Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Possibilità su Vantage vue di palpebra ombreggiante e/o ventolina sotto lo schermo

    Sono orientato all'acquisto della stazione meteo Davis vantage vue, da collocare
    sul terrazzo(oltre il 3° piano).

    So che le min saranno + alte del normale (piccola stazioncina su porta-finestra
    a pochi metri dal suolo con cui fare confronto), ma per le max ho letto che lo schermo è
    piccolo per cui vorrei installare una schermatura (artigianale) ulteriore e se ancora
    possibile mettere una ventolina sotto lo schermo alimentata da cavo.

    E possibile attuare queste idee ?

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Possibilità su Vantage vue di palpebra ombreggiante e/o ventolina sotto lo schermo

    Io dico che per una istallazione su tetto la davis vue ha ottime prestazioni, il problema dello schermo passivo viene quasi del tutto meno se l'installazione è di questo tipo, mentre ne occorre uno ventilato per installazioni extra urbane a 1,5 m dal suolo (in giardini per intenderci). Forse in estate in condizioni di caldo molto intenso può sovrastimare di un 0.5, ma io ti dico che confrontando i dati della mia davis vue su tetto con due pro2 di cui una ventilata limitrofe non ho riscontrato differenze rilevanti, non si evince affatto una sovrastima delle massime in estate né una sottostima delle minime in inverno.
    Quindi io ti consiglio di prenderla e installarla così com'è nel rispetto delle norme OMM. Altrimenti ti conviene andare sulla pro2 ventilata, ma spendi il doppio.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  3. #3
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Possibilità su Vantage vue di palpebra ombreggiante e/o ventolina sotto lo schermo

    Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Io dico che per una istallazione su tetto la davis vue ha ottime prestazioni, il problema dello schermo passivo viene quasi del tutto meno se l'installazione è di questo tipo, mentre ne occorre uno ventilato per installazioni extra urbane a 1,5 m dal suolo (in giardini per intenderci). Forse in estate in condizioni di caldo molto intenso può sovrastimare di un 0.5, ma io ti dico che confrontando i dati della mia davis vue su tetto con due pro2 di cui una ventilata limitrofe non ho riscontrato differenze rilevanti, non si evince affatto una sovrastima delle massime in estate né una sottostima delle minime in inverno.
    Quindi io ti consiglio di prenderla e installarla così com'è nel rispetto delle norme OMM. Altrimenti ti conviene andare sulla pro2 ventilata, ma spendi il doppio.
    Grazie per la risposta,
    in effetti anche il rivenditore mi ha detto che non ci sono
    sovrastime nelle t max. e che installandola sul tetto (come farò)
    la ventilazione sarà sufficiente.

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •