Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Grazie mille proverò la procedura che mi hai suggerito.
    E' possibile inviare i dati su Wunderground e nel frattempo anche alla propria pagina web?
    Non vorrei perdere questa possibilità.
    Certamente; weatherlink permette di inviare i dati a 8 differenti cloud/pagine web.
    Ti consiglio, se vuoi, di inviare i dati anche al cloud ufficiale Davis weatherlink.com. Crei un account su questa piattaforma e poi configuri il software come segue:
    "Setup" -> "WeatherLink Network" -> inserisci il "Device ID" e la "Key" presenti nella Dashboard del tuo account sul cloud.
    In questo modo avresti la possibilità di visualizzare i dati in tempo reale attraverso l'utilizzo dell'applicazione, disponibile sia per Android, sia per iOS, denominata Weatherlink.

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/02/21
    Località
    muzzano
    Età
    75
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    sapete la procedura per mettere la propria Davis VP2 su wunderground?

    Weather Forecast & Reports - Long Range & Local | Wunderground | Weather Underground

    Mi sono iscritto, però poi non riesco a trovare il modo di aggiungerla.
    Buon giorno
    Qualcuno può aiutarmi??
    ieri devo aver toccato qualche tasto dalla consol VP2 e ora non invia piu dati a Weatherunderground

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Salve, se carica i dati su weatherlink.com, se va nella pagina principale della stazione, clicchi su "condividi e carica", poi su "caricamento", da li spuntano i diversi siti su cui caricare, tra cui wunderground, cliccando poi su "modifica" può verificare se i dati inseriti sono corretti.

    Se non carica su weatherlink.com o magari ha qualche datalogger che permette il caricamento su wundergorund non usando weatherlink, indichi come carica i dati online così da capire meglio il problema.

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/02/21
    Località
    muzzano
    Età
    75
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    buon giorno
    Grazie per la risposta , ma non saprei come rispondere, il ragazzo ( non risponde alle mie chiamate ) che mi ha cambiato l'invio dei dati con 2 scatolette, che invio fotoinvio dati Davis.jpg

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Quella azzurra credo sia questo router della TP-Link
    TL-MR3020 | Portable 3G/4G Wireless N Router | TP-Link Australia
    con il firmware cambiato con OpenWRT e qualche programma aggiunto ma non so quale.
    Quella nera non saprei, vedo che si collega con USB al router ma a sua volta ha una porta USB. La scitta sulla scatolettanella foto non si legge.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/02/21
    Località
    muzzano
    Età
    75
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Nelle scatoletta nera arriva il cavo della consol vantage pro 2 che poi e collegata al router della tplink. sulla scatoletta nera vi è scritto Amazzon basic che non so cosa sia.
    L'invio dati e cessato quando ho premuto qualche tasto della consol mentre azzeravo i mm. di pioggia dopo la pulizia del bilancino
    non saprei se bisogna intervenire sul programma del weatherundergroun.
    Grazie

    Grazieinvio dati Davis.jpg

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/08/21
    Località
    Laigueglia (sv)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inserire Davis VP2 su wunderground

    Buongiorno, ho acquistato una Davis VP2 ventilata con console weatherlink. Iscritto ovviamente a weatherlink dove leggo tutti i dati online, ma non riesco ad iscrivere la stazione su wunderground e ovviamente vorrei iscriverla naturalmente anche su meteonetwork....leggendo i msg. precedenti non sono riuscito a ricavarne nulla. Grazie mille per l'eventuale aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •