Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Esiste la possibilità di modificare tramite datalogger la frequenza di trasmissione della console vp2 in quanto il componente RF installato nella console è di tipo programmabile.
    Se vuoi approfondire, vedi qui VP2 consoles, different versions for different regions
    Fantastico!!

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Esiste la possibilità di modificare tramite datalogger la frequenza di trasmissione della console vp2 in quanto il componente RF installato nella console è di tipo programmabile.
    Se vuoi approfondire, vedi qui VP2 consoles, different versions for different regions
    In pratica modificando alcune stringe di comando con il data logger si abilita la console americana a ricevere data da un davis europea, però vedo anche dei rischi insiti nel non portare a termine correttamente la modifica, e rendere la console un fermacarte. In effetti per loro sarebbe economicamente oneroso fornire le console di due sistemi di trasmissione distinti.

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Fantastico!!
    Se riesce, si.. è fantastico ma se non riesce rischi di avere una consolle che funziona solo da ferma-carte
    Ho dato un veloce sguardo al thread indicato e non mi sembra così facile e sicuro....



    P.S. sorry ma abbiamo detto quasi le stesse cose ma il fatto è che ... non avevo letto il tuo msg proprio qui sopra ma solo il precedente....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Premetto che non ho mai testato personalmente la procedura in quanto la mia stazione VP2 è una EU e quindi non ho certezze riguardo il buon esito della modifica: sono incappato in quella discussione quando mi stavo documentando circa l'autocostruzione del datalogger.
    Si tratta di cambiare il valore di due parametri tramite hyperterminal di windows o simile settato a 19200 data 8 stop 1 parità none: il rischio che qualcosa vada storto esiste sempre ma mi sembra di capire che la modifica è reversibile rimettendo i parametri originali US che dovrebbero essere BAND = 0 e DOMAIN = 1.
    Avevo letto in un altro documento che una volta digitato TST 1(invio) , digitando BAND(invio) o DOMAIN(invio) senza inserire alcun numero, la console dovrebbe restituire il valore dei due parametri in uso: una volta verificati i due valori si deve digitare digitato TST 0 (invio) per uscire dalla modalità di test.
    Se qualcuno vuole fare da cavia a suo rischio e pericolo...

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai testato personalmente la procedura in quanto la mia stazione VP2 è una EU e quindi non ho certezze riguardo il buon esito della modifica: sono incappato in quella discussione quando mi stavo documentando circa l'autocostruzione del datalogger.
    Si tratta di cambiare il valore di due parametri tramite hyperterminal di windows o simile settato a 19200 data 8 stop 1 parità none: il rischio che qualcosa vada storto esiste sempre ma mi sembra di capire che la modifica è reversibile rimettendo i parametri originali US che dovrebbero essere BAND = 0 e DOMAIN = 1.
    Avevo letto in un altro documento che una volta digitato TST 1(invio) , digitando BAND(invio) o DOMAIN(invio) senza inserire alcun numero, la console dovrebbe restituire il valore dei due parametri in uso: una volta verificati i due valori si deve digitare digitato TST 0 (invio) per uscire dalla modalità di test.
    Se qualcuno vuole fare da cavia a suo rischio e pericolo...
    Penso che non sia difficile..., in futuro forse lo sperimenterò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •