Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Acquisto Davis VP2 e Weatherlink IP

Ciao a tutti,
    stavo pensando di effettuare il salto di qualità optando all'acquisto di una Davis Vantage Pro 2.
    Come datalogger opterei per il Weatherlink IP, non avendo il desiderio di una pagina web ultrapersonalizzata, e conoscenze informatiche piuttosto scarse.

Dato che si tratta di una spesa piuttosto importante...Volevo sentire le impressioni di chi possiede questa Davis o questo sistema IP, se è facile da configurare a livello di router, ci sono dei problemi noti o quant'altro.
    Per me è molto importante l'archiviazione di dati (campionati ogni 5 min) e non avere buchi nella serie.
    La mia idea è quella di creare un sistema che accedendo al PC una volta a settimana/mese io possa scaricare in locale i dati dal server di weatherlink. È possibile questa campionatura fitta? Cosa succede se manca la connessione o l'elettricità?

Inoltre riguardo la stazione, per fissare l'ISS in mezzo al prato a 2 m avete preso accessori? È possibile dividere l'anemometro dall'ISS per una decina di metri con il cavo e interrarlo o devo ricorrere all'accessorio wireless? È vero che il pluviometro sottostima?

È il momento opportuno per l'acquisto o tra un anno esce una rivoluzione nell'ambito dei rilevamenti meteorologici?
    Scusate per i molti dubbi. In ogni caso al momento mi trovo bene con la Irox.

Grazie
    Ultima modifica di AbeteBianco; 10/12/2016 alle 20:28
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •