Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Ho provato anche con diverse versioni, dalla 5.9.2 alla 6.0.3, ma il risultato non cambia.
    Ok e' un problema gia noto, esistono un paio di walkaround oltre a quello che ti ho detto ma ora non ricordo, purtroppo sono al lavoro fino alle 21, appena rientro verifico
    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Ho provato anche con diverse versioni, dalla 5.9.2 alla 6.0.3, ma il risultato non cambia.
    MI scuso ma ieri sera sono rientrato ad un orario improponibile
    intanto al link di seguito un piccolo software che dovrebbe consentire di editare e correggere gli errori nei file wlk generati dal weatherlink
    http://narsters.com/#/WLKReaderWriter


    continuo nella ricerca....
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #13
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    MI scuso ma ieri sera sono rientrato ad un orario improponibile
    intanto al link di seguito un piccolo software che dovrebbe consentire di editare e correggere gli errori nei file wlk generati dal weatherlink
    http://narsters.com/#/WLKReaderWriter


    continuo nella ricerca....


    Ma figurati, anzi grazie per l'aiuto.

    Proverò sta sera questo software, vediamo se cambierà qualcosa.

    Ho anch'io fatto delle ricerche e a causa del fatto che il software genera il file wlk con la data sbagliata non posso scaricare e archiviare in locale i dati dal datalogger.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ma figurati, anzi grazie per l'aiuto.

    Proverò sta sera questo software, vediamo se cambierà qualcosa.

    Ho anch'io fatto delle ricerche e a causa del fatto che il software genera il file wlk con la data sbagliata non posso scaricare e archiviare in locale i dati dal datalogger.
    Capisco, ok, vediamo, se fa quello che promette può essere un software utile
    Mi raccomando ancora, fai prima un backup di sicurezza dell'intera cartella
    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Non riesco a importare correttamente il file wlk per poterlo modificare.
    Il file credo venga creato in maniera completamente errata dal software.
    Mi passereste, per prova, il setup del software?

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non riesco a importare correttamente il file wlk per poterlo modificare.
    Il file credo venga creato in maniera completamente errata dal software.
    Mi passereste, per prova, il setup del software?
    se mi dai la tua mail ti invio la cartella wl della mia stazione, solo non riesco prima di stasera tardi, ora purtroppo sto andando al lavoro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Salve signori.
    Finalmente, forse, ho trovato la sorgente del problema.
    Console/Datalogger e software devono essere impostati con un bund rate di 19200, cosa che avevo regolarmente fatto subito. Casualmente, andando in gestione periferiche, mi sono accorto che la porta COM 4 che veniva assegnata alla stazione meteo era impostata con un bund rate di 9600. Ho impostato anch'esso a 19200 e sono riuscito a scaricare i dati dal datalogger.
    Se il problema non si dovesse ripresentare nei prossimi giorni potrò finalmente mettere on-line la stazione!
    Vi terrò aggiornati.Ringrazio sia @orsopolare che @capriccio per l'aiuto!

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Salve signori.
    Finalmente, forse, ho trovato la sorgente del problema.
    Console/Datalogger e software devono essere impostati con un bund rate di 19200, cosa che avevo regolarmente fatto subito. Casualmente, andando in gestione periferiche, mi sono accorto che la porta COM 4 che veniva assegnata alla stazione meteo era impostata con un bund rate di 9600. Ho impostato anch'esso a 19200 e sono riuscito a scaricare i dati dal datalogger.
    Se il problema non si dovesse ripresentare nei prossimi giorni potrò finalmente mettere on-line la stazione!
    Vi terrò aggiornati.Ringrazio sia @orsopolare che @capriccio per l'aiuto!
    Grande Snow!
    sciocco io a non averci pensato prima ma io credevo che la stazione funzionasse correttamente e il problema fosse sorto all'improvviso, nessuno una volta configurato va a toccare il baud rate, meglio così
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grande Snow!
    sciocco io a non averci pensato prima ma io credevo che la stazione funzionasse correttamente e il problema fosse sorto all'improvviso, nessuno una volta configurato va a toccare il baud rate, meglio così



    Io non avevo minimamente pensato al baud rate perché il software mostrava regolarmente i dati in tempo reale, quindi pensavo che il collegamento console/pc fosse ok. Evidentemente, tuttavia, il baud rate non influiva sul collegamento Real time, ma era la sorgente del problema dello scaricamento dei dati archiviati nel datalogger, fondamentale per me perché non posso, al momento, tenere il pc accesso 24h/24.

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io non avevo minimamente pensato al baud rate perché il software mostrava regolarmente i dati in tempo reale, quindi pensavo che il collegamento console/pc fosse ok. Evidentemente, tuttavia, il baud rate non influiva sul collegamento Real time, ma era la sorgente del problema dello scaricamento dei dati archiviati nel datalogger, fondamentale per me perché non posso, al momento, tenere il pc accesso 24h/24.
    Ottima cosa che hai risolto !!!
    Rimane il mistero di come un Baud-Rate errato permetta l'invio dei dati in Real-time ma non ne consenta lo scarico dal DataLogger oltre ad alterare le date con un anno improponibile.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •