buonasera una informazione..
da un po' di tempo ho installato esternamente la vantage vue su di un palo a circa 5 metri di altezza dal sulo!!
ora la stazione segna tutto giusto vento, pressione, pluviometro tutto ok..
per la temperatura è tutto ok però ho osservato che in estate quando la temperatura è molto calda 30/40 gradi la stazione tende a sovrastimare anche di 1.5 gradi !! magari questo pptrebbe essere dal calore e dal posizionamento esterno!! in inverno invece in questi giorni ho osservato alcune cose per esempio alla mattina prima che sorga il sole la minima è giusta e poi anche durante il giorno è abbastanza giusta con variozioni di mezzo grado dalla reale!! un problema invece l'ho riscontrato quando il sole scende e la temperatura cala rapidamente all'esterno la stazione non segna giusto all'istante ma ci mette molto tempo ad adeguarsi alla temperatura giusta!! è una cosa normale per voi?? per esempio ore 16 del pomeriggio prima che il sole cali esternamentela temperatura è di 7 gradi e la stazione segna giusto ,, poi alle 17 per esempio il sole è caldato e la temperature esterna è scesa a 2 gradi ma la stazione me ne segna 4/4,5!! per poi comunque adeguarsi nel lungo periodo (per esempio verso le 9/10 di sera la temperatura ritorna abbastanza corretta!! ecco volevo sapere questo ci mette un pò ad adeguarsi alle variazioni!! c'e' qualcuno che ha verificato come me questa cosa?? ringrazio saluti