Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, grazie mille del consiglio farò anche la tua prova! Ti aggiorno in caso andrà negativamente! Comunque visto che siamo della stessa zona, quanti mm ha piovuto ieri da te Stefano ?
    16.4 mm tra le 0.35 e l'1, vedi l'accumulo in basso nello sticker in firma

    comunque è probabile che verso la tua zona abbia fatto meno, visto che la stazione di Leuca non ha registrato accumuli. In ogni caso devi accertarti che sia tutto ok con la tua stazione.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #52
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    16.4 mm tra le 0.35 e l'1, vedi l'accumulo in basso nello sticker in firma

    comunque è probabile che verso la tua zona abbia fatto meno, visto che la stazione di Leuca non ha registrato accumuli. In ogni caso devi accertarti che sia tutto ok con la tua stazione.
    Ciao Stefano, la stazione oggi mi è andata perfettamente bene visto che oggi ha fatto di nuovo un temporale... Non lo so cosa sia successo quel giorno ma l' importante aver risolto il problema! quindi è tutto ok! Ora manca metterla online e poi tutto al completo! Grazie!
    Ciao da Alessandro ;)

  3. #53
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, la stazione oggi mi è andata perfettamente bene visto che oggi ha fatto di nuovo un temporale... Non lo so cosa sia successo quel giorno ma l' importante aver risolto il problema! quindi è tutto ok! Ora manca metterla online e poi tutto al completo! Grazie!
    Bene, son contento per te ! Facci sapere quando avrai tutto pronto
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #54
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao Blackfox allora fatto come hai detto tu, cioè centrare il pallino a bolla, ma era spostato da qualche millimetro, quindi non penso che sia la pendenza, visto che il palo e la stazione sta al livello! Ma la cosa strana che non mi torna, la settimana scorsa a piovuto e mi ha segnato esattamente il valore, ieri invece che ha piovuto abbastanza ha segnato 0 Ora vedrò cosa succede domani, visto che sono previsti dei temporali, vi terrò aggiornati! Comunque domani arriva anche il datalogger manca solo di fare la formattazione al pc portatile e poi è prontissimo! Sto comprando anche una tavola ventilata da appoggiare sotto il pc che serve a far raffreddare il pc in caso riscalda troppo, penso dovrebbe essere perfetto
    quale datalogger ??

  5. #55
    Brezza leggera L'avatar di captgiulio
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    VIESTE
    Età
    49
    Messaggi
    269
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, si....sarebbe meglio usare un Pc dedicato al meteo, ma un Pc progettato per stare acceso H24 in ogni stagione dell'anno.....compresa l'estate...momento in cui...molti Pc portatili tendono a surriscarlarsi eccessivamente.....

    Riguardo al discorso consumi.....non è detto che un Pc fisso consumi di meno rispetto ad un portatile, anzi ti dirro....i Pc "normali" consumano parecchio...... Per un uso H24 , sarebbe consigliato avere un Pc che consumi max 15-20 W...tipo i diffusi Asus della serie EEE BOX......e che posson stare accesi H24 senza problemi

    Poi, per iniziare,. nessuno ti vireta di provare con il portatile che hai già, eh ?!

    concordo....io utilizzo un Mini PC da 3 anni senza mai aver avuto un problema...24h su 24h1499602_700709646613964_2007108148_n.jpg1454609_700709676613961_319426668_n.jpg il processore durante le ore calde dell'estate raggiunge temperature di 62° ......

    Saluti

  6. #56
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Ciao a tutti ragazzi finalmente vi dò la notizia di avere tutto pronto cioè datalogger, PC e anche una tavoletta ventilata per non far riscaldare molto il pc quindi ho tutto l' occorente per mettere online la stazione meteo! Ora aspetto il vostro aiuto, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo Cosa dovrei incominciare a fare ? dovrei contattare orso polare in privato ? aspetto delle risposte!
    Grazie a tutti!!
    Ciao da Alessandro ;)

  7. #57
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Datalogger USB gius
    Ciao da Alessandro ;)

  8. #58
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi finalmente vi dò la notizia di avere tutto pronto cioè datalogger, PC e anche una tavoletta ventilata per non far riscaldare molto il pc quindi ho tutto l' occorente per mettere online la stazione meteo! Ora aspetto il vostro aiuto, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo Cosa dovrei incominciare a fare ? dovrei contattare orso polare in privato ? aspetto delle risposte!
    Grazie a tutti!!
    Perfetto Alessandro!
    Come avevamo detto, la cosa più semplice per iniziare, è quella di mandare un file dati alla rete MeteoNetwork che ti permette di avere un sito abbastanza completo come questo....
    Ti consiglio anche di prendere un Sotto-Dominio su Altervista che te lo concede gratuitamente, avrai così modo in futuro di poterci sviluppare un tuo sito personalizzato sempre se ti impegni con codici HTML e simili.... pensa ad un nome del tuo sito che sia facile da ricordare e significativo del tuo posto.... ma subito subito, fare un sito simile a questo che potrebbe essere ospitato su Altervista è questione di poco impegno visto che, come immagini, non è che posso dedicarmi a lungo tempo per farti un sito simile al mio....
    Visto che ormai hai superati i 30 messaggi, puoi anche scrivermi in P.M. per metterci d'accordo su come procedere ma sarà necessario come pre-requisito, che il PC,dopo riformattazione totale se lo hai precedentemente usato per altri scopi, abbia WeatherLink installato e che la tua stazione sia correttamente vista da WL stesso, sarà anche necessario che ti doti di un programma di assistenza remota come TeamViewer Versione 11 che è gratuito e anche che tu abbia Skype funzionante a voce che a me digitare a lungo sulla Keyb mi fà venire il mammatrone.....
    Altro e ultimo consiglio, se sul PC hai Windows XP è tutto di guadagnato..... semplice, molto compatibile con i programmi meteo (che al momento potresti anche non istallare ma in seguito....) e affidabile visto che ormai non se lo fila più nessuno in termini di Malware e simili...
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #59
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi finalmente vi dò la notizia di avere tutto pronto cioè datalogger, PC e anche una tavoletta ventilata per non far riscaldare molto il pc quindi ho tutto l' occorente per mettere online la stazione meteo! Ora aspetto il vostro aiuto, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo Cosa dovrei incominciare a fare ? dovrei contattare orso polare in privato ? aspetto delle risposte!
    Grazie a tutti!!
    Bene Alessandro

    Ha già ben detto tutto Roberto. Per la pubblicazione dei dati on-line, puoi benissimo cominciare con uno dei template predefiniti di Weatherlink, come quello postato dallo stesso Roberto nel suo post.
    Come hosting free con dominio di secondo livello, anch'io ti consiglio Altervista.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #60
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Ciao roberto perfetto, per me quando vuoi possiamo incominciare, non ci sono problemi! a pomeriggio ti mando un messaggio in privato va bene ? il pc l' ho formattato completamente tutto e indossa un sistema operativo "windows 7" che poi pian paino passerò a windows XP, cioè come mi hai consigliato tu roberto! comunque riguardo tutto quello che mi hai detto, cioè aprendomi un sito con altervista lo farò quando abbiamo finito di mettere online la stazione, in modo tale da come mi hai detto tu, ci vuole un bel pò di tempo a trovare tutte le immagini per riempire il sito ma poi dove posso trovare tutto ? e facile crearlo ? invece riguardo a weatherlink l' ho già installato sul pc, però non ho ancora attaccato il datalogger al pc, perchè ho preferito aspettare che lo facessimo insieme, in modo tale di no fare casini da solo la versione di weatherlink è la 5.9.3, credo che sia l' ultima aggiornata! almeno credo comunque riguardo assistenza oggi stesso cercherò di scaricare team viewer e come anche skipe, tanto sono gratuiti! Quindi roberto rimaniamo che a pomeriggio ci sentiamo in privato ? visto che non so se hai impegni, io sono sempre disponibile Aspetto la tua risposta!
    Ciao da Alessandro ;)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •