Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da yuri18 Visualizza Messaggio
    Come intensità di segnale mi dà 89%

    Ciao...l'intensità di segnale non può essere espressa in %, ma in dBm e se non erro sulla Vp2 è indicato in un range compreso fra 20 e 60

    Quello da te indicato è forse la % di pacchetti ricevuti....

    Link utile qua

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Ciao a tutti, sto verificando la ricezione del segnale della davis, e nella prima schermata di diagnostica in basso esce scritto BGN 13 BATTERY 4.5 IV , non dovrebbe starci scritto GAIN OFF ?

    Nel seconda schermata ho un valore di 30/35, considerando che la stazione si trova al 4 piano rialzato, e io al primo credo che non mi posso lamentare.
    Modello Usa pro 2 plus 6163
    Ultima modifica di Cavaliere; 07/11/2021 alle 15:05

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto verificando la ricezione del segnale della davis, e nella prima schermata di diagnostica in basso esce scritto BGN 13 BATTERY 4.5 IV , non dovrebbe starci scritto GAIN OFF ?

    Nel seconda schermata ho un valore di 30/35, considerando che la stazione si trova al 4 piano rialzato, e io al primo credo che non mi posso lamentare.
    Modello Usa pro 2 plus 6163
    Io di consolle 6163 VP2 Plus ne ho due..... sulla prima mi scrive BGN 15 Battery 4,35 V mentre nella seconda schermata ho un valore oscillante tra 42 e 38
    Sulla seconda ho BGN 16 Battery 4,6 IV e sulla seconda schermata ho tra 40 e 45
    La tensione mostrata è riferita a quella della consolle e in caso sia alimentata da un alimentatore, non deve essere considerata.
    BGN stà per Background Noise Level mentre sulle vecchie Consolle fino alle versioni 1,6 in alternativa al BGN viene mostrato il Gain Status
    Il valore che segue BGN è, per dirla in breve, il valore dei disturbi ricevuti e più basso è e meglio è..... può oscillare tra 5 e 60

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Io di consolle 6163 VP2 Plus ne ho due..... sulla prima mi scrive BGN 15 Battery 4,35 V mentre nella seconda schermata ho un valore oscillante tra 42 e 38
    Sulla seconda ho BGN 16 Battery 4,6 IV e sulla seconda schermata ho tra 40 e 45
    La tensione mostrata è riferita a quella della consolle e in caso sia alimentata da un alimentatore, non deve essere considerata.
    BGN stà per Background Noise Level mentre sulle vecchie Consolle fino alle versioni 1,6 in alternativa al BGN viene mostrato il Gain Status
    Il valore che segue BGN è, per dirla in breve, il valore dei disturbi ricevuti e più basso è e meglio è..... può oscillare tra 5 e 60

    Ok gentilissimo per le spiegazioni, con i miei valori rischio di perdere dati?

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Ok gentilissimo per le spiegazioni, con i miei valori rischio di perdere dati?
    Ricordo di aver letto che la soglia critica di ricezione sia inferiore a 20 e dato che tu stai oltre i 30 direi che puoi stare tranquillo.
    Sulla diagnostica quel valore in percentuale purtroppo è una media calcolata nel tempo, indicativa ma non in tempo reale per cui inadatta per fare prove tipo orientamento /inclinazione dell'antenna. invece se vuoi vedere la stabilità di ricezione in tempo reale devi andare sulla seconda pagina della diagnostica e cercare il valore dell'ultima riga in basso e l'ultimo a destra, quelli sono il numero dei pacchetti buoni consecutivi ricevuti per cui più è alto quel numero e migliore è la stabilità di ricezione, sulla mia che l'ISS è a meno di 6 mt, spesso trovo numeri che sono sul migliaio.
    Chiaramente il parametro migliore per vedere l'intensità del segnale, che è tra 20 e 60, rimane il numerino ultimo a destra della prima riga sulla seconda pagina della diagnostica.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ricordo di aver letto che la soglia critica di ricezione sia inferiore a 20 e dato che tu stai oltre i 30 direi che puoi stare tranquillo.
    Sulla diagnostica quel valore in percentuale purtroppo è una media calcolata nel tempo, indicativa ma non in tempo reale per cui inadatta per fare prove tipo orientamento /inclinazione dell'antenna. invece se vuoi vedere la stabilità di ricezione in tempo reale devi andare sulla seconda pagina della diagnostica e cercare il valore dell'ultima riga in basso e l'ultimo a destra, quelli sono il numero dei pacchetti buoni consecutivi ricevuti per cui più è alto quel numero e migliore è la stabilità di ricezione, sulla mia che l'ISS è a meno di 6 mt, spesso trovo numeri che sono sul migliaio.
    Chiaramente il parametro migliore per vedere l'intensità del segnale, che è tra 20 e 60, rimane il numerino ultimo a destra della prima riga sulla seconda pagina della diagnostica.

    IMG_20211108_212346.jpg

    Qual'è la differenza tra Wifi Rssi e Davis talk Rssi?! Poi volevo chiedere ma il segnale -47 del wifi Rssi è un buon segnale oppure no?!

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    299
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Buonasera ragazzi, ultimamente sto notando che ogni 4gg circa perde la connessione con il weather link live la mia davis pro 2 wireless, il segnale risulta come da screen. Secondo voi cosa devo fare per risolvere il problema? In più volevo chiedere, quanti dati riesce a memorizzare prima che si ricollega?
    Grazie

    Potenza segnale.jpg


    Records 2024 Min -2,9 Max 26,2 Accumulo parziale 651.8 mm Raffica di vento Max 56,3km/h SE
    2023 --> 1238,8mm
    2022
    --> 1149mm
    2021 --> 445.8mm


    Stazione Davis Vantage Pro 2 online dal 30 ottobre 2021

  8. #18
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Luka85 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, ultimamente sto notando che ogni 4gg circa perde la connessione con il weather link live la mia davis pro 2 wireless, il segnale risulta come da screen. Secondo voi cosa devo fare per risolvere il problema? In più volevo chiedere, quanti dati riesce a memorizzare prima che si ricollega?
    Grazie

    Potenza segnale.jpg
    Credo che hai problemi di WiFi per quel meno -94 secondo me vuol dire che è un segnale debole, poi io ho fatto la stessa domanda tempo fa se noti sopra il tuo messaggio, e nessuno mi ha risposto, io ho un -47 e credevo che potessi avere un segnale debole ma in realtà non sto avendo nessun problema di WiFi

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    299
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Credo che hai problemi di WiFi per quel meno -94 secondo me vuol dire che è un segnale debole, poi io ho fatto la stessa domanda tempo fa se noti sopra il tuo messaggio, e nessuno mi ha risposto, io ho un -47 e credevo che potessi avere un segnale debole ma in realtà non sto avendo nessun problema di WiFi
    Penso proprio di si, per sicurezza ho preso stamattina su amazon un ripetitore wifi e tra qualche giorno mi arriva. Spero così di poter risolvere il problema


    Records 2024 Min -2,9 Max 26,2 Accumulo parziale 651.8 mm Raffica di vento Max 56,3km/h SE
    2023 --> 1238,8mm
    2022
    --> 1149mm
    2021 --> 445.8mm


    Stazione Davis Vantage Pro 2 online dal 30 ottobre 2021

  10. #20
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis che perde il segnale

    Citazione Originariamente Scritto da Luka85 Visualizza Messaggio
    Penso proprio di si, per sicurezza ho preso stamattina su amazon un ripetitore wifi e tra qualche giorno mi arriva. Spero così di poter risolvere il problema
    Ottimo poi fammi sapere se risolvi🙃

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •