Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Menzionato
    1 Post(s)

    Lightbulb Consiglio per realizzare qualcosa di particolare con la Davis VP 2

    Salve a tutti,

    come da titolo, dopo diverse letture, ho deciso di realizzare una stazione meteo completa di web cam e spero che possiate aiutarmi con questa configurazione.

    Come stazione meteo ho scelto la Davis Vantage Pro 2 in versione wireless con kit di ventilazione Daytime.
    A questo unirò il Datalogger, il Wheather envoy e il Meteohub.
    La stazione così dovrebbe esser al completo pronta per essere inviata online con uno dei software a disposizione.

    E fin qui spero di aver capito.

    Adesso veniamo all'argomento dove ne capisco meno, molto meno.

    Vorrei aggiungere una più che discreta web cam che permetta anche una vista decente notturna a colori e che trasmetta in continuativo, niente scatti quindi.
    Per realizzare tutto ciò:
    Quale modello scegliere? E' necessario cablarla?
    Come permettere la visione in continuativo piuttosto che a scatti?
    E' necessario un software particolare a pagamento o free dedicato alla web cam?
    E' necessario acquistare un spazio web o si può mettere su altervista gratuitamente?
    Si può usare joomla per la compilazione del sito o lo sconsigliate?
    Cos'altro serve?

    In pratica cosa è necessario per realizzare la stazione meteo - webcam completa?

    Please help me!

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per realizzare qualcosa di particolare con la Davis VP 2

    Probabilmente ho sbagliato sezione del forum per queste info, forse avrei dovuto pubblicarla sul forum nella parte generale, qualche moderatore può spostarla per favore?

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per realizzare qualcosa di particolare con la Davis VP 2

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Probabilmente ho sbagliato sezione del forum per queste info, forse avrei dovuto pubblicarla sul forum nella parte generale, qualche moderatore può spostarla per favore?
    Ciao..in realtà le tue domande vanno ad abbracciare vari settori, a partire dalla realizzazione del sito web, per arrivare alla scelta della webcam e software più idoneo

    Per qualcosa, posso darti qualche consiglio io....per la parte specifica ed attinente la web cam ti consiglierei di leggerti qualcosa qua

    http://forum.meteonetwork.it/webcam-...amere-esterne/

    e se i tuoi dubbi restano, apri magari in tal settore un post con domande specifiche

    Cercherò di essere sintetico, ma chiaro:

    1)Il sito web lo puoi realizzare con gli strumenti che credi meglio, dipende dal tipo di grafica ed effetti che vuoi ottenere
    2)I siti a tipologia gratuita, tipo Altervista (ma poi..è possibile volendo acquistare uno spazio pure su Altervista, eh ?) in genere danno delle limitazioni abbastanza importanti in termini di dati inviati e richiesti al server dai potenziali visitatori.......quello che vorresti far te non credo che sia possibile a livello gratuito
    3)In genere la soluzione più efficace è quella di rivolgersi verso webcam di tipo IP (in genere wi-fi) che permettono lo scatto di foto in modo temporizzato, ma anche l'invio di un filmato piuttosto fluido in rete...qua entra in gioco la qualità e velocità della rete nel luogo di installazione (considerando anche il "tratto" wi-fi) e la capacità del server nel riceverli e poi permetterne la visione in rete
    4)Le webcam più gettonate al momento son commercializzate dalla ditta Foscam che ha dei modelli dal buon rapporto qualità-prezzo, ma anche le note ed apprezzate Mobotix non son certo da scartare
    Il discorso di riuscire ad inviare filmatini in modalità notturna (al dui là magari dell'area coperta dal sensore infrarosso) la vedo un po' difficile...a meno che la tua area sia molto ben illuminata

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •