Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Anemometer Davis 6410

  1. #91
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    49
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Del nuovo ne so zero non avendolo mai avuto in mano....
    Del vecchio, ti ripeto di fare la prova di abbassare le coppette dal loro asse, in pratica ti ripeto quanto hai messo nella citazione del tuo post....

    L'ultima prova effettuata sabato scorso è stata quella di posizionare le coppette il più possibile lontano dal Reed praticamente all'ultima posizione possibile prima che si sfilino (Ovviamente le coppette devono incastrarsi e non appoggiarsi). E già così si sono visti dei miglioramenti. Domenica ho quindi deciso di rimontare l'anemometro sul palo della stazione ma mi stava prendendo un accidente quando ho visto volare via le coppette che non avevo serrato bene con la vitina centrale! Per fortuna non mi sono volate al primo piano dalla terrazza e così rimontate sempre nella medesima posizione stavolta mi sono assicurato di stringere il più possibile la vitina. Una volta che non girava più rimontato il tutto e adesso fino ad oggi posso dire che l'anemometro viaggia a velocità.... consone avendo come riferimento altre 2 stazioni in zone differenti ho praticamente le velocità che avevo prima dei danni.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    Ciao raga, credo che anche mio fratello si sia guastato il reed della sua pro2 usa
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di spinoncia
    Data Registrazione
    13/06/19
    Località
    Setteville (BL)
    Età
    28
    Messaggi
    96
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    Buongiorno ragazzi ho installato una vp2 a Giugno, per pura estetica vorrei tagliare il lungo cavo dell'anemometro tutto attorcigliato farlo a misura, spellarlo e crimpare.
    Ho visto che i connettori rj11 a 4 pin si trovano a pochi cent su Amazon, qualcuno ha mai provato? Se fatto bene possono insorgere problemi?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi ho installato una vp2 a Giugno, per pura estetica vorrei tagliare il lungo cavo dell'anemometro tutto attorcigliato farlo a misura, spellarlo e crimpare.
    Ho visto che i connettori rj11 a 4 pin si trovano a pochi cent su Amazon, qualcuno ha mai provato? Se fatto bene possono insorgere problemi?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Fatto nessuna controindicazione.
    l'importante che fai attenzione a non inverti i fili, Farlo uguale

  5. #95
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi ho installato una vp2 a Giugno, per pura estetica vorrei tagliare il lungo cavo dell'anemometro tutto attorcigliato farlo a misura, spellarlo e crimpare.
    Ho visto che i connettori rj11 a 4 pin si trovano a pochi cent su Amazon, qualcuno ha mai provato? Se fatto bene possono insorgere problemi?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    i connettori costano pochi cent anche in un qualsiasi negozio di elettronica, anzi, il cavo rj11 e connettori li trovi pure in un qualsiais brico, senza scomodare amazon

    ti basta avere la pinza crimpatrice e puoi fare tutto da te, l'importante, come ti hanno già detto, è rispettare i colori.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #96
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometer Davis 6410

    L'RJ11 sarebbe la connessione oggi comunemente usata negli impianti telefonici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •