Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Meteobridge

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di leo99
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Meteobridge

    Ciao, ho installato il meteobridge, ma non riesco ad essere operativo anche senza PC acceso.... i dati li manda solo su Weather Undergraund... per avere i dati su MNW, devo attivare WeatherLink . Dove sbaglio ??

  2. #2
    Calma di vento L'avatar di leo99
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    ...qualche aiuto ??

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/07/13
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Citazione Originariamente Scritto da leo99 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho installato il meteobridge, ma non riesco ad essere operativo anche senza PC acceso.... i dati li manda solo su Weather Undergraund... per avere i dati su MNW, devo attivare WeatherLink . Dove sbaglio ??
    Buonasera sono Bordon Daniele di elledishop (ora anche soluzionimeteo.it) chiedo scusa non avevo visto il suo post. Con il meteobridge è possibile inviare i dati contemporaneamente a molteplici reti meteo e a un proprio sito. Wunderground si trova come rete "già pronta" dove basta inserire il nome della stazione e la password, per inviare i dati a meteonetwork è sufficiente far generare al meteobridge il file realtime.txt che ha lo stesso formato di Cumulus. Se si tratta di un Meteobridge PRO è già contenuto all'interno, se si tratta di un meteobridge standard e ha acquistato da noi il prodotto può contattarmi via email a info@soluzionimeteo.it e Le invio il template per generare il realtime.txt

    Grazie
    Daniele

  5. #5
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Ciao a tutti, ho pociato col wifi, meteobridge non mi funziona più.
    Ho provato a connettermi via cavo al router, ma il LED grande dei 4 continua a lampeggiare nonostante lo abbia tenuto schiacciato e su magicip.meteobridge non me lo trova.
    Come possa fare per rimetterlo in rete? Screenshot_20200907_185015_com.android.chrome.jpgIMG_20200907_185129.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/07/13
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho pociato col wifi, meteobridge non mi funziona più.
    Ho provato a connettermi via cavo al router, ma il LED grande dei 4 continua a lampeggiare nonostante lo abbia tenuto schiacciato e su magicip.meteobridge non me lo trova.
    Come possa fare per rimetterlo in rete? Screenshot_20200907_185015_com.android.chrome.jpgIMG_20200907_185129.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Un saluto a tutti! Se il meteobridge era connesso tramite wifi, per poterlo riconnettere con cavo LAN in DHCP procedere come segue. Accendere il meteobridge e attendere che il led lampeggi velocemente. A questo punto tenere premuto il LED più grande fino a quando non fa un solo lampeggio (non più di un lampeggio altrimenti si resettano altri parametri), poi rilasciarlo subito. In questo modo si riavvia con connessione LAN e sarà possibile reimpostare il WiFi.

    Per assistenza o info sui prodotti acquistati presso il nostro store mi trovate anche via email e telefono, contatti a questo link

    Daniele
    www.soluzionimeteo.it
    Ultima modifica di SoluzioniMeteo.it; 07/09/2020 alle 20:37

  7. #7
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Grazie Daniele.
    Lo avevo connesso via LAN, impostato i parametri della wifi, ma mi è sparito di nuovo tutto..
    Diciamo che (in generale) una bella guida con tutti i passaggi da fare sarebbe molto utile, però in rete non ho trovato niente.
    Il prodotto è eccezionale come dimensioni e rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/07/13
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Grazie Daniele.
    Lo avevo connesso via LAN, impostato i parametri della wifi, ma mi è sparito di nuovo tutto..
    Diciamo che (in generale) una bella guida con tutti i passaggi da fare sarebbe molto utile, però in rete non ho trovato niente.
    Il prodotto è eccezionale come dimensioni e rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Strano... forse un problema sulla rete wifi. Sul sito wiki meteobridge ci sono tutti gli approfondimenti aggiornati e le procedure sul funzionamento.
    Comunque non esitare a contattarmi anche telefonicamente in orari d'ufficio così sistemiamo velocemente.

    Per assistenza o info sui prodotti acquistati presso il nostro store mi trovate anche via email e telefono, contatti a questo link

    Daniele
    www.soluzionimeteo.it
    Ultima modifica di SoluzioniMeteo.it; 07/09/2020 alle 22:08

  9. #9
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Meteobridge

    Grazie Daniele.
    Purtroppo il tempo è tiranno ultimamente, spero il weekend di trovare una mezz'oretta per provare a rimettere il tutto online.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •