Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie.
    Infatti ci sono stazioni di anni che funzionano egregiamente.
    Tempo fa avevo letto da qualche parte (se non addirittura su un documento Davis, ma potrei sbagliarmi) che per garantire le massime “prestazioni” la strumentistica del termo igrometro della VP2 andrebbe rinnovata ogni 3 anni... però noi siamo ad un livello amatoriale...
    Approfondirò direttamente con la Davis la questione. Nel caso in cui tu riuscissi a trovare questo documento, che io non ho mai letto, non esistare a postarlo.
    In 4 anni ti posso assicurare che le prestazioni del sistema del termoigrometro decadono non per colpa della leggera usura dello schermo solare, bensì per il drift del sensore digitale.

  2. #32
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Approfondirò direttamente con la Davis la questione. Nel caso in cui tu riuscissi a trovare questo documento, che io non ho mai letto, non esistare a postarlo.
    In 4 anni ti posso assicurare che le prestazioni del sistema del termoigrometro decadono non per colpa della leggera usura dello schermo solare, bensì per il drift del sensore digitale.
    Mi ricordo che c’era una scheda di Davis dove indicavano come e quando fare la manutenzione agli elementi... ma non la trovo più nel meandro di informazioni... senz’altro faccio sapere qualcosa se del caso.

  3. #33
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che c’era una scheda di Davis dove indicavano come e quando fare la manutenzione agli elementi... ma non la trovo più nel meandro di informazioni... senz’altro faccio sapere qualcosa se del caso.
    È possibile fosse un riferimento al solo sistema di ventilazione Day-time. Trattasi purtroppo di un sistema che richiede parecchia manutenzione, sia ordinaria, sia straordinaria.
    Posso assicurarti che in termini prestazionali, anche dopo più di 7 anni, lo schermo si comporta praticamente come fosse nuovo.
    In ogni caso, approfondirò direttamente con loro la questione.

  4. #34
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che c’era una scheda di Davis dove indicavano come e quando fare la manutenzione agli elementi... ma non la trovo più nel meandro di informazioni... senz’altro faccio sapere qualcosa se del caso.
    Ciao Abete Bianco. Ho posto la domanda alla Davis e mi è stato risposto che non vi è alcun documento ufficiale nel quale si raccomanda la sostituzione dello schermo solare dopo 3 anni!

    Nei documenti relativi al sistema daytime si raccomanda lo smantaggio e la pulizia del tutto almeno 1 volta l'anno, e questo vale anche per lo schermo standard.

    Non vi è alcuna ragione per cambiare lo schermo radiante dopo soli 3-4 anni; anche dopo 10 anni, nonostante la leggera variazione di colorazione superficiale (dovuta all'azione corrosiva del sole e degli inquinanti atmosferici), lo schermo mantiene pressoché intatte le proprie prestazioni.

  5. #35
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Abete Bianco. Ho posto la domanda alla Davis e mi è stato risposto che non vi è alcun documento ufficiale nel quale si raccomanda la sostituzione dello schermo solare dopo 3 anni!

    Nei documenti relativi al sistema daytime si raccomanda lo smantaggio e la pulizia del tutto almeno 1 volta l'anno, e questo vale anche per lo schermo standard.

    Non vi è alcuna ragione per cambiare lo schermo radiante dopo soli 3-4 anni; anche dopo 10 anni, nonostante la leggera variazione di colorazione superficiale (dovuta all'azione corrosiva del sole e degli inquinanti atmosferici), lo schermo mantiene pressoché intatte le proprie prestazioni.
    Grazie mille! Ottimo.

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    953
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    da un paio di mesi, dopo una accurata pulizia, la mia VP2 wireless mi nmanda il messaggio (low battery on station n.1), ANCHE SE LA BATTERIA VIENE SOSTITUITA CON UNA NUOVA.
    ho l'impressione che il pannellino non carichi la batteria o c'è qualcosa che non va (la stazione ha 10 anni).
    Chi può aiutarmi?
    Grazie

  7. #37
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: consigli per manutenzione vantage pro 2 wireless e problemi vari

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    da un paio di mesi, dopo una accurata pulizia, la mia VP2 wireless mi nmanda il messaggio (low battery on station n.1), ANCHE SE LA BATTERIA VIENE SOSTITUITA CON UNA NUOVA.
    ho l'impressione che il pannellino non carichi la batteria o c'è qualcosa che non va (la stazione ha 10 anni).
    Chi può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao mky. Ti consiglio di leggere questo messaggio dell'esperto Orso Polare, credo possa proprio fare a caso tuo: https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    [quote name="snow" post=1061200001]Sicuramente non aiutano. La manutenzione è importante.[/QUOTE]
    Teniamo conto che ogni formica è come un "tondino" di ferro puro...... grandi conduttrici di energia elettrica tanto che se si mettono, come spesso accade, a "trenino" sono capaci di mandare in corto i circuiti elettrici come mi è accaduto su una centrale di comando su un cancello elettrico, da buttare....
    Ma una domanda mi viene spontanea..... l'amico Snow95 nel suo primo post ha parlato di aver cambiato "le batterie" riferendosi al plurale ma...... le batterie a cui si riferisce il messaggio sulla consolle è UNA sola ed è la CR123 dentro all'ISS e sempre se stiamo parlando di stazione VP2 Plus... è così
    Sempre per ricordare .... la VP2 ha un difetto congenito, la forte possibilità di avere un guasto sul suo Supercap che oltre a smettere di fornire la sua energia nella prima fase della notte, può provocare la precoce scarica anche della CR123 che vive il guasto del Supercap come un corto circuito non netto ma... quasi.
    Esiste un'ampia discussione sul nostro Forum su questa link[/url] che per chi è curioso di "sapere", ci troverà risposte ad ogni dubbio.
    Anche su un'altro importante Forum U.S. trovi molti interventi di utent[/url]i.
    http://it.rs-online.com/web/p/condensatori-a-doppio-strato/7637769/]L'oggetto della discussione è questo[/url]......

    Per concludere..... la prima cosa da provare è la sostituzione della CR123 annotandosi la data, se dura un mese o meno e non anni come dovrebbe, ci sono forti possibilità di guasto al Supercap.
    Se si sostituisce il Supercap, direi che è obbligatorio sostituire contemporaneamente e di nuovo la CR123


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •