Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito integrare file WLK, è possibile?

    Ciao a tutti, a seguito di un disastro multiplo ho perso i dati meteo relativi ad un intero mese, da metà agosto a metà settembre, centralina Davis con Weatherlink IP. La mia Davis mi invia email tutti i giorni con i dati rilevati alle 15.30, quindi potrei (almeno) integrare questi caricando A MANO un dato per ogni giorno mancante. Avete idea di come si possa fare? Ho pensato di aprire i file WLK pensando che fossero file csv o txt, ma ho scoperto che non è così. Dovrei convertirlo in altro formato, integrarlo e poi riconvertirlo, ma si può fare? come?
    Un cordiale saluto a tutti
    Alvin75
    importatore di diversi vostri motorini per ventola davis, quindi magari potreste ricambiarmi la cortesia

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    i file WLK generati da WeatherLink sono file binari non modificabili direttamente, quindi non convertibili in file csv o txt. Ci sono le specifiche del programma nel file Readme in cui viene descritta la struttura dati esistente e come gestirla tramite linguaggio C++ (se non ricordo male), quindi una strada piuttosto complessa e sconsigliabile.

    Tramite l'interfaccia del programma è possibile soltanto modificare i dati esistenti, mentre per l'inserimento ti consiglio il programmino WLK Reader Writer, che non necessita di installazione ma solo l'inserimento del relativo file eseguibile (exe) all'interno della cartella stazione in cui sono presenti tutti i file wlk generati dal programma.

    Per i dettagli consulta questa vecchia discussione:
    esiste un modo per creare record mancanti in weatherlink?


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Ciao Stefano83, grazie per avermi risposto e per avermi segnalato la vecchia discussione. Purtroppo wlk reader writer non riesce ad integrare i giorni mancanti, mi dà errore di lettura scrittura (credo che Win 10 protegga da scrittura i file su c, provo ad usare altro pc), in alternativa potrei prendere un mese completo e riscrivere, editando da Weatherlink, tutti i dati... Forse per il 2040 avrò finito :-(

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano83, grazie per avermi risposto e per avermi segnalato la vecchia discussione. Purtroppo wlk reader writer non riesce ad integrare i giorni mancanti, mi dà errore di lettura scrittura (credo che Win 10 protegga da scrittura i file su c, provo ad usare altro pc), in alternativa potrei prendere un mese completo e riscrivere, editando da Weatherlink, tutti i dati... Forse per il 2040 avrò finito :-(
    prova ad eseguire il programma come amministratore, ovvero tasto destro sul file eseguibile e seleziona "Esegui come amministratore", quindi conferma al messaggio successivo.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    seleziona "Esegui come amministratore", quindi conferma al messaggio successivo.
    Non funziona, ho provato sia sotto Win 10 sia sotto Win 7, con Xp no. In realtà l'errore che ricevo è diverso, mi dà "eccezione non gestita", a qualcuno è mai capitato?

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Non funziona, ho provato sia sotto Win 10 sia sotto Win 7, con Xp no. In realtà l'errore che ricevo è diverso, mi dà "eccezione non gestita", a qualcuno è mai capitato?
    ma questo errore lo hai subito dopo aver aperto il programma o quando inserisci il dato?
    A me è capitato qualche volta quando non seguivo esattamente la procedura corretta per l'inserimento del dato (il software ha qualche bug purtroppo).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Screenshot 2016-10-04 21.38.16.jpg
    Non so, spero si legga, è la prima volta che allego un file qua... da record times, add new day, inserisco l'orario, clicco ok e mi compare l'errore che chiude il programma

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Screenshot 2016-10-04 21.38.16.jpg
    Non so, spero si legga, è la prima volta che allego un file qua... da record times, add new day, inserisco l'orario, clicco ok e mi compare l'errore che chiude il programma
    si legge bene , nella casella dei minuti prova ad inserire uno 0 anzichè due (non ho il programma davanti adesso)

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/03/10
    Località
    Forlì, FC
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Grande Stefano, mi hai dato il suggerimento giusto, ti sono molto grato. Sai quando dà quell'errore? A volte quando inserisci l'orario non viene attivato il campo "lunghezza campo" (nello screenshot si vede bene che il field è grigio) e il programma dà errore... si può inserire anche il doppio 0, ma poi occorre premere ripetutamente tab finché il campo non si attiva diventando bianco.
    Finalmente sono riuscito ad inserire le giornate mancanti che ho già cominciato ad editare direttamente su Weatherlink
    Alvin75

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: integrare file WLK, è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Alvin75 Visualizza Messaggio
    Grande Stefano, mi hai dato il suggerimento giusto, ti sono molto grato. Sai quando dà quell'errore? A volte quando inserisci l'orario non viene attivato il campo "lunghezza campo" (nello screenshot si vede bene che il field è grigio) e il programma dà errore... si può inserire anche il doppio 0, ma poi occorre premere ripetutamente tab finché il campo non si attiva diventando bianco.
    Finalmente sono riuscito ad inserire le giornate mancanti che ho già cominciato ad editare direttamente su Weatherlink
    Alvin75
    perfetto

    si, deve attivarsi il campo "record length" per non far andare in errore il programma. E' sufficiente anche cliccare con il cursore del mouse all'interno del campo minuti dopo l'inserimento del valore.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •