Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Console davis pro 2 6152eu wireless

    Ho acquistato una davis pro 2 6152eu wireless con sensore radiazione solare, ma purtroppo è priva della console per la ricezione dati, ho provato a collegarla con la console della mia davi americana, ma purtroppo le frequenze di ricezione sono diverse. Che tipo di console posso prendere?, questa andrebbe bene?


    Davis Consolle Davis Vantage Pro2 wireless - Stazioni wireless aggiuntive DW-6312EU : Meteo Shop - Salvarani

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una davis pro 2 6152eu wireless con sensore radiazione solare, ma purtroppo è priva della console per la ricezione dati, ho provato a collegarla con la console della mia davi americana, ma purtroppo le frequenze di ricezione sono diverse. Che tipo di console posso prendere?, questa andrebbe bene?


    Davis Consolle Davis Vantage Pro2 wireless - Stazioni wireless aggiuntive DW-6312EU : Meteo Shop - Salvarani
    Se ti accontenti di poco di meno e vuoi risparmiare diversi €, puoi considerare anche questa....
    Chiaramente il DataLogger, se lo hai, puoi trasferirlo tranquillamente da quella che hai su qualsiasi delle due dei link tuo e mio.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se ti accontenti di poco di meno e vuoi risparmiare diversi €, puoi considerare anche questa....
    Chiaramente il DataLogger, se lo hai, puoi trasferirlo tranquillamente da quella che hai su qualsiasi delle due dei link tuo e mio.
    Mi sembra abbastanza completa, non pensavo fosse compatibile con le versioni davis pro, non mi sembra che abbia qualcosa in meno rispetto la console da me linkata. Comunque mi confermi la compatibilità di questa console? Davis Consolle Davis Vantage Pro2 wireless - Stazioni wireless aggiuntive DW-6312EU : Meteo Shop - Salvarani Poi deciderò tra le due, peccato non siano compatibili le console americane. Grazie mille :D

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza completa, non pensavo fosse compatibile con le versioni davis pro, non mi sembra che abbia qualcosa in meno rispetto la console da me linkata. Comunque mi confermi la compatibilità di questa console? Davis Consolle Davis Vantage Pro2 wireless - Stazioni wireless aggiuntive DW-6312EU : Meteo Shop - Salvarani Poi deciderò tra le due, peccato non siano compatibili le console americane. Grazie mille :D
    Eh beh...le stazioni meteo europee ed americane....usano proprio frequenze di TX ed RX diverse al fine di renderle incompatibili fra loro, ma fortunatamente Davis garantisce compatibilità piena fra prodotti EU o USA.....infatti la consolle della Vue riesce a gestire (o almeno lo era nelle versioni di qualche anno fa) anche la sensoristica della Vantage VUE e pure i datalogger sono intercambiabili....

    Io ho la consolle della VUE, ti dirrò...ci sono in bella vista tutti i parametri principali e per quelli secondari...basta (volendo) andarseli a cercare nei sottomenù... Comunque....nel momento in cui uno ha la stazoione online...e gestibile tramite PC.....chi la guarda più la consolle !!!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io ho la consolle della VUE
    Chiedo scusa....ovviamente volevo dire....anche la sensoristica della Vantage PRO
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Eh beh...le stazioni meteo europee ed americane....usano proprio frequenze di TX ed RX diverse al fine di renderle incompatibili fra loro, ma fortunatamente Davis garantisce compatibilità piena fra prodotti EU o USA.....infatti la consolle della Vue riesce a gestire (o almeno lo era nelle versioni di qualche anno fa) anche la sensoristica della Vantage VUE e pure i datalogger sono intercambiabili....

    Io ho la consolle della VUE, ti dirrò...ci sono in bella vista tutti i parametri principali e per quelli secondari...basta (volendo) andarseli a cercare nei sottomenù... Comunque....nel momento in cui uno ha la stazoione online...e gestibile tramite PC.....chi la guarda più la consolle !!!

    La davis che ho preso ha qualche pezzo da cambiare, niente di grave un spesa di trenta euro, la spesa maggiore e per la console, la messa on line è ancora da definirsi. Appena arrivata si presentava in un stato precario, l’ho smontata ho pulito a fondo ogni piatto, pulito sensore e poi rimontata, diciamo che è come nuova, in più c’è anche il sensore RADIATION SENSOR, che è sempre qualcosa di interessante.
    Ultima modifica di Lake; 19/06/2017 alle 11:15

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Volendo risparmiare, ormai ci sono anche emulatori in grado di ricevere il segnale wireless delle Davis e che, di conseguenza, sostituiscono completamente consolle e datalogger. Esempio: meteobridge pro rf e simili.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Volendo risparmiare, ormai ci sono anche emulatori in grado di ricevere il segnale wireless delle Davis e che, di conseguenza, sostituiscono completamente consolle e datalogger. Esempio: meteobridge pro rf e simili.



    Questo è molto interessante riceve il segnale tramite questa penna usb, su computer e portatile.


    Smartbedded Meteostick – Daten Empfanger fur DAVIS Wetterstationen – AWEKAS



    Smartbedded Meteostick – Daten Empfänger für DAVIS Wetterstationen


  9. #9
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Immagine



    Questo è molto interessante riceve il segnale tramite questa penna usb, su computer e portatile.


    Smartbedded Meteostick – Daten Empfanger fur DAVIS Wetterstationen – AWEKAS



    Smartbedded Meteostick – Daten Empfänger für DAVIS Wetterstationen
    Si, se cerchi ne trovi anche di Italiani
    Ultima modifica di giusCB; 19/06/2017 alle 21:30
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Console davis pro 2 6152eu wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una davis pro 2 6152eu wireless con sensore radiazione solare, ma purtroppo è priva della console per la ricezione dati, ho provato a collegarla con la console della mia davi americana, ma purtroppo le frequenze di ricezione sono diverse. Che tipo di console posso prendere?, questa andrebbe bene?


    Davis Consolle Davis Vantage Pro2 wireless - Stazioni wireless aggiuntive DW-6312EU : Meteo Shop - Salvarani
    Esiste la possibilità di modificare tramite datalogger la frequenza di trasmissione della console vp2 in quanto il componente RF installato nella console è di tipo programmabile.
    Se vuoi approfondire, vedi qui VP2 consoles, different versions for different regions

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •