Salve a tutti...mi hanno regalato qualche mese fa la Davis Vantage Pro2 e volevo (ovviamente dopo averla istallata) metterla in rete.
Io ho il problema che a casa non ho linea telefonica fissa, ma soltanto un modem wifi della Vodafone (saponetta), che non ha il connettore di rete.
Ho notato che la possibilità di collegarmi in wifi con un mini PC c'è, ma il software della stazione (Weatherlink) è compatibile con il sistema operativo di questi mini PC (ho visto che qualche tipo di miniPC installa Windows XP)
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, se gentilmente mi può aiutare/indirizzare all'acquisto di quello che occorre per collegare la stazione in rete...
Vi ringrazio
puoi semplicemente acquistare un access point con porte lan.
A quale mini pc ti riferisci ? Prodotti tipo raspberry pi ?
Ultima modifica di giusCB; 12/06/2016 alle 10:02
A me avevano consigliato il mini pc WYSE WIN TERM V90 THIN CLIENT XP per stazione meteo...consigliato così da potermi collegare via Wi-Fi con il modem...ho notato che adesso è uscito il nuovo raspberry con Wi-Fi e Bluetooth , ma monta Linux... Non credo che il weatherlink di davis giri sotto Linux...
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Quindi devo assolutamente trovare un mini pc oppure un miniportatile così da non consumare tanta corrente se lo lascio acceso giorno e notte...sai di qualcuno che ha fatto un collegamento così...???
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
www.turismometeo.it
Adesso ho cumulus...appena installato il datalogger volevo installare w.link
www.turismometeo.it
Non vorrei ricoirdare male ma... credo che in diversi utenti di questo forum erano passati a quel mini PC ma dopo poco tempo si erano trovati male oltre al fatto c he era molto soggetto a rotture.
Si, capisco che 5 watt sono un terzo di 15 ma... davvero con la differenza non ci si va in rovina.
Ho fatto il conto costo per anno tante volte e stasera è anche tardi per cui se siete curiosi, fatevelo.......
Un "vero" PC, con HD e tutto il resto, della Asus, o la serie EEEPC oppure l'EEEBox, consumano meno di 12...13 Watt e per chi (come me) non se la cava con Linux.... ma con Winodws si... è un ottima alternativa ai mini-mini PC e non parliamo della sua maggiore compatibilità con i software....
Sull'usato se ne trovano da 50 a 100€
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Tu hai raspberry con Linux???
Segnalibri