Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Citazione Originariamente Scritto da 40° Visualizza Messaggio
    Ecco quello che è emerso dal test...
    Si, quello è un breve e conciso Report diagnostico della consolle ed è sconfortante ma..... non era quello da guardare.......chiedevo di guardare attraverso il Browse di WL sui dati di ricezione di quando tutto funziona regolarmente.
    Era importante per capire il livello di ricezione se critico al pelo oppure robusto durante la normale ricezione.
    Per dire... se la ricezione è al "pelo" o perché troppa distanza o ostacoli in mezzo o interferenze ecc... è chiaro che basta poco per farla scendere sotto la "linea di galleggiamento" e di conseguenza inibirne la ricezione.
    Al contarrio se la ricezione è di norma al 100% per poi repentinamente crollare a zero o vicino.... allora quasi con certezza, interferenze sempre a parte, c'è un difetto Hardware sulla consolle o.... anche sull'ISS anche se lo hai sostituito e ancora non ci hai detto se lo hai sostituito per questo problema o a fronte di un precedente guasto sicuro all'ISS stesso e i problemi che hai ora sono nati con il cambio ISS.
    Amici con console da prestarti per 2 ore, nulla vero????

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, quello è un breve e conciso Report diagnostico della consolle ed è sconfortante ma..... non era quello da guardare.......chiedevo di guardare attraverso il Browse di WL sui dati di ricezione di quando tutto funziona regolarmente.
    Era importante per capire il livello di ricezione se critico al pelo oppure robusto durante la normale ricezione.
    Per dire... se la ricezione è al "pelo" o perché troppa distanza o ostacoli in mezzo o interferenze ecc... è chiaro che basta poco per farla scendere sotto la "linea di galleggiamento" e di conseguenza inibirne la ricezione.
    Al contarrio se la ricezione è di norma al 100% per poi repentinamente crollare a zero o vicino.... allora quasi con certezza, interferenze sempre a parte, c'è un difetto Hardware sulla consolle o.... anche sull'ISS anche se lo hai sostituito e ancora non ci hai detto se lo hai sostituito per questo problema o a fronte di un precedente guasto sicuro all'ISS stesso e i problemi che hai ora sono nati con il cambio ISS.
    Amici con console da prestarti per 2 ore, nulla vero????

    L'ISS l'ho sostituito sempre per lo stesso problema, pensavo che la caduta del segnale fosse dovuta all'ISS, invece mi sbagliavo. Se riprende il segnale provo a fare la prova che mi hai detto.

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Citazione Originariamente Scritto da 40° Visualizza Messaggio
    L'ISS l'ho sostituito sempre per lo stesso problema, pensavo che la caduta del segnale fosse dovuta all'ISS, invece mi sbagliavo. Se riprende il segnale provo a fare la prova che mi hai detto.
    Avere la stazione funzionante aiuta ma... non è necessaria... sul WL i dati storici anche vecchi sono sempre visualizzabili attraverso il suo Browser....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Ora il segnale l'ha ripreso... ho fatto il test che mi hai detto, il segnale è al 99%

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Citazione Originariamente Scritto da 40° Visualizza Messaggio
    Ora il segnale l'ha ripreso... ho fatto il test che mi hai detto, il segnale è al 99%
    Sarebbe utile, sempre sul Browser, andare a guardare i valori (al plurale...) di ricezione nelle rilevazioni immediatamente precedenti a quando il segnale sparisce
    Qualche cosa di simile al mio allegato.....




    iss.jpg
    Ultima modifica di Orso Polare; 14/07/2017 alle 11:00
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Grazie infinite per l'aiuto, ci provo e posto il risultato!

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema consolle Davis pro2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sarebbe utile, sempre sul Browser, andare a guardare i valori (al plurale...) di ricezione nelle rilevazioni immediatamente precedenti a quando il segnale sparisce
    Qualche cosa di simile al mio allegato.....






    iss.jpg
    Ogni volta che provo a cliccare su "plot" il programma s'inceppa e si chiude

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •