Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
  1. #31
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..alcune info sul datalogger. Ho preso il compatibile per la Davis. So che va attaccato dietro la consolle. Nella confezione c'era anche un cavo usb..quello va collegato al datalogger ed al pc solo quando bisogna scaricare i dati..giusto?
    Esatto, la sua funzione è proprio questa. Non occorre tenerlo attaccato al datalogger affinché questo funzioni.

  2. #32
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Molto bene grazie mille

  3. #33
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Ho appena collegato il datalogger compatibile nel retro della stazione. Sapete dirmi come funziona? Non ne ho proprio idea

  4. #34
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Inoltre vorrei chiedervi anche un consiglio su come settare il programma wheaterlink..grazie.

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Inoltre vorrei chiedervi anche un consiglio su come settare il programma wheaterlink..grazie.
    Una volta installato WeatherLink (WL) ricordavo che ti portava in automatico per passi successivi a definire e creare la tua stazione ma se non l'ha fatto.....
    Apri WL e vai sul menu "Setup" e vedrai che la prima voce di quel menu si chiama "Walkthrougth...." che se lo selezioni ti guiderà nel Set-Up
    Una volta fatto il Set-Up, devi creare un profilo sempre dal Menu "Setup" ma questa volta selezioni la voce "Internet setting"
    Di questa schermata, sulla parte in alto a sinistra metti su entrambe le caselle "On" e invece in alto a destra metti le tue credenziali FTP dopo aver premuto il bottone ""Internet Connection Setting"
    Successivamente devi premere il bottone "Profile 1" e configurarlo secondo le tue necessità.
    Forse non sono riuscito a dirti tutto ma ... dovresti essere sulla buona strada..

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #36
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Una volta installato WeatherLink (WL) ricordavo che ti portava in automatico per passi successivi a definire e creare la tua stazione ma se non l'ha fatto.....
    Apri WL e vai sul menu "Setup" e vedrai che la prima voce di quel menu si chiama "Walkthrougth...." che se lo selezioni ti guiderà nel Set-Up
    Una volta fatto il Set-Up, devi creare un profilo sempre dal Menu "Setup" ma questa volta selezioni la voce "Internet setting"
    Di questa schermata, sulla parte in alto a sinistra metti su entrambe le caselle "On" e invece in alto a destra metti le tue credenziali FTP dopo aver premuto il bottone ""Internet Connection Setting"
    Successivamente devi premere il bottone "Profile 1" e configurarlo secondo le tue necessità.
    Forse non sono riuscito a dirti tutto ma ... dovresti essere sulla buona strada..

    Ti ringrazio. Nel frattempo ero arrivato al passaggio successivo ma purtroppo ho dei problemi a farmi riconoscere il datalogger..ho provato qualsiasi configurazione ma non me lo riconosce. Infatti all'atto dell'installazione della stazione ho sentito 2 bip non 3 come da indicazioni nel caso il datalogger fosse collegato. Cosa può essere? Sarà mica difettoso?

  7. #37
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a risolvere il problema..ora mi riconosce il dispositivo e la stazione! Una domanda: come faccio a usare sto benedetto weatherlink? Mi sapreste dire come funziona a grandi linee? So che vi chiedo molto..ma se qualche anima pia mi potesse dare delle info in merito gliene sarei molto grato..è la prima volta che uso un software di questo tipo e sono alquanto spaesato

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a risolvere il problema..ora mi riconosce il dispositivo e la stazione! Una domanda: come faccio a usare sto benedetto weatherlink? Mi sapreste dire come funziona a grandi linee? So che vi chiedo molto..ma se qualche anima pia mi potesse dare delle info in merito gliene sarei molto grato..è la prima volta che uso un software di questo tipo e sono alquanto spaesato
    Se quello che avevo scritto sopra lo hai gia fatto o non è bastato.... prova a leggere qui......
    Quando si trova soluzione ad un problema che si aveva, per l'interesse di tutti.... non sarebbe male sapere COME si è risolto....... che poi sarebbe lo spirito di un Forum

    Ultima modifica di Orso Polare; 08/10/2016 alle 22:24
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #39
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se quello che avevo scritto sopra lo hai gia fatto o non è bastato.... prova a leggere qui......
    Quando si trova soluzione ad un problema che si aveva, per l'interesse di tutti.... non sarebbe male sapere COME si è risolto....... che poi sarebbe lo spirito di un Forum

    Hai ragione! Allora ho semplicemente seguito le istruzioni dall'assistenza del venditore del datalogger. Non ho fatto altro che levare le pile alla consolle aspettando un paio di minuti. Una volta rimesse ho sentito subito i 3 bip (la prima volta ne sentii solo 2). Ho scaricato i driver dalla pagina linkatami via mail ed un altro file chiamato dlsetup per aprire le porte. Da li ho rifatto il walkthrough con weather link e selezionando serial la stazione mi è stata riconosciuta nella porta COM3

  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger compatibile Davis

    Qualcuno sa dirmi se è compatibile con Weather envoy e raspberry P3 con weewx?
    Ho appena acquistato un envoy per rendere indipendente la mia Davis VP2 dal raspberry, purtroppo mi sono reso conto che il mio datalogger USB non è compatibile con l'envoy ( dovrebbe essere del 2005-2006, la mia è una delle prime VP2)
    Ora non mi va molto di spendere 200 euro per un nuovo datalagger originale...visto che uno già ce l'ho...

    Grazie
    e

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •