Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 143
  1. #51
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Citazione Originariamente Scritto da guido74 Visualizza Messaggio
    Di Linux ne capisco poco, anzi diciamo quasi niente e quindi il discorso raspberry credo che non vada preso in considerazione. Risparmiare 20, 30 euro all'anno non fanno certo la differenza, forse ciò che mi frena un po' e che potrebbe fare la differenza è la spesa da sostenere per il mini pc EEEBox. Avrei già esaurito il badget per l'acquisto dalla stazione meteo....
    RaspBerry a parte, qualsiasi altra alternativa di sicuro vai a spendere di più rispetto all' EEEBox che chiaramente dovrai cercare usato.
    Il modello che ti consiglio è l'EEEBox B202 che anche a volerlo, non lo fabbricano più per cui necessariamente usato. Il B202 ha consumi minimi da 12...15 Watt per via del fatto che la sua scheda video non è particolarmente prestate ma a noi..... non serve prestante ma di parchi consumi si. Usato c'è chi lo ha trovato a 50€ ma il prezzo giusto è di 70...90€ con in dotazione 1GB di RAM per arriavre a 100 se lo trovi con 2GB già montata. L'HD standard è da 160GB e sempre in sua dotazione oltre alla licenza WinXPHome ha il mouse, la tastiera, la paistra VESA e cosa importante, il suo supporto per tenerlo orizzontale. Ha 4 USB, il WI-FI oltre alla LAN, prese micro e cuffie e uscita video DVI per cui sia digitale (DVI-D) che analogico (VGA) Altro aspetto molto positivo, la sua estrema silenziosità.
    Qui siamo in molti ad usarlo e apprezzarlo e trovi ampia discussione al riguardo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #52
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    I consigli dati da Roberto valgono oro

    Il consumo di corrente domestica non è una discriminante come può esserlo in caso di installazione remota con autoproduzione fotovoltaica.
    Le macchine Linux DIY sono per smanettoni che sanno cosa fare anche in caso di guasto.

    Il WDS5 è una macchina Linux LUF assistita pubblicamente qui Assistenza utenti AnemOS ? Visualizza forum - WDS Five, in post-vendita dal distributore e nei rari casi più gravi direttamente da me.
    L'affidabilità è migliorata nel tempo. Grazie a Nand/eMMC onboard, non esistono più i casi in cui, all'improvviso, tutto era svanito.

    C'è ancora qualche AnemOS 2/3 (su NSLU2) con la chiavetta USB originale ma sono casi di fede.

    Il servizio Cloud myWDS5 consente accesso remoto al server anche dietro connessioni nattate (tramite VPN), backup archivio dati ridondato, servizio di allerta SMS ed assistenza remota senza fare alcun settaggio del router.


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  3. #53
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Primo giorno di test oggi per la davis e non mi ha soddisfatto la temperatura,ho notato che si alza troppo repentinamente con il sole, l'ho messa a 2 metri dal suolo la pce che avevo sempre nello stesso punto ma a 180 cm domani giornata poco nuvolosa si vedranno meglio le differenze

  4. #54
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Stamattina min uguale alla stazione di castelmartini ma adesso segna 3 gradi di più assurdoConsiglio acquisto stazione

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Stamattina min uguale alla stazione di castelmartini ma adesso segna 3 gradi di più assurdoConsiglio acquisto stazione
    Perchè non affianchi il T/H schermato della vecchia PCE ? .... e ti togli ogni dubbio senza fare "teleconfronti" che lasciano tutto il tempo che trovano

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #56
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Perchè non affianchi il T/H schermato della vecchia PCE ? .... e ti togli ogni dubbio senza fare "teleconfronti" che lasciano tutto il tempo che trovano
    Non posso ho venduto la pce con lo schermo

  7. #57
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Non posso ho venduto la pce con lo schermo

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #58
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Secondo me il pluviometro sopra il termoigrometro assorbe il calore solare e non fa respirare il termoigrometro, il passivo 8 piatti non aveva nulla sopra ed era più attendibile... niente via la devo modificare non è a norma la temperatura rilevata

  9. #59
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Devo decidere se comprare lo schermo 8 piatti e mettere dentro il sensore th davis, o prendere il daytime con altri 3 piatti da aggiungere ai 5

  10. #60
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Secondo me il pluviometro sopra il termoigrometro assorbe il calore solare e non fa respirare il termoigrometro, il passivo 8 piatti non aveva nulla sopra ed era più attendibile... niente via la devo modificare non è a norma la temperatura rilevata
    No, quello non c'entra nulla credimi !

    Il problema potrebbe essere proprio lo schermo a 5 piatti: in caso di sole ed assenza di vento, effettivamente, rispetto anche solo all'8 piatti sempre passivo rischia di sovrastimare (cosa che se non erro provata/verificata in test fatti in passato).

    Fossi in te passerei all'8 piatti passivo: gia' cosi' avresti un deciso vantaggio !

    Altra cosa: ti consiglierei un palo un po' piu' grosso (come diametro) rispetto a quello che vedo hai usato: vero che e' abbastanza corto, ma non vorrei che in caso di prp ventate possa in qualche modo oscillare e quindi inficiare la precisione del tuo pluviometro (in tal caso rischieresti di avere una sovrastima, in quanto le bascule scatterebbero, con l'oscillazione del pluviometro, un po' prima rispetto al loro giusto riempimento ! )



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •