Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    ....a te la scelta !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Perchè non dai un 'occhiata anche agli Asus tipo EEE Box ?
    Ciao Blackfox io sinceramente vorrei provare con il pc portatile, anche perché il pc fisso lo uso quasi sempre per altro... Però più in là vorrei comprare un asus EEE Box, visto che sono andato a vedere dei prezzi e sono veramente fattibili ma per ora vorrei cavarmela con il pc portatile, anche se parlando di consumo sono veramente troppi 90 o 100 W però più in là cercherò di prendere un netbook che come consumo ho un risparmio veramente eccezionale! Comunque appena mi arriva il datalogger, spero in questa settimana, ti farò sapere vi terrò aggiornati

  3. #43
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Blackfox io sinceramente vorrei provare con il pc portatile, anche perché il pc fisso lo uso quasi sempre per altro... Però più in là vorrei comprare un asus EEE Box, visto che sono andato a vedere dei prezzi e sono veramente fattibili ma per ora vorrei cavarmela con il pc portatile, anche se parlando di consumo sono veramente troppi 90 o 100 W però più in là cercherò di prendere un netbook che come consumo ho un risparmio veramente eccezionale! Comunque appena mi arriva il datalogger, spero in questa settimana, ti farò sapere vi terrò aggiornati
    In effetti penso che un portatile, usato come serve a noi e cioè con scheda video a riposo e monitor buio, non dovrebbe superare i 40...50 Watt ma forse meno.....
    Se ti capita, ogni tanto alla LIDL vendono un "consumometro" che costa sui 10€ che io uso abbastanza spesso non solo per vedere e raffrontare i vari PC ma anche per altri dispositivi che ho per casa...
    Consumi a parte.... se decidi in futuro di cambiare PC, non mi orienterei sui Net-Book che sono ancora più piccoli dei Note-Book e che di conseguenza nel loro piccolo spazio smaltiscono il calore meno efficacemente, inoltre il suo consumo di sicuro non sarà inferiore ad un EEEBox visto che deve accendere anche un Display
    Invece i modelli EEEBox e in particolare la serie B202, sono di sicuro più adatti a stare accesi H24 e il suo consumo (B202) si aggira intorno ai 12...14Watt, inoltre la sua rumorosità (con ventola a posto) è prossima a zero così che uno potrebbe anche dormirci accanto cosa che con un portatile non si realizza.
    Considera che uno dei principali motivi per cui un Computer, di qualsiasi tipologia si tratti, ha nella sua scheda video la ragione principale del suo assorbimento, più è prestante e maggiormente consuma ma a noi del meteo.... la scheda video "quasi" non serve affatto e figuriamoci una prestante
    Il vantaggio dei Net-Book o dei Note-Book rispetto agli EEEBox, è che quest'ultimo non dispone di batteria propria e così in caso di Black-Out energetico, si spegne ma d'altra parte... se uno si orienta a prenderne uno usato (intendo dei "portatili") difficile che la sua batteria sia ancora efficiente.
    Per ora inizia con il tuo portatile e magari metti che il suo display si spenga dopo 5 minuti di inattività, cerca di mettere il portatile in luogo arieggiato e con nessun ostacolo nelle sue vicinanze e se puoi... ti consiglio di tenerlo sollevato uno o due cm dal piano ma che lo "spessore" non vada ad ostruire le feritoie dell'aria che di sicuro sono nella parte inferiore del suo piano per cui 4 "tacchetti" piuttosto che una tavola unica

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #44
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Ciao Roberto grazie per le informazioni, userò il mio portatile come inizio, poi più in là cercherò di comprare un asus EEE Box in modo tale di risparmiare con la corrente, anche se ancora non lo so quanto cosuma il mio PC.. Ma vi farò sapere appena possibile ora sto aspettando ancora l' arrivo del datalogger, spero arriverà subito perché non ho più tregua ahaha comunque ragazzi voglio informarvi che ho riscontrato un altro problema sul pluviometro cioè ieri ha fatto un bell' acquazzone, solo che appena sono andato a guardare la console mi segnalava ancora 0.0 mm, di cosa si potrebbe trattare ? Adesso ho provato a smontare sia il palo che la bascula del pluviometro ma era rimasta acqua sulla bascula, appena a ho montato tutto sono andato di nuovo a vedere la console e mi segnava 0.4... Mi potete dire da cosa è dipeso questo problema ? Perché mi è sembrato strano che dopo un acquazzone non ha segnalato neanche un millimetro di acqua da cosa dipende ? Devo provvedere a fare qualcosa ? Anche se smontando la parte di sotto del pluviometro non era per niente otturato e quanto meno c' era qualcosa che occupava il passaggio dell' acqua... Aiutatemi

  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    ......ahaha comunque ragazzi voglio informarvi che ho riscontrato un altro problema sul pluviometro cioè ieri ha fatto un bell' acquazzone, solo che appena sono andato a guardare la console mi segnalava ancora 0.0 mm, di cosa si potrebbe trattare ? Adesso ho provato a smontare sia il palo che la bascula del pluviometro ma era rimasta acqua sulla bascula, appena a ho montato tutto sono andato di nuovo a vedere la console e mi segnava 0.4... Mi potete dire da cosa è dipeso questo problema ? Perché mi è sembrato strano che dopo un acquazzone non ha segnalato neanche un millimetro di acqua da cosa dipende ? Devo provvedere a fare qualcosa ? Anche se smontando la parte di sotto del pluviometro non era per niente otturato e quanto meno c' era qualcosa che occupava il passaggio dell' acqua... Aiutatemi
    Ciao, beh.....il fatto che dopolo smontaggio ti abbia segnato 0.4 mm...è perchè (forse), hai effettuato te "2 basculate" durante le fasi di montaggio e rimontaggio..... SE la bascula si muove liberamente ed il pluviometro (imbuto) non è intasato.....i problemi potrebbero riguardare la non corretta messa in bolla, un problema al sensore che registra in numero di basculate, oppure che......l'acquazzone era alla fine dei conti meno di 0.2 mm, ma tenderei ad escludere tal problema, voisto che parli di "bell' acquazzone"....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, beh.....il fatto che dopolo smontaggio ti abbia segnato 0.4 mm...è perchè (forse), hai effettuato te "2 basculate" durante le fasi di montaggio e rimontaggio..... SE la bascula si muove liberamente ed il pluviometro (imbuto) non è intasato.....i problemi potrebbero riguardare la non corretta messa in bolla, un problema al sensore che registra in numero di basculate, oppure che......l'acquazzone era alla fine dei conti meno di 0.2 mm, ma tenderei ad escludere tal problema, voisto che parli di "bell' acquazzone"....
    Ciao Blackfox si molto probabilmente sono stato io a far segnare quel 0.4 mm dopo lo smontaggio! Anche perché dopo che ho sceso il palo per controllare è caduta un pò di acqua dal pluviometro! Cosa intendi per la non corretta messa in bolla ? Quando ho smontato il pluviometro non c' era nessun intasamento, era tutto perfetto! Potrebbe essere che ha piovuto meno di 0.2 ? Sembra strano però... Cosa dovrei fare se il problema persiste ?

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Blackfox si molto probabilmente sono stato io a far segnare quel 0.4 mm dopo lo smontaggio! Anche perché dopo che ho sceso il palo per controllare è caduta un pò di acqua dal pluviometro! Cosa intendi per la non corretta messa in bolla ? Quando ho smontato il pluviometro non c' era nessun intasamento, era tutto perfetto! Potrebbe essere che ha piovuto meno di 0.2 ? Sembra strano però... Cosa dovrei fare se il problema persiste ?
    potresti provare a versare dell'acqua (poco alla volta) tu stesso per vedere se la stazione registra le basculate.

    Per capire se ha piovuto meno di 0.2.. per quanti minuti e con quale intensità ha piovuto, sommariamente?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per la non corretta messa in bolla ?
    Sulla porte superiore del gruppo Iss della Vue, ci dovrebbe essere una piccola livella a bolla, che serve a disporre appunto "in bolla" tutto il corpo, compreso quindi il pluviometro. Cerca di centrare la bollicina all'interno del cerchio concentrico più piccolo o almeno verifica che sia quasi centrato
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Sulla porte superiore del gruppo Iss della Vue, ci dovrebbe essere una piccola livella a bolla, che serve a disporre appunto "in bolla" tutto il corpo, compreso quindi il pluviometro. Cerca di centrare la bollicina all'interno del cerchio concentrico più piccolo o almeno verifica che sia quasi centrato
    Ciao Blackfox allora fatto come hai detto tu, cioè centrare il pallino a bolla, ma era spostato da qualche millimetro, quindi non penso che sia la pendenza, visto che il palo e la stazione sta al livello! Ma la cosa strana che non mi torna, la settimana scorsa a piovuto e mi ha segnato esattamente il valore, ieri invece che ha piovuto abbastanza ha segnato 0 Ora vedrò cosa succede domani, visto che sono previsti dei temporali, vi terrò aggiornati! Comunque domani arriva anche il datalogger manca solo di fare la formattazione al pc portatile e poi è prontissimo! Sto comprando anche una tavola ventilata da appoggiare sotto il pc che serve a far raffreddare il pc in caso riscalda troppo, penso dovrebbe essere perfetto

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    potresti provare a versare dell'acqua (poco alla volta) tu stesso per vedere se la stazione registra le basculate.

    Per capire se ha piovuto meno di 0.2.. per quanti minuti e con quale intensità ha piovuto, sommariamente?
    Ciao Stefano, grazie mille del consiglio farò anche la tua prova! Ti aggiorno in caso andrà negativamente! Comunque visto che siamo della stessa zona, quanti mm ha piovuto ieri da te Stefano ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •