Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    il rame o alluminio scherma si, pero in questo caso non si può usare, il movimento della bascula verrebbe alterato perché quando il magnete passa vicino il foglio di alluminio/rame si crea un campo magnetico parassita che rallenta il movimento

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di siberio
    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Cagliari (CA)
    Età
    67
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Ho provato con 10 foglietti di alluminio. Non scherma affatto … Forse con uno spessore di 1 cm? Comunque impossibile da attuare. Ho scritto a Davis, vEdiamo che dicono …

  3. #33
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il rame o alluminio scherma si,
    Funziona solo per i campi variabili non per quelli di un piccolo magnete.

    I campi magnetici non possono essere bloccati, solo reindirizzati. Gli unici materiali che reindirizzano i campi magnetici sono materiali ferromagnetici (attratti dai magneti), come ferro, acciaio (che contiene ferro), cobalto e nichel. Il grado di reindirizzamento è proporzionale alla permeabilità del materiale. Il materiale schermante più efficiente è la famiglia 80 Nickel, seguita dalla famiglia 50 Nickel.
    Quali materiali posso utilizzare per bloccare / schermare i campi magnetici?

    La schermatura magnetica di un locale consiste, in linea di massima, nell’installazione parziale o totale di lastre in acciaio particolare sulle pareti: parziale, se l’intervento è circoscritto ad una sola parete o ad alcune pareti; totale, se l’intervento è esteso a tutte le pareti (pavimento e soffitto compresi).

    ma ancher
    0120. Esiste un modo per "isolare magneticamente" un magnete?
    0203. Si puo fare un isolamento magnetico con un materiale che non sia attratto dal magnete?
    Schermature magnetiche - Itel Diagnostic - ITEL Telecomunicazioni S.r.l.

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di siberio
    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Cagliari (CA)
    Età
    67
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da siberio Visualizza Messaggio
    Ho provato con 10 foglietti di alluminio. Non scherma affatto … Forse con uno spessore di 1 cm? Comunque impossibile da attuare. Ho scritto a Davis, vEdiamo che dicono …
    Allora, Davis mi ha risposto:
    Hello, you can try reaching out to your dealer and see if they have it available. It is part number: 7120.031
    This is the data that I do have:REED SWITCH,14 MM LONG OKI ORD 324 25-30AT

    Praticamente serve un reed con sensibilità 25-30AT. Manco a dire che sono introvabili, se non da fornitori che te ne spediscono minimo 1.000!!! Bisogna quindi optare per l'originale, che tra costo del reed e spedizione costa quanto un pluvio nuovo. Vediamo se Orso scova qualcuno di questi reed in rete.

  5. #35
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    20-70AT
    10pcs N/O Reed switch Magnetic Switch 2 * 14mm Normally Open Magnetic Induction switch For Arduino|Sensors| - AliExpress
    10-35AT
    10PCS MKA 14103 Tone Leads Glass N/O SPST Reed Switch 10 15AT 2 x 14mm A|Switches| - AliExpress
    Occhio che non sono stato attento per le dimensioni.
    MAgari cerca su Aliexpress con le dimensioni e poi leggi, se c'è, la specifica sulla sensibilità. Alcuni non riportano nulla, altri riportano parecchi dati.

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di siberio
    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Cagliari (CA)
    Età
    67
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    20-70AT
    10pcs N/O Reed switch Magnetic Switch 2 * 14mm Normally Open Magnetic Induction switch For Arduino|Sensors| - AliExpress
    10-35AT
    10PCS MKA 14103 Tone Leads Glass N/O SPST Reed Switch 10 15AT 2 x 14mm A|Switches| - AliExpress
    Occhio che non sono stato attento per le dimensioni.
    MAgari cerca su Aliexpress con le dimensioni e poi leggi, se c'è, la specifica sulla sensibilità. Alcuni non riportano nulla, altri riportano parecchi dati.
    Avevo già dato uno sguardo, purtroppo tutti (almeno quelli che la riportano) hanno una sensibilità ben differente dai 25/30 richiesta per il pluvio.

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,546
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Buongiorno
    da qualche giorno non mi segnala prp la Davis
    sempre 0.0 nonostante abbia piovuto
    qualche giorno fa ho provato a togliere l imbuto e ho provato a muovere le bascule e non andava ancora , il “clic” lo fa quando scattano , poi ho provato a togliere e reinserire il cavo RAIN, poi ho provato ancora qualche volta a muovere le bascule e ha iniziato a segnare qualche mm di prp
    ma stamattina nuovamente è ricapitato , in zona 1-1.5mm , la davis segnala 0.0mm

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    da qualche giorno non mi segnala prp la Davis
    sempre 0.0 nonostante abbia piovuto
    qualche giorno fa ho provato a togliere l imbuto e ho provato a muovere le bascule e non andava ancora , il “clic” lo fa quando scattano , poi ho provato a togliere e reinserire il cavo RAIN, poi ho provato ancora qualche volta a muovere le bascule e ha iniziato a segnare qualche mm di prp
    ma stamattina nuovamente è ricapitato , in zona 1-1.5mm , la davis segnala 0.0mm
    Devi togliere l'imbuto al pluvio, preparati un filo da circa 20 cm sguainato brevemente alle sue due estremità e metti in corto i due fili opposti che sono proprio sotto la bascula, di norma sono un filo rosso da un lato e due fili giallo e verde saldati tra di loro, ogni volta che fai un corto tra il rosso e gli altri due la consolle deve segnare un 0.2mm se però fai un contatto non deciso, potrebbe fare anche più di 0,2 mm
    Se non segna nulla, o è il cavvetto difettoso ( di solito si rovina nella parte che da sopra passa a sotto li dove c'è un gommino passa cavo, oppure assicurati che nel suo plug dell'ISS non ci siano tracce di acqua perchè a volte capita che da fuori si infiltra tra il pannello foto voltaico e la sua cornice, se entra acqua la vedi raccolta sulla parte basse del coperchietto che racchiude l'elettronica dell'ISS allinterno della sua scatola.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #39

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,546
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Anche oggi 0.0mm
    domani provo con il cavo a far il corto @Orso polare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •