Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Problema anemometro no"hall" davis ?!

    salve a tutti
    sulla mia seconda stazione vp2 + (non MNW) il mio anemometro posizionato sul tetto mi funziona intermittente
    cioé sulla mia console non ci sono più indicazioni del vento tranne i 3 --- a volte soltanto la direzione !
    Il relai avviene tramite il kit Davis
    ho controllato la 3V ok unitamente alla presa RJ11 ed il connettore sul kit ...
    praticamante sono obbligato a fare un reset della console x poter ritrovare il display corretto ...
    un'idea o meglio sostituirlo così sono sicuro che vada bene ? grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro no"hall" davis ?!

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    sulla mia seconda stazione vp2 + (non MNW) il mio anemometro posizionato sul tetto mi funziona intermittente
    cioé sulla mia console non ci sono più indicazioni del vento tranne i 3 --- a volte soltanto la direzione !
    Il relai avviene tramite il kit Davis
    ho controllato la 3V ok unitamente alla presa RJ11 ed il connettore sul kit ...
    praticamante sono obbligato a fare un reset della console x poter ritrovare il display corretto ...
    un'idea o meglio sostituirlo così sono sicuro che vada bene ? grazie
    Antonio ciao e ben riletto...
    Gli anemometri Davis hanno due circuiti completamente separati per la direzione e per la velocità, l'unica cosa veramente in comune è il loro connettorino che si collega all'ISS
    Detto questo e leggendo che a te manca sia la direzione che la velocità, viene da pensare che a non funzionare sia il Wind Repeater.
    Il Wind Repeater nella sostanza è una scheda del tutto simile se non uguale all'ISS "normale" e come l'ISS normale, soffre anch lui del problema del SuperCap che ti consiglio di guardarne il suo aspetto, in particolare di fare attenzione se dai suoi reofori è fuori uscito acido o se presenta incrostazioni varie come puoi vedere da questa discussione lunga ma interessante.....
    Se la visita al supercap non mostra probelmi, prenderei in considerazione la possibilità di avere disturbi radio per cui potresti variare la configurazione dei Dip-Switch per lavorare su altro canale radio.
    Se anche questa prova è negativa, per un breve periodo, un giorno o due dovrebbero bastare, ricollegherei l'anemometro all'ISS MaSTER per verificare la piena fuzionalità dello stesso e se così funziona, non rimane che considerare l'acquisto di un nuovo Wind Repeater...
    Se poi hai tempo e voglia, potresti costruirti questo simulatore di direzione e velocità, costo prossimo a zero e tempo 20 minuti.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •