Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sicuramente da qualche parte hai dei dati errati che però è difficile dove trovarli....
    Io usavo molto tempo fà un programma che metteva in risalto i valori massimi indicandone anche la data... questo software gratuito si chiama WLKReaderWriter e in fondo a questa pagina ci trovi il Link da dove scaricarlo.... spero possa aiutarti...
    Interessante, grazie.
    Prima di installare il Wlk chiede di installare il framework 4.0 per xp. Ci sono controindicazioni? Non so di cosa si tratti..grazie mille

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstorm Visualizza Messaggio
    si dal settembre 2012 sono passato da 30 a 5, perché tu dici che c'entra ? Mentre per quel programma che mi hai linkato una volta che mi trova i file errati gli cancello ,giusto ?

    comunque riguardo alla webcam ?


    grazie mille veramente gentilissimo
    No, non c' entra. Se sei passato da 30 a 5 minuti, non c'entra ma se non avevi cambiato intervallo c'era sicuramente un'anomalia e allora si che c'entrava.....
    Si, i dati trovati errati andranno cancellati ma per sicurezza.... prima di iniziare fatti una copia completa della directory "Potenza" hai visto mai andasse per storto qualche cosa.....
    Non ho capito bene cosa intendi per dati sulla webcam..... comunque questi giorni vedo che in molti si sono registrati sulla rete Weathercloud che permette la pubblicazione anche della webcam....
    Vedo che l'immagine si aggiorna in tempo reale mentre i dati..... vengono dichiarati a 10 minuti ma..... si aggiornano prima che li invii......\as\ ora sono le 10,28 e la data sul loro sito riporta le 10,32.... evidentemente hanno un orologio turbo....

    Ti ricordo che anche la rete MeteoNetwork permette in automatico sia la creazione di una pagina dati che la pubblicazione fino a tre immagini da Webcam, basta registrarsi sul MyMetoNetwork

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Interessante, grazie.
    Prima di installare il Wlk chiede di installare il framework 4.0 per xp. Ci sono controindicazioni? Non so di cosa si tratti..grazie mille
    Framework in parole povere è la componente software Microsoft che consente di far girare sul proprio pc con installato windows, componenti software realizzati con NET. ... strano che non lo hai già installata dato che viene messo dagli aggiornamenti automatici di Microsoft ... a meno che ... non hai Linux...

    Ultima modifica di Orso Polare; 09/08/2014 alle 09:46
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Grazie Orso, l'ho scaricato ma l'utilizzo non mi è parso così immediato! Ci guarderò meglio. Ciao

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Ho rispolverato questa discussione per condividere la mia ultima manutenzione fatta sulla ISS per Pro 2. Smontaggio e pulizia di di tutti i piatti, pulizia dell'imbuto, del filtro e del pluviometro, ed infine pulizia delle Coppette Anemometro. In tutto ciò ho incluso, sostituzione pila tampone e cambio sensore Termo/igrometro (ed ho avuto ragione a farlo). La pulizia è stata effettuata, tramite acqua e uno straccio morbido. Un altro strumento che potrebbe essere usato, per semplificare la pulizia, potrebbe essere una bomboletta di aria compressa, soprattutto per le ragnatele.
    IMG_0747.jpgIMG_0748.jpgIMG_0749.jpgIMG_0750.jpgIMG_0751.jpg

  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ho rispolverato questa discussione per condividere la mia ultima manutenzione fatta sulla ISS per Pro 2. Smontaggio e pulizia di di tutti i piatti, pulizia dell'imbuto, del filtro e del pluviometro, ed infine pulizia delle Coppette Anemometro. In tutto ciò ho incluso, sostituzione pila tampone e cambio sensore Termo/igrometro (ed ho avuto ragione a farlo). La pulizia è stata effettuata, tramite acqua e uno straccio morbido. Un altro strumento che potrebbe essere usato, per semplificare la pulizia, potrebbe essere una bomboletta di aria compressa, soprattutto per le ragnatele.
    IMG_0747.jpgIMG_0748.jpgIMG_0749.jpgIMG_0750.jpgIMG_0751.jpg
    Eccellente lavoro! Sembra essere tornata nuova! Non l'avrei comunque fatta arrivare a quel punto di sporcizia! Da quanto non facevi manutenzione?

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Eccellente lavoro! Sembra essere tornata nuova! Non l'avrei comunque fatta arrivare a quel punto di sporcizia! Da quanto non facevi manutenzione?
    Ciao Snow, poco meno di un anno i piatti, l'imbuto lo faccio spesso, max 3/4 mesi.... pila 1 anno, sensore prima volta dopo 2 anni e mezzo...

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao Snow, poco meno di un anno i piatti, l'imbuto lo faccio spesso, max 3/4 mesi.... pila 1 anno, sensore prima volta dopo 2 anni e mezzo...
    Era intuibile dalla quantità di polvere presente. Per fortuna la pulizia è andata molto bene, sicuramente adesso l'accuratezza delle rilevazioni sarà migliore!

  8. #18
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Era intuibile dalla quantità di polvere presente. Per fortuna la pulizia è andata molto bene, sicuramente adesso l'accuratezza delle rilevazioni sarà migliore!
    una cosa che mi sono dimenticato di dire è.... ASCIUGARE MOOOOLTO BENE AL SOLE, xkè nn deve finirci umidità... anche perchè appunto dentro c'è il sensore.... si cmq è rimasto un lavoro molto pulito.
    PS: consiglio di nn perdere l'ordine dei piattii per il rimontaggio, io ci ho perso la testa

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    una cosa che mi sono dimenticato di dire è.... ASCIUGARE MOOOOLTO BENE AL SOLE, xkè nn deve finirci umidità... anche perchè appunto dentro c'è il sensore.... si cmq è rimasto un lavoro molto pulito.
    PS: consiglio di nn perdere l'ordine dei piattii per il rimontaggio, io ci ho perso la testa
    La prima volta che smontai la stazione per fare manutenzione (parliamo ormai di 7 anni fa) fui costretto a guardare un video su Youtube che mostrava lo smontaggio proprio per ricostruire l'ordine dei piatti! Dopo 7 anni ormai li conosco a memoria!

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La prima volta che smontai la stazione per fare manutenzione (parliamo ormai di 7 anni fa) fui costretto a guardare un video su Youtube che mostrava lo smontaggio proprio per ricostruire l'ordine dei piatti! Dopo 7 anni ormai li conosco a memoria!
    ehehehe te credo.... cmq volevo chiderti.... ogni quanto smonti i piatti per la pulizia? (calcola che parliamo di una extra urbana)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •