Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
  1. #21
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao stefano si il posto in cui metterò la stazione meteorologica sarà sul terrazzo, quindi è un luogo ben aperto a tutti gli effetti! oggi ho appena comprato un palo da due metri e mezzo, quindi manca solo l' arrivo del prodotto comunque grazie mille del consiglio stefano! come avevo scritto alla conversazione su vi posterò delle foto dopo aver completato l' installazione
    Sul terrazzo significa che dalla parte dell'abitazione il vento non ci sarà..
    Occhio anche alla distanza dai muri.
    Se avessi la possibilità di metterà sul tetto sarebbe molto meglio

  2. #22
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Sul terrazzo significa che dalla parte dell'abitazione il vento non ci sarà..
    Occhio anche alla distanza dai muri.
    Se avessi la possibilità di metterà sul tetto sarebbe molto meglio
    Ciao kallo si si diciamo che ho già fatto tutto precisamente, solo che adesso sto riscontrando un problema di pressione atmosferica ti spiego bene, ho fatto tutti i settaggi che mi chiedeva di fare, cioè parlo della console, tipo impostare altitudine ecc... Una volta che la console si è avviata mi viene fuori un valore di pressione atmosferica sballato, tipo sui siti mi dice che la pressione nella mia zona è 1015 hpascal a me invece segnala 1007 hpascal mi chiedo se ho sbagliato qualcosa durante il settaggio, tipo non ho messo precisamente l' altitudine oppure l' altezza... Ragazzi cosa potrei fare ? Aiutatemi

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao kallo si si diciamo che ho già fatto tutto precisamente, solo che adesso sto riscontrando un problema di pressione atmosferica ti spiego bene, ho fatto tutti i settaggi che mi chiedeva di fare, cioè parlo della console, tipo impostare altitudine ecc... Una volta che la console si è avviata mi viene fuori un valore di pressione atmosferica sballato, tipo sui siti mi dice che la pressione nella mia zona è 1015 hpascal a me invece segnala 1007 hpascal mi chiedo se ho sbagliato qualcosa durante il settaggio, tipo non ho messo precisamente l' altitudine oppure l' altezza... Ragazzi cosa potrei fare ? Aiutatemi

    Ciao....presumo che te stia parlando della pressione relativa, il cui valore è influenzato dalla altitudine immessa "Elevation" e dalla taratura di fabbrica del barometro presente in consolle..... fortunatamente sulla Davis è possibile effettuare molte calibrazioni, se vai a pag. 28 del manuale trovi il paragrafo "Calibrating barometric pressure".....BAR---2ND---SET---SET BAR----mediante le freccette aumenti o diminuisci il valore facendo riferimento ad un valore corretto---DONE per terminare

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao....presumo che te stia parlando della pressione relativa, il cui valore è influenzato dalla altitudine immessa "Elevation" e dalla taratura di fabbrica del barometro presente in consolle..... fortunatamente sulla Davis è possibile effettuare molte calibrazioni, se vai a pag. 28 del manuale trovi il paragrafo "Calibrating barometric pressure".....BAR---2ND---SET---SET BAR----mediante le freccette aumenti o diminuisci il valore facendo riferimento ad un valore corretto---DONE per terminare

    Ciao Blackfox grazie per aver risposto, si giusto si tratta della pressione relativa... Ho seguito come hai detto tu ma non sono riuscito, ho guardato anche il libro di istruzioni ma niente da fare... Mi spieghi passo dopo passo come fare a inserire il valore corretto della pressione ? Io ho premuto BAR poi 2ND -SET ma non mi lampeggia il valore della pressione, cioè mi torna ad impostare di nuovo l' orario.. Mannaia aiutami Blackfox
    Grazie mille!

  5. #25
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Blackfox grazie per aver risposto, si giusto si tratta della pressione relativa... Ho seguito come hai detto tu ma non sono riuscito, ho guardato anche il libro di istruzioni ma niente da fare... Mi spieghi passo dopo passo come fare a inserire il valore corretto della pressione ? Io ho premuto BAR poi 2ND -SET ma non mi lampeggia il valore della pressione, cioè mi torna ad impostare di nuovo l' orario.. Mannaia aiutami Blackfox
    Grazie mille!

    Tieni premuto il tasto set fino a che non inizia a lampeggiare.

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Tieni premuto il tasto set fino a che non inizia a lampeggiare.
    Snow ho tutto risolto, grazie mille!! ho impostato la pressione attuale di adesso... Quindi ora dovrebbe andare tutto bene vero ? L' altro resto va perfettamente bene e preciso! Grazie mille!! Prossima settimana ordino anche il datalogger, magari mi potete dare una mano a mettere online la mia stazione meteo ?

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    CUT
    Prossima settimana ordino anche il datalogger, magari mi potete dare una mano a mettere online la mia stazione meteo ?
    Se te la cavi con il codice HTML, non sarà difficile ma se non sei confidente..... forse la strada più comoda è quella di configurare la stazione per mandare un unico file dati tramite FTP o su un tuo Hosting oppure se non disponi di Hosting, puoi mandarlo su di uno spazio che MeteoNetwork concede gratuitamente così come concede anche un sito con i tuoi dati come puoi vedere qui.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    .. Mannaia aiutami Blackfox
    Grazie mille!
    Ciao...Snow mi ha anticipato, fornendoti l'indicazione corretta
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #29
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao...Snow mi ha anticipato, fornendoti l'indicazione corretta
    Mi sono permesso di farlo perché conoscevo la risposta e non volevo fare aspettare il nostro amico.

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Mi sono permesso di farlo perché conoscevo la risposta e non volevo fare aspettare il nostro amico.
    Hai fatto benissimo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •