Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Smontare ISS davis vantage Vue

    Raga devo rispedire indietro la mia davis in garanzia causa problema al famoso condensatore...
    ovviamente devo riinscatolare tutto e quindi smontare dalla iss la banderuola e le coppette del vento.. Giusto così x sicurezza... Nn ricordo come le avevo montate.... Ma serve una brugola piccolissima sia x le coppette che x la banderuola??? Xke prima di toccare voglio essere sicuro... Mi pare di aver avvitato tutte e due i pezzi con una microbrugola( che tra l'altro nn trovo più )...

    help raga..

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Pisa
    Messaggi
    70
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Raga devo rispedire indietro la mia davis in garanzia causa problema al famoso condensatore...
    ovviamente devo riinscatolare tutto e quindi smontare dalla iss la banderuola e le coppette del vento.. Giusto così x sicurezza... Nn ricordo come le avevo montate.... Ma serve una brugola piccolissima sia x le coppette che x la banderuola??? Xke prima di toccare voglio essere sicuro... Mi pare di aver avvitato tutte e due i pezzi con una microbrugola( che tra l'altro nn trovo più )...

    help raga..
    Ciao Piero, si per smontare serve una chiave a brugola piccola (non ricordo la misura) che puoi trovare tranquillamente in una ferramenta, per essere sicuro della giusta dimensione potresti smontare la iss dal palo e portarla direttamente in ferramenta

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Ciao Piero, si per smontare serve una chiave a brugola piccola (non ricordo la misura) che puoi trovare tranquillamente in una ferramenta, per essere sicuro della giusta dimensione potresti smontare la iss dal palo e portarla direttamente in ferramenta
    Ciao chaos grazie mille per la risposta.... Questo vale sia x le coppette che per la banderuola giusto?? Comunque ok già smontata dal paloSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage Vue

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Ad integrazione di quanto già detto da Chaos.....
    La chiavetta a Brugola è veramente microscopica e non è in passo decimale ma in pollici di cui non ricordo precisamente il tipo ma..... misurandola con il calibro tra due facce parallele si ricava che sono 1,35 mm e consiglio di usare PROPRIO la sua che con chiavette non adeguate si fanno danni e basta.
    Le coppette vanno smontate con questa chiavetta mentre la Banderuola arriva già montata sul corpo dell'anemometro. Puoi vedere le due confezioni in foto....IMG_1525.jpgIMG_1530.jpg

    P.S.
    trovata la misura della chiavetta........ 0.05" ma rimane che a misurarla deve essere da 1,35mm


    Ultima modifica di Orso Polare; 21/03/2015 alle 12:48 Motivo: aggiunta misura chiavetta
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ad integrazione di quanto già detto da Chaos.....
    La chiavetta a Brugola è veramente microscopica e non è in passo decimale ma in pollici di cui non ricordo precisamente il tipo ma..... misurandola con il calibro tra due facce parallele si ricava che sono 1,35 mm e consiglio di usare PROPRIO la sua che con chiavette non adeguate si fanno danni e basta.
    Le coppette vanno smontate con questa chiavetta mentre la Banderuola arriva già montata sul corpo dell'anemometro. Puoi vedere le due confezioni in foto....IMG_1525.jpgIMG_1530.jpg

    P.S.
    trovata la misura della chiavetta........ 0.05" ma rimane che a misurarla deve essere da 1,35mm


    Ciao orso grazie milleSmontare ISS davis vantage Vue.... Solo una cosa io una vue quella della foto è una pro2... Mi ricordo che la banderuola l'ho montata come le coppette o soltanto a pressione.... Te sai qualcosa??

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao orso grazie milleSmontare ISS davis vantage Vue.... Solo una cosa io una vue quella della foto è una pro2... Mi ricordo che la banderuola l'ho montata come le coppette o soltanto a pressione.... Te sai qualcosa??
    Sorry...... lo avevi anche scritto nel titolo che era una VUE......

    Purtroppo della VUE non ne so nulla.... ma che sia solo a pressione mi sembra strano.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sorry...... lo avevi anche scritto nel titolo che era una VUE......

    Purtroppo della VUE non ne so nulla.... ma che sia solo a pressione mi sembra strano.

    Ciao orso... Nono credo ci sia la vitina... Ora l'unica cosa è trovare la brugola... Spero di riuscirla a trovare in ferramenta Smontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage Vue

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Pisa
    Messaggi
    70
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao orso... Nono credo ci sia la vitina... Ora l'unica cosa è trovare la brugola... Spero di riuscirla a trovare in ferramenta Smontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage Vue
    Coppette anemometro e banderuola con vite a brugola..... la ferramenta ha per forza la brugola altrimenti che ferramenta è

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Coppette anemometro e banderuola con vite a brugola..... la ferramenta ha per forza la brugola altrimenti che ferramenta è
    Sisi certo è perché deve essere davvero piccola..Smontare ISS davis vantage Vuee la mia più piccola che ho a casa e gi davvero piccola... E pensavo si trovasse in qualche posto piu particolare...comunque meglio così...
    Grazie mille della tua confermaSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage VueSmontare ISS davis vantage Vue

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smontare ISS davis vantage Vue

    Finally smontato banderuola e coppete con una chiavetta "costruita" su misura....
    Non c'è stato verso di trovare in nessuna ferramenta della provincia la misura di brugola incrimininata...
    Cmq Davis inscatolata per la riconsegna....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •