Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,512
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Stanotte ha ripreso a funzionare ma mi vengono dubbi , da me 3.6mm
    in zona attorno ai 5/6mm

  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro Davis che non da segni di vita

    Ciao a tutti.
    Approfitto di questa discussione... Il giorno 9 del mese mi sono accorto che, in presenza di un forte temporale che ha scaricato una trentina di mm (dati delle stazioni vicine alla mia), la mia Davis Vue ha segnato soltanto 3.3mm.
    In mattinata prima di andare al lavoro ho fatto un paio di prove e, dopo aver smontato il bilancino del pluviometro, ho visto che la bascula rimaneva sempre aperta... Mi sono così accorto che il "peso" posto sul lato destro, sopra alla vite per la regolazione, si era rotto (l'ho cerchiato in rosso) probabilmente a causa della forte precipitazione:

    IMG_7326.jpg

    Ho ordinato il pezzo da Salvarani di Reggio Emilia (costo di 46€, comprese le spese di spedizione) e, una volta sostituito, ha ripreso a segnalare la pioggia regolarmente.
    Volevo chiedere un'info, a chi fosse già incorso in questo problema: il bilancino arriva già tarato dal fornitore oppure va effettuata una regolazione agendo sulla vite con una chiave a brugola?

    Perchè io ho versato un pò d'acqua per verificare che la bascula scattasse, ma non ho controllato se è scattata versando esattamente 0.2mm di liquido con una siringa (mi sono fidato del fatto che fosse già tarato) .
    Così fosse, mi eviterei di comprare una siringa per aiutarmi nella taratura.

    Thanks,
    Giorgio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •