Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se te la cavi con il codice HTML, non sarà difficile ma se non sei confidente..... forse la strada più comoda è quella di configurare la stazione per mandare un unico file dati tramite FTP o su un tuo Hosting oppure se non disponi di Hosting, puoi mandarlo su di uno spazio che MeteoNetwork concede gratuitamente così come concede anche un sito con i tuoi dati come puoi vedere qui.....

    Ciao roberto mi puoi indicare come fare ? Perché non sono pratico, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo quindi non ho esperienza e non sò come fare per prima cosa devo acquistare il datalogger e una volta acquistato il primo passaggio che devo fare qual' è ? Devo acquistare un datalogger USB ?

  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao roberto mi puoi indicare come fare ? Perché non sono pratico, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo quindi non ho esperienza e non sò come fare per prima cosa devo acquistare il datalogger e una volta acquistato il primo passaggio che devo fare qual' è ? Devo acquistare un datalogger USB ?
    Si, avere il DataLogger è un requisito essenziale per poter spedire i dati a chicchessia oppure ad un tuo sito.
    Il tipo di dataLogger da acquistare è dipendente dal tipo di PC che usi, si... ci vorrà un PC o un mini PC e meglio se dedicato al solo meteo.. per cui se il PC dispone di porte USB come ormai la maggior parte dei PC ha.. allora compri un datalogger di tipo USB.
    In alternativa esistono DataLogger di tipo Seriale (COM) che costa uguale al tipo USB, oppure anche di tipo IP che costano sensibilmente di più dei due tipi precedenti.
    Una volta che hai il data Logger, potremmo sentirci in privato, dato che non hai ancora 30 messaggi privati per usare i P.M. del forum (scrivi a Roberto.Franci@Meteonetwork.it) per cercar di sistemare attraverso un'assistenza in remoto usando TeamViewer.
    Se hai dubbi tecnici, seguita ad usare questa discussione per chiarire anziché scrivermi in privato a cui rispondo solo per questiono che esulano dal Forum

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    [QUOTE=Orso Polare;1060424013]Si, avere il DataLogger è un requisito essenziale per poter spedire i dati a chicchessia oppure ad un tuo sito.
    Il tipo di dataLogger da acquistare è dipendente dal tipo di PC che usi, si... ci vorrà un PC o un mini PC e meglio se dedicato al solo meteo.. per cui se il PC dispone di porte USB come ormai la maggior parte dei PC ha.. allora compri un datalogger di tipo USB.
    In alternativa esistono DataLogger di tipo Seriale (COM) che costa uguale al tipo USB, oppure anche di tipo IP che costano sensibilmente di più dei due tipi precedenti.
    Una volta che hai il data Logger, potremmo sentirci in privato, dato che non hai ancora 30 messaggi privati per usare i P.M. del forum (scrivi a Roberto.Franci@Meteonetwork.it) per cercar di sistemare attraverso un'assistenza in remoto usando TeamViewer.
    Se hai dubbi tecnici, seguita ad usare questa discussione per chiarire anziché scrivermi in privato a cui rispondo solo per questiono che esulano dal Forum



    Ciao roberto in questa settimana cerco di ordinare il datalogger USB, cosa ha di particolare il datalogger (IP) oppure il (COM) ? che funzioni hanno ? sono più veloci al trasferimento dati ? comunque invece per quanto riguarda il PC io tengo un portatile e voglio usarlo solo per i dati meteo che andranno online! quindi lo lascerò acceso 24 ore su 24! quindi il giorno in cui mi arriverà il datalogger ti contatto in privato va bene roberto ? ti scrivo tramite l' email che mi hai scritto su usando team viewer giusto ?

  4. #34
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio

    Ciao roberto in questa settimana cerco di ordinare il datalogger USB, cosa ha di particolare il datalogger (IP) oppure il (COM) ? che funzioni hanno ? sono più veloci al trasferimento dati ? comunque invece per quanto riguarda il PC io tengo un portatile e voglio usarlo solo per i dati meteo che andranno online! quindi lo lascerò acceso 24 ore su 24! quindi il giorno in cui mi arriverà il datalogger ti contatto in privato va bene roberto ? ti scrivo tramite l' email che mi hai scritto su usando team viewer giusto ?
    Ciao, quotando quanto detto finora da Roberto, ti posso dire che fra USB e COM (Rs232) non esistono sostanziali differenze ai fini pratici, se non che.....trovare una porta COM sui Pc moderni è assai difficile ed a volte gli emulatori USB-COM danno problemi, quindi è preferibile utilizzare il tutto senza adattatori

    Riguardo al discorsi IP, il concetto è lo stesso di tutte le apparecchiature IP (si vedano anche webcam)....ossia il datalogger IP assolve le funzioni di un Pc, permettendo quindi di importare i dati dalla consolle e di pubblicarli on line, seppur con limitazioni abbastanza evidenti....parlo in particolar modo di siti verso cui inviare i dati e anche limitazioni a livello grafico...di bello invece c'è che....attacchi, configuri e sei on line sul sito Davis o su Weather underground....

    SE decidi invece di prenderti un USB è necessario passare per forza di cose da un Pc o un mini pc dotato di software adeguato che permetta di estrapolare i dati dalla consolle, elaborarli, produrre tabelle, grafici, etc...ed inviarli on line sul proprio spazio web oppure su altri....le limitazioni son pochissime in tali caso

    Io, ti sconsiglierei di adottare un Pc portatile per tenerlo acceso H24, motivo uno per il consumo (anche soli 50-60 w si fanno sentire un po' in bolletta), due...perchè un pc portatile non è concepito per stare acceso H24...meglio un Pc fisso a bassissimo consumo fra i due....

    Poi, esistono tante altre alternative, ma qua entriamo nella categoria dei "mini Pc" oppure dei "fissi" dedicati a tale scopo (restare accesi H24), ma su questo ti potrà dire di più Roberto, che usa tale metodo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    [QUOTE=Blackfox;1060424408]Ciao, quotando quanto detto finora da Roberto, ti posso dire che fra USB e COM (Rs232) non esistono sostanziali differenze ai fini pratici, se non che.....trovare una porta COM sui Pc moderni è assai difficile ed a volte gli emulatori USB-COM danno problemi, quindi è preferibile utilizzare il tutto senza adattatori

    Riguardo al discorsi IP, il concetto è lo stesso di tutte le apparecchiature IP (si vedano anche webcam)....ossia il datalogger IP assolve le funzioni di un Pc, permettendo quindi di importare i dati dalla consolle e di pubblicarli on line, seppur con limitazioni abbastanza evidenti....parlo in particolar modo di siti verso cui inviare i dati e anche limitazioni a livello grafico...di bello invece c'è che....attacchi, configuri e sei on line sul sito Davis o su Weather underground....

    SE decidi invece di prenderti un USB è necessario passare per forza di cose da un Pc o un mini pc dotato di software adeguato che permetta di estrapolare i dati dalla consolle, elaborarli, produrre tabelle, grafici, etc...ed inviarli on line sul proprio spazio web oppure su altri....le limitazioni son pochissime in tali caso

    Io, ti sconsiglierei di adottare un Pc portatile per tenerlo acceso H24, motivo uno per il consumo (anche soli 50-60 w si fanno sentire un po' in bolletta), due...perchè un pc portatile non è concepito per stare acceso H24...meglio un Pc fisso a bassissimo consumo fra i due....

    Poi, esistono tante altre alternative, ma qua entriamo nella categoria dei "mini Pc" oppure dei "fissi" dedicati a tale scopo (restare accesi H24), ma su questo ti potrà dire di più Roberto, che usa tale metodo



    Ciao blackfox perfetto adesso ho capito! quindi cerco di ordinare il datalogger USB! domani procedo già con l' ordine, lo ordino sul sito che mi avete consigliato voi comunque riguardo al PC mi sconsigliate di usare un PC portatile ? anche perchè non ho nessun problema di fondo, ho anche il PC fisso, quindi farò tutto con il fisso! non vorrei usare il portatile per poi a fine mese vedermi una bolletta salata ma lasciare un PC sempre acceso non corro nessun rischio vero ? comunque appena arriva il datalogger cerco di contattare in privato roberto!

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao blackfox perfetto adesso ho capito! quindi cerco di ordinare il datalogger USB! domani procedo già con l' ordine, lo ordino sul sito che mi avete consigliato voi comunque riguardo al PC mi sconsigliate di usare un PC portatile ? anche perchè non ho nessun problema di fondo, ho anche il PC fisso, quindi farò tutto con il fisso! non vorrei usare il portatile per poi a fine mese vedermi una bolletta salata ma lasciare un PC sempre acceso non corro nessun rischio vero ? comunque appena arriva il datalogger cerco di contattare in privato roberto!
    Ciao, si....sarebbe meglio usare un Pc dedicato al meteo, ma un Pc progettato per stare acceso H24 in ogni stagione dell'anno.....compresa l'estate...momento in cui...molti Pc portatili tendono a surriscarlarsi eccessivamente.....

    Riguardo al discorso consumi.....non è detto che un Pc fisso consumi di meno rispetto ad un portatile, anzi ti dirro....i Pc "normali" consumano parecchio...... Per un uso H24 , sarebbe consigliato avere un Pc che consumi max 15-20 W...tipo i diffusi Asus della serie EEE BOX......e che posson stare accesi H24 senza problemi

    Poi, per iniziare,. nessuno ti vireta di provare con il portatile che hai già, eh ?!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Ciao si il mio PC lo userò solo e soltanto per il meteo, quindi sarà il PC fisso a fare il lavoro, ma non un portatile! ma avrei voluto fare la prova anche con il portatile a trasferire i dati online, però se mi consigliate meglio un pc fisso farò come voi mi avete detto anche perché se deve rimanere accesso h24 credo sia meglio un fisso.. Comunque riguardo invece al consumo, se avrei usato il pc portatile al trasferimento dati online, il mio PC portatile è un Sony vaio, stando di fatto che non sò quanti W potrebbe essere, però è un pc che oramai non lo utilizzo più perché uso molto di più il fisso, quindi sarebbe un peccato tenerlo fermo... Ora non so se sarebbe in grado di restare acceso h24, voi cosa ne pensate ? Altrimenti c'è sempre la soluzione pc fisso, che ne sono più convinto datemi un consiglio, tanto avrò tempo fino all' arrivo del datalogger
    Grazie a tutti per il supporto raga! Soprattutto grazie a orso polare e blackfox

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Altrimenti c'è sempre la soluzione pc fisso, che ne sono più convinto datemi un consiglio, tanto avrò tempo fino all' arrivo del datalogger
    Grazie a tutti per il supporto raga! Soprattutto grazie a orso polare e blackfox
    Beh, io non ho il Sony Vaio, ma a giudicar dagli alimentatori per tale Pc.....dirrei che di punta possa arrivare ad assorbire un 90-100 W, quindi.....facendolo lavorare molto meno "stressato", ci sta che il consumo medio possa essere intorno ai 50-55 W....il che significa che in 24 ore..ti farebbe fuori poraticamente 1 KW........quindi avresti +6 euro di energia elettrica (circa) in bolletta ogni mese

    Se il consumo non ti disturba ed il Pc ce l'hai fermo....usalo pure...in attesa magari di ulteriori sviluppi

    Come detto prima, i portatili soffrono soprattutto in estate, ma se lo tieni in una stanza climatizzata, non dovresti avere particolari problemi
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Altrimenti c'è sempre la soluzione pc fisso, che ne sono più convinto datemi un consiglio, tanto avrò tempo fino all' arrivo del datalogger
    Grazie a tutti per il supporto raga! Soprattutto grazie a orso polare e blackfox
    Beh, io non ho il Sony Vaio, ma a giudicar dagli alimentatori per tale Pc.....dirrei che di punta possa arrivare ad assorbire un 90-100 W, quindi.....facendolo lavorare molto meno "stressato", ci sta che il consumo medio possa essere intorno ai 50-55 W....il che significa che in 24 ore..ti farebbe fuori poraticamente 1 KW........quindi avresti circa +6 euro di energia elettrica (circa) in bolletta ogni mese

    Se il consumo non ti disturba ed il Pc ce l'hai fermo....usalo pure...in attesa magari di ulteriori sviluppi

    Come detto prima, i portatili soffrono soprattutto in estate, ma se lo tieni in una stanza climatizzata, non dovresti avere particolari problemi

    Tanto per darti un'idea del consumo dei Mini Pc dedicati per stare accesi H24....io ne ho uno che consuma di media sui 7 W....quello di Roberto, non credo arrivi a 15 W....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Perchè non dai un 'occhiata anche agli Asus tipo EEE Box ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •