Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Stazione meteo davis vue

    Ciao a tutti ragazzi sono un possessore della stazione meteo PCE FWS 20, ho pensato di fare un salto su uno strumento di qualità, cioè vorrei acquistare una davis vantage vue! me la consigliate ?? mi fate una piccola recensione ? cosa ne pensate di questo bellissimo strumento ?
    aspetto delle risposte, grazie
    Ciaooo!

  2. #2
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono un possessore della stazione meteo PCE FWS 20, ho pensato di fare un salto su uno strumento di qualità, cioè vorrei acquistare una davis vantage vue! me la consigliate ?? mi fate una piccola recensione ? cosa ne pensate di questo bellissimo strumento ?
    aspetto delle risposte, grazie
    Ciaooo!
    stazione entry-level della Davis
    buon compromesso qualità-prezzo
    soggetta a sovrastime della temperatura nei caldi pomeriggi estivi soleggiati e con poco vento ( mi sembra di avere letto fino a 1-1,5 gradi in condizioni estreme )
    kit sensori compatto ,nel complesso buona ma se puoi spendere qualcosa di più vai sulla Vantage Pro

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Grazie mille per la risposta massi purtroppo il mio budget arriva intorno ai 450 euro e sinceramente avevo dato un occhiata anche alla vantage pro 2, però è troppo costosa.. Ma la vantage vue è preciso come strumento ? Oppure più in là che passa il tempo potrei riscontrare problemi ? Cioè mi spiego meglio, potrei riscontrare problemi con dei valori errati di temperatura ecc... ;/

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta massi purtroppo il mio budget arriva intorno ai 450 euro e sinceramente avevo dato un occhiata anche alla vantage pro 2, però è troppo costosa.. Ma la vantage vue è preciso come strumento ? Oppure più in là che passa il tempo potrei riscontrare problemi ? Cioè mi spiego meglio, potrei riscontrare problemi con dei valori errati di temperatura ecc... ;/
    Ciao, la Vanatge Vue è di derivazione diretta dalla Vantage Pro 2......quindi gran parte dell'elettronica e sensoristica è simile, il termo igrometro, penserei sia proprio lo stesso..... Se hai modo di disporla su tetto e la tua area è un minimo ventilata anche durante le calde giornate estive, non avrai problemi di sovrastima e neppur grande sottostima durante le notti serene e senza vento (quasi...)

    Non so cosa hai visto, ma una Davis Vue compresa di datalogger (versione europea), credo costi più di 450 Euro.......Beninteso, puoi al più prenderti intanto quella senza datalogger ed aggiungerlo in seguito...sappi però che non sarà collegabile ad un Pc e non ti sarà possibile mettere on line i dati...se interessa, ovvio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Ciao la mia postazione dove la installerò sarà sul terrazzo di casa mia, quindi non ho nessun problema di scarso vento ecc... Anzi la mia zona è sempre un po' più ventosa, anche quando c'è vento a 0 km/h spira sempre un po' di venticello comunque riguardo al costo della stazione VUE il costo è su i 400 euro, però precisando che è senza datalogger.. Che poi comprerò con il passare del tempo... Quindi me la consigliate ? è un ottimo prodotto ?
    Grazie a tutti per le risposte! Contento di far parte di questo "bellissimo forum" la meteorologia è stata sempre la mia passione

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    rispetto alla PCE non c'è paragone. Vai tranquillo, l'importante è installare bene l iss esterno.

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Infatti, non c'è proprio paragone rispetto alla PCE! Appena mi arriva la davis vantage vue vi posterò delle foto, perché vorrei dei consigli su lposto giusto dove posso installarla io avrei in mente sul terrazzo di casa mia... Comunque riguardo al datalogger dove lo posso trovare a poco prezzo ? Visto che su Amazon costa sui 250 euro e non vorrei spendere così tanti soldi... Voi che sito mi consigliate per acquistarlo ?
    Grazie ancora per l' aiuto ragazzi!!

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Infatti, non c'è proprio paragone rispetto alla PCE! Appena mi arriva la davis vantage vue vi posterò delle foto, perché vorrei dei consigli su lposto giusto dove posso installarla io avrei in mente sul terrazzo di casa mia... Comunque riguardo al datalogger dove lo posso trovare a poco prezzo ? Visto che su Amazon costa sui 250 euro e non vorrei spendere così tanti soldi... Voi che sito mi consigliate per acquistarlo ?
    Grazie ancora per l' aiuto ragazzi!!
    che tipo di datalogger ? IP,USB, SER ???

  9. #9
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta massi purtroppo il mio budget arriva intorno ai 450 euro e sinceramente avevo dato un occhiata anche alla vantage pro 2, però è troppo costosa.. Ma la vantage vue è preciso come strumento ? Oppure più in là che passa il tempo potrei riscontrare problemi ? Cioè mi spiego meglio, potrei riscontrare problemi con dei valori errati di temperatura ecc... ;/
    Vai tranquillo che è un buon prodotto anche stabile nel tempo
    Se la metti sul tetto piazzala ad almeno 1,5 metri dalle tegole (meglio 2 se puoi ) e Buon divertimento ( prendi il data logger però appena puoi sennò ti diverti meno)

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Tricase
    Età
    31
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo davis vue

    Sinceramente mi servirebbe il datalogger USB, perché vorrei trasferire i dati da console a computer.. A che prezzo lo posso trovare ? Non vorrei spendere 250 euro, perché mi sembra troppo esagerato! �� comunque vado tranquillo sul prodotto, anche perché ho già visto tantissime recensioni... E per l' installazione cercherò di prendere un palo alto 2 metri, penso può andare più che bene! grazie per l' aiuto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •