Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito WeatherLink non scarica i dati

    Ho una stazione meteo Davis Vantage pro 2 wireless.Da due giorni WeatherLink, non scarica più i dati esce una finestra Station Communication Error. Please Reatry. C'è un rimedio per ristabilire lo sacarico dei dati?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WeatherLink non scarica i dati

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Ho una stazione meteo Davis Vantage pro 2 wireless.Da due giorni WeatherLink, non scarica più i dati esce una finestra Station Communication Error. Please Reatry. C'è un rimedio per ristabilire lo sacarico dei dati?
    Da come descrivi il problema e l'errore, sembrerebbe più un problema di riconoscimento e comunicazione del Data Logger piuttosto che di scarico dei dati che evidentemente ne subiscono le conseguenze.
    Hai provato da WL (Setup/Communications Port a fare il test di comunicazione? se dopo esserti assicurato che sia settata la tua porta o USB o COM o quel che sia... ricevi un messaggio negativo, devi lavorare sul settaggio del drive oppure.....
    A me è accaduto diverse volte che non veniva rilevato il DataLogger oppure a volte veniva rilevato e segnalava una lunga serie di dati da scaricare e apparentemente veniva iniziata lo scarico degli stessi che in verità non avveniva mai.
    In quest'ultimo caso ho sempre risolto disalimentando la consolle da pile e alimentatore, tolto (si impone cautela) il DataLogger dal suo alloggio , atteso 1 minuto, reinserito DataLogger, pile e alimentatore e risolto con a volte una perdita di dati (poche serie).

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: WeatherLink non scarica i dati

    A me capita a volte, ma poi stacco il filo usb che va dall console a pc e poi riattacco a va

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WeatherLink non scarica i dati

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    A me capita a volte, ma poi stacco il filo usb che va dall console a pc e poi riattacco a va
    Chiaramente tutte le strade vanno tentate..... e questa è una che è decisamente più veloce di quella che ho indicato e che per prima cosa tento sempre anche io ma... mi avrà risolto una volta su dieci....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WeatherLink non scarica i dati

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    A me capita a volte, ma poi stacco il filo usb che va dall console a pc e poi riattacco a va
    Questa cosa capita spesso (come segnalato da diversi utenti) e si risolve in questo modo se si usa il cavo originale USB Davis che è "troppo" lungo.
    Se ne hai la possibilità, usa un cavo da 70cm che sono quelli che nella maggior parte delle volte accompagnano gli HUB USB...
    A me che non bastava...... ho messo un cavetto da 70 cm oltre ad una prolunga USB attiva accorciata a 3 mt... il cavetto da 70 cm si è reso indispensabile per adattare la presa USB dell'attiva, al mini USB della Consolle.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: WeatherLink non scarica i dati

    Dovrebbe essere un problema di Windows 10 che windwos dovrebbe mandare un aggiornamento per Davis.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •