Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    snow
    Ospite

    Question Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Salve,
    come da titolo ho un problema con il software weatherlink. Riesco a scaricare correttamente (almeno così sembra) i dati dal datalogger, riesco a visualizzare i dati in tempo reale con la schermata "Vantage Bulletin" (terzo tasto), ma quando provo a vedere i grafici e i report NOAA non appaiono i dati scaricati, ma ciò che potete vedere nelle figure allegate. In pratica, secondo il software, siamo nel 2127. Ho più volte provato a cambiare la data nei settaggi iniziali del software, ma in questi è corretta.
    Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione a tale problema?
    Grazie anticipatamente,
    snow
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Salve,
    come da titolo ho un problema con il software weatherlink. Riesco a scaricare correttamente (almeno così sembra) i dati dal datalogger, riesco a visualizzare i dati in tempo reale con la schermata "Vantage Bulletin" (terzo tasto), ma quando provo a vedere i grafici e i report NOAA non appaiono i dati scaricati, ma ciò che potete vedere nelle figure allegate. In pratica, secondo il software, siamo nel 2127. Ho più volte provato a cambiare la data nei settaggi iniziali del software, ma in questi è corretta.
    Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione a tale problema?
    Grazie anticipatamente,
    snow
    Sul display della consolle, che data leggi?
    Sull' orologio di sistema del tuo PC che data leggi?

    P.S.
    Il Link del tuo sito che hai in firma non porta da nessuna parte.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sul display della consolle, che data leggi?
    Sull' orologio di sistema del tuo PC che data leggi?

    P.S.
    Il Link del tuo sito che hai in firma non porta da nessuna parte.....


    Salve,
    le date nel pc, nella console e nelle impostazioni del software sono tutte corrette. Solo nei grafici e nei report sono errate.
    Il sito è offline perché ci sto lavorando, per questo il link non funziona.

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Ho provato di tutto, ma non riesco a sistemare questo problema.
    Non mi resta che provare su un altro pc.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho provato di tutto, ma non riesco a sistemare questo problema.
    Non mi resta che provare su un altro pc.
    Ma nei dati tabulati (tasto 6, "Browse the station data") cosa leggi come data sulle righe dei dati?
    Nella Directory della tua stazione a partire dalla Directory C:\WeatherLink, i file .WLK ultimi generati, che data riportano?
    Se non risolvi, provare su altro PC è la miglior cosa ma se non trovi un altro PC potresti provare a creare una nuova stazione con altro nome sul tuo attuale PC.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma nei dati tabulati (tasto 6, "Browse the station data") cosa leggi come data sulle righe dei dati?
    Nella Directory della tua stazione a partire dalla Directory C:\WeatherLink, i file .WLK ultimi generati, che data riportano?
    Se non risolvi, provare su altro PC è la miglior cosa ma se non trovi un altro PC potresti provare a creare una nuova stazione con altro nome sul tuo attuale PC.

    Anche nei dati tabuati, come visibile nell'immagine allegata, la data risulta sbagliata: 2127.
    In alto nella stessa immagine è possibile vedere che la data nel software è corretta e coincide con quella del pc e con quella della console.
    Il file .WLK, in effetti, riporta la data sbagliata.
    Anche creando una nuova stazione il problema resta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di snow; 05/04/2017 alle 09:51

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Apri la cartella weathelink, vai nella cartella della tua stazione e postami il listato di ciò che contiene


    ps al momento devo uscire comunque se nella cartella hai un file del tipo 2127-04.wlk eliminalo, chiudi e riapri weatherlink

    IMPORTANTE- prima di fare questo fai un backup dell'intera cartella weatherlink in altra posizione, per sicurezza.
    facci sapere
    ciao
    Ultima modifica di capriccio; 05/04/2017 alle 10:08
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Apri la cartella weathelink, vai nella cartella della tua stazione e postami il listato di ciò che contiene


    ps al momento devo uscire comunque se nella cartella hai un file del tipo 2127-04.wlk eliminalo, chiudi e riapri weatherlink

    IMPORTANTE- prima di fare questo fai un backup dell'intera cartella weatherlink in altra posizione, per sicurezza.
    facci sapere
    ciao
    Ecco tutti i file nella cartella della stazione meteo.
    PS: ho eliminato il file .wlk, ho riaperto il software e ha ricreato un altro file identico al precedente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ecco tutti i file nella cartella della stazione meteo.
    PS: ho eliminato il file .wlk, ho riaperto il software e ha ricreato un altro file identico al precedente.
    Riprova di nuovo a volte ci vogliono 2/3 tentativi
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Riprova di nuovo a volte ci vogliono 2/3 tentativi
    Niente da fare. Ho provato anche con diverse versioni, dalla 5.9.2 alla 6.0.3, ma il risultato non cambia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •