Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Sono passato alla fibra di Tim e mi hanno dato un nuovo router che utilizzo per la connessione. Purtroppo non c'è modo di far vedere il WS-2 al router. Cioè, lo collego con il suo cavo e dall'interfaccia del router non lo vedo. La porta dove è collegato me la dà comunque attiva. Inoltre vedo normalmente la stazione se la cerco da browser all'indirizzo ip assegnato di default che è 192.168.0.200.
    Avete una qualche soluzione? Ci sto sbattendo la testa da due giorni e al momento tengo la stazione online collegata al vecchio router e alla linea Eolo.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Sono passato alla fibra di Tim e mi hanno dato un nuovo router che utilizzo per la connessione. Purtroppo non c'è modo di far vedere il WS-2 al router. Cioè, lo collego con il suo cavo e dall'interfaccia del router non lo vedo. La porta dove è collegato me la dà comunque attiva. Inoltre vedo normalmente la stazione se la cerco da browser all'indirizzo ip assegnato di default che è 192.168.0.200.
    Avete una qualche soluzione? Ci sto sbattendo la testa da due giorni e al momento tengo la stazione online collegata al vecchio router e alla linea Eolo.
    Ho avuto un problema molto simile sulle porte ethernet in un cambiamento di router.

    Il mio PC su un vecchio router veniva rilevato e la connessione funzionava normalmente. Quando l'ho collegato al nuovo, non veniva rilevato e logicamente nemmeno la connessione. Il fatto strano è che questo capitava solo con un PC, mentre con altri no.

    Facendo qualche ricerca ho scoperto che il vecchio router utilizzava un... (non saprei come dire tecnicamente) interfaccia (?) a 500 Mbps, mentre quello nuovo modernissimo a 1 Gbps.

    Da quello che ho capito, in poche parole, le porte ethernet delle macchine su cui ho avuto problemi non riescono a comunicare con l'interfaccia 1Gbps, ma solo a 500 Mbps.

    Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema agendo nelle impostazioni avanzate dell'hardware dal pannello di controllo (non chiedermi il perché).

    Potrebbe essere questa una causa del tuo problema. Il fatto però è che nessuno ti dice che in alcuni casi quando cambi router potrebbero esserci disguidi del genere...
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #3
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    In effetti la porta LAN dove collego il WS la vedo attiva con una velocità di 100 mbps rispetto ad altri apparati che li vede a 1000 mbps. Ma non so se possa influire dal momento che, come detto, la stazione nella rete interna la vedo richiamando il suo IP. Ma nella LAN non compare.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #4
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Con ogni probabilità è un problema del ws2. A questo punto, dovendolo sostituire, non so se prenderne un altro o passare ad un mini pc...



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #5
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Come non detto! Sono riuscito, dopo parecchi tentativi, a mettere online la stazione!
    Ho ricontrollato tutta la configurazione del nuovo, tutte le porte ed ho configurato anche il firewall. Poi mi sono ricordato che anche col vecchio router a volte avevo bisogno di più riavvii per riuscire a fargli "digerire" il ws2. Ed infatti, dopo un paio di riavvi di ws2 e router...
    Ora posso andare a dormire tranquillo.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Come non detto! Sono riuscito, dopo parecchi tentativi, a mettere online la stazione!
    Ho ricontrollato tutta la configurazione del nuovo, tutte le porte ed ho configurato anche il firewall. Poi mi sono ricordato che anche col vecchio router a volte avevo bisogno di più riavvii per riuscire a fargli "digerire" il ws2. Ed infatti, dopo un paio di riavvi di ws2 e router...
    Ora posso andare a dormire tranquillo.

    Buongiorno, mi occorrerebbe un aiuto. Mi trovo nella tua stessa situazione, con un paradosso. Da giovedi la linea TIM adsl e' stata convertita in fibra, mantenendo lo stesso router SERCOMM AG COMBO, il quale prima vedeva il ws2 con ip finale 220.

    Dopo l'upgrade a fibra, il tecnico ha voluto fare un reset del router, il quale anche con fibra gia' funzionate vedeva il ws2, che trasmetteva correttamente. Dopo il reset non c'e' piu' modo di fargli vedere il ws2 per la configurazione.

    Come hai risolto tu ?

    Grazie in anticipo.

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Inanzi tutto grazie per la cortesia e disponibilita'.
    Dovete sapere che due giovedi fa ho messo online la mia davis vp2 usando il WS2 ( weather wings ) il quale connesso via ethernet al router veniva localicazzato e potevo procedere alla configurazione del router stesso per poter vedere il mio nuovo indirizzo http://pistoiasantomato.ddns.net . Tutto ha funzionato fino a giovedi, quando il tecnico tim e' venuto per fare l'upgrade a fibra della linea adsl, benche' il router sia rimasto lo stesso SERCOMM AGCOMBO . Non appena finito l'intervento, tutto funzionava bene, fibra e ws2/davis. C'era un problema col VOIP per collegare il cordless. Ha fatto quindi un reset al router, il quale da quel momento non mi trova piu' il ws2 su nessuna delle 4 porte LAN ethernet, benche' dal router si veda che la porta in questione e' attiva e sta trasmettendo dati. Infatti se faccio partire l'indirizzo IP del ws2 che e' 192.168.1.200 mi si apre la schermata del wheater display, ma solo sulla linea interna del router, poiche' l'indirizzo di prima non parte perche' il dispositiva non me lo trova. Sono bloccato. Colpa del router ? Colpa del WS2 ?
    Grazie per quello che potete fare.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Inanzi tutto grazie per la cortesia e disponibilita'.
    Dovete sapere che due giovedi fa ho messo online la mia davis vp2 usando il WS2 ( weather wings ) il quale connesso via ethernet al router veniva localicazzato e potevo procedere alla configurazione del router stesso per poter vedere il mio nuovo indirizzo http://pistoiasantomato.ddns.net . Tutto ha funzionato fino a giovedi, quando il tecnico tim e' venuto per fare l'upgrade a fibra della linea adsl, benche' il router sia rimasto lo stesso SERCOMM AGCOMBO . Non appena finito l'intervento, tutto funzionava bene, fibra e ws2/davis. C'era un problema col VOIP per collegare il cordless. Ha fatto quindi un reset al router, il quale da quel momento non mi trova piu' il ws2 su nessuna delle 4 porte LAN ethernet, benche' dal router si veda che la porta in questione e' attiva e sta trasmettendo dati. Infatti se faccio partire l'indirizzo IP del ws2 che e' 192.168.1.200 mi si apre la schermata del wheater display, ma solo sulla linea interna del router, poiche' l'indirizzo di prima non parte perche' il dispositiva non me lo trova. Sono bloccato. Colpa del router ? Colpa del WS2 ?
    Grazie per quello che potete fare.
    Non conosco il WS2 per cui il mio è solo un tentativo di un consiglio generico....
    Ma non è che il WS2 oltre ad avere un indirizzo IP ha bisogno di aprire qualche porta TCP/UDP sul Router che magari prima era aperta e che con il Reset si è azzerata? di sicuro l'esperienza di chi possiede il WS2 è fondamentale per la soluzione....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non conosco il WS2 per cui il mio è solo un tentativo di un consiglio generico....
    Ma non è che il WS2 oltre ad avere un indirizzo IP ha bisogno di aprire qualche porta TCP/UDP sul Router che magari prima era aperta e che con il Reset si è azzerata? di sicuro l'esperienza di chi possiede il WS2 è fondamentale per la soluzione....

    Il router della Tim Sercomm agcombo non ti permette di fare Port forwarding se il dispositivo non è visibile. Tutto li il mistero.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con router Tim Sercomm e WS-2

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Il router della Tim Sercomm agcombo non ti permette di fare Port forwarding se il dispositivo non è visibile. Tutto li il mistero.
    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Ma io avevo capito che all'indirizzo 192.168.1.200 della rete interna, il WS2 era visibile.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •