Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Weather Link non funziona bene

    Ho comprato 6 mesi fa una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 wireless con Weather Link per scaricare i dati sul computer, pensavo che tutto sarebbe stato perfetto visto il notevole costo, invece questo maledetto Wether Link prima era collegato con serial ma andava male i dati si interrompevano spesso, poi lo collegato con USB e le cose andavano meglio ma dopo pochi giorni e fino a oggi, giornalmente appare una finestra che dice: Connection Lost! Please Ckeck Communication Cable. Che in italiano vuol dire: Collegamento perso! Si prega controllare il cavo di comunicazione. Ma perché dopo avere speso una somma notevole per questa stazione ci sono questi maledetti problemi di collegamento, c'è qualche sistema per evitare questi sgradevoli inconvenienti? L'unico modo per ripristinare il collegamento è scambiare le porte USB ma dopo qualche ora o il giorno dopo il problema purtroppo si rinnova , non me l'aspettavo che la migliore stazione meteo potesse avere questi problemi assurdi!!!

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link non funziona bene

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Ho comprato 6 mesi fa una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 wireless con Weather Link per scaricare i dati sul computer, pensavo che tutto sarebbe stato perfetto visto il notevole costo, invece questo maledetto Wether Link prima era collegato con serial ma andava male i dati si interrompevano spesso, poi lo collegato con USB e le cose andavano meglio ma dopo pochi giorni e fino a oggi, giornalmente appare una finestra che dice: Connection Lost! Please Ckeck Communication Cable. Che in italiano vuol dire: Collegamento perso! Si prega controllare il cavo di comunicazione. Ma perché dopo avere speso una somma notevole per questa stazione ci sono questi maledetti problemi di collegamento, c'è qualche sistema per evitare questi sgradevoli inconvenienti? L'unico modo per ripristinare il collegamento è scambiare le porte USB ma dopo qualche ora o il giorno dopo il problema purtroppo si rinnova , non me l'aspettavo che la migliore stazione meteo potesse avere questi problemi assurdi!!!
    Ciao, il tuo problema l'ho avuto io e credo molti altri... Sì.. è vero che la davis è la davis.. ma qui forse hanno fatto cilecca..
    Ti spiego il perchè di questo problema: essendo il cavo di 2 o 3 metri (non ricordo bene) i dati che viaggiano dal "datalogger" fino al pc "perdono potenza" e quindi nn ce la fanno ad arrivare al pc e weatherlink non rileva i dati e ti dice quell'errore... La soluzione è semplicissima: Per risolvere (quasi tutti noi) hanno optato per un cavo (sentimi bene eh..) "Mini USB a USB" + corto... a me credo sia 150cm di lunghezza....ad una estremità "mini usb" e dall'altra "usb"... vai ad un negozio di elettronica e chiedi così come ho scritto)..
    Io ho risolto proprio così.. è ormai 2-3 mesi che weatherdisplay (diciamo simile a weatherlink) non perde + il collegamento!
    Spero di esserti stato utile! Se hai altre domande chiedi pure!!

    P.S: ti allego una immagine per semplificarti le idee!
    blackberry-cavo-dati-usb-mini-usb.jpg

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link non funziona bene

    Grazie per la risposta, seguirò senz'altro il tuo consiglio sperando che il problema si risolverà definitivamente, ti farò sapere.

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link non funziona bene

    Volevo anche dire che nel mese di luglio dal 2 al 23 sono partito e i dati non si sono scaricati addirittura dal 2 al 13 luglio, poi stranamente dal 14 luglio si sono scaricati regolarmente come mai?

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link non funziona bene

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Volevo anche dire che nel mese di luglio dal 2 al 23 sono partito e i dati non si sono scaricati addirittura dal 2 al 13 luglio, poi stranamente dal 14 luglio si sono scaricati regolarmente come mai?
    Bah... questo non lo so... WeatherLink fa cose strane quando meno te lo aspetti...\as\\as\

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •