Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Problema Vue.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Problema Vue.

Stamattina la console della mia Davis si presenta così...
    qualche idea in merito? Problemi di batteria e/o ricezione? Mi sembra strano sia la batteria, perchè non era molto che era stata cambiata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Problema Vue.

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Stamattina la console della mia Davis si presenta così...
    qualche idea in merito? Problemi di batteria e/o ricezione? Mi sembra strano sia la batteria, perchè non era molto che era stata cambiata.
    Hmmm, sembrerebbe un problema di ricezione...non arriva nulla dal gruppo esterno: prova ad attivare la funzione scansione del canale in consolle....... Così per curiosità, te sei mica radiamatore o qualcuno nelle tue immediate vicinanze (diciamo avendo antenne trasmittenti sullo stesso tetto....) lo è..... ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmmm, sembrerebbe un problema di ricezione...non arriva nulla dal gruppo esterno: prova ad attivare la funzione scansione del canale in consolle....... Così per curiosità, te sei mica radiamatore o qualcuno nelle tue immediate vicinanze (diciamo avendo antenne trasmittenti sullo stesso tetto....) lo è..... ??
    Purtroppo ora sono fuori quindi fino a stasera non potrò fare nulla, comunque che io sappia no. Non c'è nessuno intorno a me o nelle immediate vicinanze, però tutto può essere
    Come posso attivarla quella scansione?

Quindi escludi che possa essere la batteria dell'ISS?

Menzionato
    24 Post(s)

Purtroppo ora sono fuori quindi fino a stasera non potrò fare nulla, comunque che io sappia no. Non c'è nessuno intorno a me o nelle immediate vicinanze, però tutto può essere
    Come posso attivarla quella scansione?

Quindi escludi che possa essere la batteria dell'ISS?
    Non credo sia la batteria, in genere prima di "morire" del tutto fornisce avviso per diversi giorni......

Per quanto ne so, ogni tot tempo, la consolle cerca di ripristinare il collegamento con il gruppo esterno, quindi, se da ora a stasera non l'ha ripreso da sola , hmmmmm, mi sa che sarà una prova inutile....

Per fargli fare la scansione del canale, devi ripercorrere la stessa procedura fatta in fase di avvio: adesso non ho il libretto di istruzioni dietro, non vorrei darti indicazioni errate...tuttavia mi sembra sia la combinazione "2nd funz"+"setup"...poi scorrere fino al menù riguardante la scelta canale e confermarlo....

Facci sapere

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    81 Post(s)

Non credo sia la batteria, in genere prima di "morire" del tutto fornisce avviso per diversi giorni......

Per quanto ne so, ogni tot tempo, la consolle cerca di ripristinare il collegamento con il gruppo esterno, quindi, se da ora a stasera non l'ha ripreso da sola , hmmmmm, mi sa che sarà una prova inutile....

Per fargli fare la scansione del canale, devi ripercorrere la stessa procedura fatta in fase di avvio: adesso non ho il libretto di istruzioni dietro, non vorrei darti indicazioni errate...tuttavia mi sembra sia la combinazione "2nd funz"+"setup"...poi scorrere fino al menù riguardante la scelta canale e confermarlo....

Facci sapere

Ti ringrazio.
    Se è così, comunque, l'ho già fatto almeno 2 volte stamattina. Scorrevo fino al canale e confermavo. Come canali ISS mi dava dal canale 2 all'8 e, di default, si trovava sul 2.
    Vediamo se riesco a risolver...

Menzionato
    24 Post(s)

Ti ringrazio.
    Se è così, comunque, l'ho già fatto almeno 2 volte stamattina. Scorrevo fino al canale e confermavo. Come canali ISS mi dava dal canale 2 all'8 e, di default, si trovava sul 2.
    Vediamo se riesco a risolver...
    Allora, hai già provato....... Comunque, te lo dico per esperienza diretta, in certe occasioni, capita (causa emissioni di radio frequenza molto vicine all' ISS,) che la Vue possa avere un blocco in Tx, però dopo un tot numero di ore, pare "autoresettarsi" e ripartire..... Non ti so dire altro, non conosco nel dettaglio il circuito e comportamento della CPU interna al gruppo ISS.....

Menzionato
    81 Post(s)

Allora, hai già provato....... Comunque, te lo dico per esperienza diretta, in certe occasioni, capita (causa interferenze radio, di intensità e frequenze non defininili con certezza) che la Vue possa avere un blocco in Tx, però dopo un tot numero di ore, pare "autoresettarsi" e ripartire..... Non ti so dire altro, non conosco nel dettaglio il circuito e comportamento della CPU interna al gruppo ISS.....
    Ho appena ricevuto una foto da casa ed è tutto tornato apposto!
    Evidentemente, dopo essere uscito e dopo le prove di reset del canale, è tornato tutto ok! Speriamo duri
    Grazie ancora per le delucidazioni, comunque.

Menzionato
    24 Post(s)

Meglio così !!

Menzionato
    24 Post(s)

Grazie ancora per le delucidazioni, comunque.
    Prego, in realtà ti ho detto poco, so solo che a volte succede......\fp\

Menzionato
    24 Post(s)

Prego, in realtà ti ho detto poco, so solo che a volte succede......\fp\
    Comunque, credo sia bene far chiarezza: la cosa può succedere in caso di emissioni in radio-freequenza (poi...solo alcune frequenze specifiche a quanto pare) particolarmente vicine, quindi uno si deve preoccupare soltanto se si è radiamatori e poco altro........Anche le VP2 cablate pare possano essere soggette a problemi in caso di importanti emissioni di radiofrequenza: elettronica e radiofrequenza sta di fatto che vanno mediamente poco d'accordo......\fp\\fp\

Mettendo prodotti più "consumer" tipo LaCrosse & Co (sperimentato...di persona con alcuni TH Lacrosse) nelle stesse condizioni operative, la perdita di segnale è immediatamente garantità !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •