Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cablaggi Davis

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito cablaggi Davis

    Sono in possesso di una David pro wirlless e vorrei connetterla in rete , ho visto il sito della Davis ma i prezzi per un datalogger o iplink costano una fucilata, qualcuno ha trovato di concorrenza il cavo o dove eventualmente trovarlo a buon prezzo. Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Sono in possesso di una David pro wirlless e vorrei connetterla in rete , ho visto il sito della Davis ma i prezzi per un datalogger o iplink costano una fucilata, qualcuno ha trovato di concorrenza il cavo o dove eventualmente trovarlo a buon prezzo. Grazie
    A questo riguardo, ti consiglio di leggere questo Thread.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    grazie della dritta

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    Dopo l acquisto del cavo come da te consigliato Orso Polare rovistando un po per la rete ho anche acquistato questo TP-LINK TL-MR3020

    come meteobridge per lasciar connessa la console. Spero di aver fatto un ottimo acquisto

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Dopo l acquisto del cavo come da te consigliato Orso Polare rovistando un po per la rete ho anche acquistato questo TP-LINK TL-MR3020
    come meteobridge per lasciar connessa la console. Spero di aver fatto un ottimo acquisto
    Se ho capito bene, tu hai acquistato il DataLogger USB da inserire nella consolle il cui connettore USB deve essere connesso ad una porta USB di un PC per poter essere quindi gestito attraverso un programma apposito come ad esempio WeatherLink
    Francamente non capisco cosa c'azzecca il "TP-LINK TL-MR3020 Router 3G/4G Portatile Wireless N 150 Mbps"
    Se desideravi collegare direttamente il DataLogger ad una rete LAN senza un PC di mezzo, avresti dovuto acquistare un DataLoggerIP e non un DataLogger USB
    Invece se non volevi avere un PC per la gestione dati, avresti dovuto acquistare uno "scatolo" come il WDS5

    Spero di aver capito male io......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    si ho acquistato il TP link vedendo in rete si puo riprogrammarlo con la possibilita che communichi direttamente con la stazione meteo e scarichi i dati sui vari server o pagina personale. Il tutto l ho trovato sul sito meteobridge , se me lo sconsigli sono ancora in tempo a cambiar idea

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    si ho acquistato il TP link vedendo in rete si puo riprogrammarlo con la possibilita che communichi direttamente con la stazione meteo e scarichi i dati sui vari server o pagina personale. Il tutto l ho trovato sul sito meteobridge , se me lo sconsigli sono ancora in tempo a cambiar idea
    Certamente non posso sconsigliare una cosa che non conosco affatto, anzi... se hai trovato descritto il modo di come realizzare il tutto sul sito MeteoBridge, di sicuro sarà una soluzione ben testata e affidabile....
    Se hai un link, non sarebbe male dargli un'occhiata

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: cablaggi Davis

    Home - meteobridge


    questo e il sito dove ho attinto le info

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •