-
vantage vue
buonasera una informazione..
da un po' di tempo ho installato esternamente la vantage vue su di un palo a circa 5 metri di altezza dal sulo!!
ora la stazione segna tutto giusto vento, pressione, pluviometro tutto ok..
per la temperatura è tutto ok però ho osservato che in estate quando la temperatura è molto calda 30/40 gradi la stazione tende a sovrastimare anche di 1.5 gradi !! magari questo pptrebbe essere dal calore e dal posizionamento esterno!! in inverno invece in questi giorni ho osservato alcune cose per esempio alla mattina prima che sorga il sole la minima è giusta e poi anche durante il giorno è abbastanza giusta con variozioni di mezzo grado dalla reale!! un problema invece l'ho riscontrato quando il sole scende e la temperatura cala rapidamente all'esterno la stazione non segna giusto all'istante ma ci mette molto tempo ad adeguarsi alla temperatura giusta!! è una cosa normale per voi?? per esempio ore 16 del pomeriggio prima che il sole cali esternamentela temperatura è di 7 gradi e la stazione segna giusto ,, poi alle 17 per esempio il sole è caldato e la temperature esterna è scesa a 2 gradi ma la stazione me ne segna 4/4,5!! per poi comunque adeguarsi nel lungo periodo (per esempio verso le 9/10 di sera la temperatura ritorna abbastanza corretta!! ecco volevo sapere questo ci mette un pò ad adeguarsi alle variazioni!! c'e' qualcuno che ha verificato come me questa cosa?? ringrazio saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri