Dovrei cambiare il palo della stazione barometrica, qualcuno sa dirmi se basta togliere il coperchio con il pannello solare e la pila o devo togliere alimentazione anche alla console?
Ho una vantage pro2 wireless plus
Grazie
Proprio nessuno sa darmi qualche consiglio prima di combinare
qualcosa di grave.......![]()
Ciao, intendi che non vuoi registrare dati errati durante le operazioni di cambio del palo?
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ciao, non vorrei muovere troppo il gruppo dei sensori e mandarla
in tilt e avere delle letture sbagliate.
Quindi mi conviene scollegare solo i sensori o anche la console?
Se aprendo lo sportellino, stacchi i plug dei sensori non avrai problemi di rilevazioni errate perché, in quel frangente, non saranno trasmessi alla consolle.
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Si confermo stacca i plug![]()
Stazione meteo Davis Vp2 Plus Wifi,Webcam Canon S3 IS + Foscam Fi9805W +Fi9804W
http://www.pomeziameteo.it
http://www.meteopomezia.it
Oltre allo sportello tolgo anche la batteria tampone......è meglio!!!!
Grazie del consiglio![]()
Se il lavoro lo fai di giorno, come è prevedibile...., staccare o non staccare la batteria è la stessa cosa..... l'ISS risulterà sempre alimentato.
Se fai il lavoro di notte, non te lo auguro..., staccare la batteria non avrà effetto se non dopo circa due ore....
![]()
Ti dico cosa faccio durante le mie manutenzioni....... nulla o quasi.....
Stacco il solo plug del pluvio che è quello maggiormente soggetto a false piogge in seguito a scuotimenti e quindi con delicatezza ma manco tanta.... smonto lo schermo e il gruppo del pluviometro dal palo e lo appoggio delicatamente sul pavimento, metto uno schermo solare 5 piatti provvisorio e rimonto per il tempo necessario alla pulizia del mio schermo ventilato e quindi a fine pulizia smonto e rimonto....... senza tanti patemi.
In questo modo non ho neanche buchi sui rilevamenti......
Poi staccare anche la consolle........ magari ti viene in mente di staccare anche il contatore dell'ENEL....
![]()
![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri