Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di bambolo.manuel
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Palestrina (RM) 390m
    Età
    51
    Messaggi
    325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Davis Weatherlink 6510USB Manuale

    Buongiorno a tutti....penso che già ci sia una discussione aperta, ma volevo domandarvi se esiste, e dove si può reperire sul web, il manuale di istallazione sia del datalogger che del software del Weatherlink 6510 in italiano.
    Grazie a tutti

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Weatherlink 6510USB Manuale

    Citazione Originariamente Scritto da bambolo.manuel Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti....penso che già ci sia una discussione aperta, ma volevo domandarvi se esiste, e dove si può reperire sul web, il manuale di istallazione sia del datalogger che del software del Weatherlink 6510 in italiano.
    Grazie a tutti
    Se non sbaglio il 6510 è il DataLogger di tipo USB e non quello per porte IP (LAN)
    Quelle poche cose da fare sono scritte tutte sui pochi fogli che accompagnano il DataLogger nella sua scatola e sono solo in Inglese così come il programma WeatherLink ma.....
    Ma le cose da fare sono poche ed intuitive per quanto riguarda l'installazione fisica del DataLogger.
    Chiaramente la consolle non deve essere alimentata, prima guardi il connettore dentro alla consolle poi quello del DataLogger e capisci come devi inserirlo... devi essere deciso ma senza trascurare la "delicatezza" dell'oggetto..
    Lo adagi/appoggi nel suo vano e senti che ci deve "cascare dentro" e allora con il pollice e con decisione lo spingi uniformemente fino a sentire un deciso "click" di avvenuto inserimento.
    Invece per installare il programma ci vuole un minimo di conoscenze di Inglese così come per tanti altri Software... la procedura è facile ed è guidata passo passo.
    Per la maggior parte dell'installazione devi rispondere ai quesiti che ti verranno proposti come ad esempio le coppette dell'anemometro se sono piccole o grandi e devi conoscere l'altezza s.l.m della tua Stazione e così anche le tue coordinate di Latitudine e Longitudine e se il tuo pluviometro è in inch o i mm ecc..... nulla di difficile....
    Mannaggia... stamani sono passato per Palestrina se lo sapevo mi fermavo......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di bambolo.manuel
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Palestrina (RM) 390m
    Età
    51
    Messaggi
    325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Weatherlink 6510USB Manuale

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il 6510 è il DataLogger di tipo USB e non quello per porte IP (LAN)
    Quelle poche cose da fare sono scritte tutte sui pochi fogli che accompagnano il DataLogger nella sua scatola e sono solo in Inglese così come il programma WeatherLink ma.....
    Ma le cose da fare sono poche ed intuitive per quanto riguarda l'installazione fisica del DataLogger.
    Chiaramente la consolle non deve essere alimentata, prima guardi il connettore dentro alla consolle poi quello del DataLogger e capisci come devi inserirlo... devi essere deciso ma senza trascurare la "delicatezza" dell'oggetto..
    Lo adagi/appoggi nel suo vano e senti che ci deve "cascare dentro" e allora con il pollice e con decisione lo spingi uniformemente fino a sentire un deciso "click" di avvenuto inserimento.
    Invece per installare il programma ci vuole un minimo di conoscenze di Inglese così come per tanti altri Software... la procedura è facile ed è guidata passo passo.
    Per la maggior parte dell'installazione devi rispondere ai quesiti che ti verranno proposti come ad esempio le coppette dell'anemometro se sono piccole o grandi e devi conoscere l'altezza s.l.m della tua Stazione e così anche le tue coordinate di Latitudine e Longitudine e se il tuo pluviometro è in inch o i mm ecc..... nulla di difficile....
    Mannaggia... stamani sono passato per Palestrina se lo sapevo mi fermavo......

    Ciao e grazie per la tua risposta....si cmq ho il 650 di tipo USB....per l'istallazione del datalogger nessun problema....ho avuto qualche problema dopo aver istallato il software, in quanto non mi riconosceva la stazione....dopo parecchi tentativi è andato tutto a buon fine...
    Ti ringrazio nuovamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •