funziona solo con il computer aperto sempre? Mi sembra assurdo!!!
    Puoi anche spegnerlo ma non invierai sul web nessun dato e il weatherlink non riceverà nessun dato. Tuttavia quando lo riaccendi il computer scarica tutti i dati da quando esso è stato spento.
    Se vuoi tenerlo spento devi comprarti il weatherlink ip, che sfrutta solo una connessione ad internet adsl.

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Ho problemi con weatherlink 6.0.3, ho messo l'intervallo dati ogni 5 minuti, oggi mi scarica i dati fino le ore 2.30 poi si interrompe e riprende alle 17.50, come mai? Non mi sembra un buon programma, eppure è abbastanza costoso.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Ho problemi con weatherlink 6.0.3, ho messo l'intervallo dati ogni 5 minuti, oggi mi scarica i dati fino le ore 2.30 poi si interrompe e riprende alle 17.50, come mai? Non mi sembra un buon programma, eppure è abbastanza costoso.
    Romeo11, sei pregato di non duplicare inutilmente medesimi messaggi, se non trovano risposta in una discussione, non la troveranno neanche nell'altra......

    Veniamo allo strano comportamento del tuo DataLogger....
    Se vai nel Browser di WL dove ci sono i dati acquisiti in forma tabellare, vedi che nell'orario che hai indicato e cioè dalle 2,30 fino alle 17,50 mancano completamente le righe con i valori?
    Altra domanda..... ma l'intervallo di tempo in cui mancano i dati è sempre quello e accade tutti i giorni?

    Considera che non a molti ma è accaduto....... che il cavetto USB in dotazione al DLogger è risultato troppo lungo (1,8mt) causando perdita casuale di acquisizione dati per cui è bastato cambiarlo con uno piu corto e se ne trovano anche da 70 cm.... ma questa cosa è da fare solo dopo aver risposto alle due precedenti domande....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    E' successo solo un giorno, adesso va bene, ho dovuto mettere una prolunga di 2 metri usb perché vicino al computer non c'è posto per la consolle.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    E' successo solo un giorno, adesso va bene, ho dovuto mettere una prolunga di 2 metri usb perché vicino al computer non c'è posto per la consolle.
    Attenzione Romeo che se il suo cavetto in dotazione è lungo... con una aggiunta da ulteriori 2 mt le cose andranno anche peggio per cui ti consiglio eventualmente cavetto da 70 cm normale collegato ad una una prolunga attiva ( la più corta è da 5mt...)

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Attenzione Romeo che se il suo cavetto in dotazione è lungo... con una aggiunta da ulteriori 2 mt le cose andranno anche peggio per cui ti consiglio eventualmente cavetto da 70 cm normale collegato ad una una prolunga attiva ( la più corta è da 5mt...)

    Grazie per il consiglio, se il problema continua lo prenderò in considerazione.

  10. #10
    itsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Configurazione stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e installazione datalogger

    WeatherLink Network Annual Subscription

    Scusate per il weatherlink per inviare i dati è necessari l'abbonamento annuale?

    WeatherLink Network Annual Subscription

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •