Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/13
    Località
    Montottone
    Età
    25
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia Immettere dati manualmente

    Buona sera!Accidentalmente oggi mi si è scollegato il datalogger dalla console e ho perso i dati giornalieri della pioggia che non vengono visualizzati neanche nell'accumulo annuale!Vorrei sapere come mettere i dati della pioggia manualmente visto che ricordo la cifra esatta...vorrei fosse visualizzata sia sul weatherlink sia sulla console se si puo fare...grazie mille!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Immettere dati manualmente

    Citazione Originariamente Scritto da diegovantagevue Visualizza Messaggio
    Buona sera!Accidentalmente oggi mi si è scollegato il datalogger dalla console e ho perso i dati giornalieri della pioggia che non vengono visualizzati neanche nell'accumulo annuale!Vorrei sapere come mettere i dati della pioggia manualmente visto che ricordo la cifra esatta...vorrei fosse visualizzata sia sul weatherlink sia sulla console se si puo fare...grazie mille!
    Sulla consolle vai su DAY RAIN, premi 2ND e rilascia, poi tieni premuto il tasto SET fino a quando le cifre non smettono di lampeggiare. Ora modifica

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Immettere dati manualmente

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Sulla consolle vai su DAY RAIN, premi 2ND e rilascia, poi tieni premuto il tasto SET fino a quando le cifre non smettono di lampeggiare. Ora modifica
    Mettere i dati dentro a WL, è facile....... sulla Consolle non saprei proprio se esiste la possibilità ma... la vedo difficile....
    In WeatherLink apri il suo Browse..... fai un doppio click sulla riga (o su più righe ma sempre una per volta, se vuoi distribuire la pioggia su più orari) in cui vuoi immettere il dato e si apre una maschera dove puoi scrivere i valori dentro ai vari campi per cui è da usare anche in altre evenienze e non solo per la pioggia......

    P.S.
    Nel frattempo non avevo visto che ti aveva risposto Giacomo per cui se con le sue indicazioni metti i dati sulla consolle e di riflesso arrivano anche a WL, tanto meglio...... una manovra e.... due piccioni.
    Se invece non arrivano a WL applichi le due indicazioni e sei a posto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/13
    Località
    Montottone
    Età
    25
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Immettere dati manualmente

    Grazie mille ad entrambi,ho preso due piccioni con una fava cambiando direttamente dalla console Mi era preso un colpo quando ho visto che aveva perso i dati giornalieri della pioggia visto che oggi ne e' caduta parecchia...andiamo per i 50 mm ormai qui nel fermano.Buona serata e grazie ancora!

  5. #5
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Immettere dati manualmente

    Una cosa che non sono mai riuscito a fare, non so se potete aiutarmi, è cancellare il valore di rrate, registrato accidentalmente nel corso di una manutenzione.
    O meglio, dalla Console riesco a cancellarlo ma poi mi rimane nelle "statistiche" tipo nei template Davis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •