Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Strana lettura Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Scusa se rispondo in ritardo, purtroppo non sono riuscito a fare la prova che mi hai suggerito perché per un po' tutto ha funzionato regolarmente.

    Da ieri però il valore dell'umidità è costante allo 0% quindi non è stata un'anomalia temporanea, ma è chiaro che c'è qualcosa che non va...

    Data comunque la vecchia esperienza con i sensori Oregon preferisco prenderne uno nuovo e stare più tranquillo!

    In giro ho trovato questo: "Sensore TH Davis Vantage Pro2" disponibile sia qui che qui. Credo sia identico in entrambi i siti, ma ad un prezzo molto differente. Non è il modello originale, anche se nella descrizione dicono che lo sia, ma è una versione tropicalizzata. Questa particolarità, oltre al prezzo più basso rispetto al vero originale, mi alletta parecchio.

    Roberto, credi che sia saggio provvedere all'acquisto della versione tropicalizzata? Conosci questi negozi online?

    Grazie per i consigli, come sempre!
    Tanto perché tu possa avere un altro elemento di valutazione....... dai uno sguardo qui.
    I primi due link che indichi, in effetti sono medesima cosa nel senso del prodotto.
    Forse dirò delle piccole inesattezze ma.... il primo link è quello di Filippo di Eurowebcam che commercializza "anche" molti prodotti realizzati con il marchio Anemos che sono quelli realizzati da Zac1789 utente direi "storico" di questo Forum di cui trovi proprio a riguardo di questo sensore qualche suo post recente
    Il sensore è il medesimo e la differenza del prezzo tra i due siti è a mio avviso solamente una politica di vendita in cui non posso/voglio entrare.
    Il primo link è gestito da Filippo e Sandra, persone che vengono indicate molto disponibili a chiarimenti e assistenza da chi ha avuto modo di trattarci.
    Egidio Zac è persona tecnicamente molto valida e il sensore che propone ha effettivamente l'aspetto del tutto simile a quello originale. La tropicalizzazione di solito viene fatta su apparati soggetti ad ambienti ostili per cui, in questo caso non può che giovare. Ti consiglio di risparmiare qualche € trasferendo, dopo adeguato lavaggio, la vecchia gabbietta bianca che già hai, su quello che prendi nuovo.


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Caltabellotta (AG)
    Età
    45
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Strana lettura Temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Tanto perché tu possa avere un altro elemento di valutazione....... dai uno sguardo qui.
    I primi due link che indichi, in effetti sono medesima cosa nel senso del prodotto.
    Forse dirò delle piccole inesattezze ma.... il primo link è quello di Filippo di Eurowebcam che commercializza "anche" molti prodotti realizzati con il marchio Anemos che sono quelli realizzati da Zac1789 utente direi "storico" di questo Forum di cui trovi proprio a riguardo di questo sensore qualche suo post recente
    Il sensore è il medesimo e la differenza del prezzo tra i due siti è a mio avviso solamente una politica di vendita in cui non posso/voglio entrare.
    Il primo link è gestito da Filippo e Sandra, persone che vengono indicate molto disponibili a chiarimenti e assistenza da chi ha avuto modo di trattarci.
    Egidio Zac è persona tecnicamente molto valida e il sensore che propone ha effettivamente l'aspetto del tutto simile a quello originale. La tropicalizzazione di solito viene fatta su apparati soggetti ad ambienti ostili per cui, in questo caso non può che giovare. Ti consiglio di risparmiare qualche € trasferendo, dopo adeguato lavaggio, la vecchia gabbietta bianca che già hai, su quello che prendi nuovo.


    Grazie mille per tutte le chiare delucidazioni!
    Davis Instruments Vantage Pro2 Plus 6162CEU + WeatherLink 6510SER
    (AnemOS Electronics V 1.1 2015 - 3rd Party Davis 7346.166)
    Stazione CaltabellottaMeteo

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Strana lettura Temperatura

    Roberto

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Il sensore è il medesimo e la differenza del prezzo tra i due siti è a mio avviso solamente una politica di vendita in cui non posso/voglio entrare.
    E' solo un prezzo "politicamente corretto", del produttore, per non far spaventare nessuno in primis il cliente che potrebbe fare l'equazione prezzo=qualità.
    Invito sempre ad acquistare presso il distributore.

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ... da Filippo e Sandra, persone che vengono indicate molto disponibili a chiarimenti e assistenza da chi ha avuto modo di trattarci.
    Si, Eurowebcamsite è guidato da persone che hanno voglia di crescere.


    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La tropicalizzazione di solito viene fatta su apparati soggetti ad ambienti ostili per cui, in questo caso non può che giovare.
    Anche Davis, recentemente, è corsa ai ripari incapsulando le saldature dell'IC sensore. L'incognita resta perchè l'elemento sensibile deve, per forza di cose, restare esposto.
    Un prezzo ragionevole dovrebbe limitare i danni.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •