Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Davis ha il difetto di usare lo stesso nome Weatherlink per cose molto diverse
    C'è il sito WeatherLink.com dove ci sono i dati
    C'è la Console WeatherLink Console — Davis Instruments
    C'è l'app WeatherLink App — Davis Instruments
    C'è il live WeatherLink Live — Davis Instruments
    MA immagino che invece si tratti del WeatherLink® USB Data Logger - SKU 6510USB
    WeatherLink(R) USB Data Logger - SKU 6510USB — Davis Instruments
    Però poi tu parli di convertitore USB seriale che su questo Weatherlink non funziona (dove lo attaccheresti?) ma funziona sul precedente che invece dell'USB ha la seriale.
    Quella USB sembra che abbia due modalità di funzionamento, USB nativa ed emulazione seriale.
    PEr cambiare da USB nativa ad emulazione seriale il manuale a pagina 14 (quelli inglese magari in italiano è ad un'altra pagina) dice di andare nel programma per PC Weatherlink (sempre lo stesso nome!) nella sezione Porte di Comunicazione, selezionare SER e seguire poi ciò che dice il programma.
    Dice anche che una volta finito tra le porte in gestione dispositivi dovrebbe comparire "Silicon Labs USB to UARTBridge", questo se ci sono i driver.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Davis ha il difetto di usare lo stesso nome Weatherlink per cose molto diverse
    C'è il sito WeatherLink.com dove ci sono i dati
    C'è la Console WeatherLink Console — Davis Instruments
    C'è l'app WeatherLink App — Davis Instruments
    C'è il live WeatherLink Live — Davis Instruments
    MA immagino che invece si tratti del WeatherLink® USB Data Logger - SKU 6510USB
    WeatherLink(R) USB Data Logger - SKU 6510USB — Davis Instruments
    Però poi tu parli di convertitore USB seriale che su questo Weatherlink non funziona (dove lo attaccheresti?) ma funziona sul precedente che invece dell'USB ha la seriale.
    Quella USB sembra che abbia due modalità di funzionamento, USB nativa ed emulazione seriale.
    PEr cambiare da USB nativa ad emulazione seriale il manuale a pagina 14 (quelli inglese magari in italiano è ad un'altra pagina) dice di andare nel programma per PC Weatherlink (sempre lo stesso nome!) nella sezione Porte di Comunicazione, selezionare SER e seguire poi ciò che dice il programma.
    Dice anche che una volta finito tra le porte in gestione dispositivi dovrebbe comparire "Silicon Labs USB to UARTBridge", questo se ci sono i driver.

    Forse intendi questo? Weather Data Transfer Utility (non funziona), ho aggiornato senza problemi il firmware di due console, quindi il programma di aggiornamento comunica con la console, ma non comunica MobaXterm. Per quanto riguarda l'adattatore ho un porta seriale con il convertitore dovrei far comunicare la console con il pc, questa è la mia speranza.... Ci fosse un weatherlink con seriale lo comprerei... , domani mi arriva un adattatore per unire due cavi usb, poi procedo con l'adattatore.
    Ultima modifica di Lake; 15/02/2024 alle 20:45
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #73
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    No, dovrebbe essere il WeatherLink Computer Software
    How to update or download WeatherLink Computer Software? - (FAQ) - Davis Instruments Support, FAQs and Troubleshooting
    Si scarica dal sito Weatherlink.com dopo essersi iscritti

    il Weather Data Transfer Utility sembra sia fermo al 2013
    Weather Data Transfer Utility for Envoy8X 1.2 Windows XP, Vista, 7, 8 (SOFTWARE) - Davis Instruments Support, FAQs and Troubleshooting
    Non ho trovato versioni successive. Può darsi che non funziona per questo.

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    No, dovrebbe essere il WeatherLink Computer Software
    How to update or download WeatherLink Computer Software? - (FAQ) - Davis Instruments Support, FAQs and Troubleshooting
    Si scarica dal sito Weatherlink.com dopo essersi iscritti

    il Weather Data Transfer Utility sembra sia fermo al 2013
    Weather Data Transfer Utility for Envoy8X 1.2 Windows XP, Vista, 7, 8 (SOFTWARE) - Davis Instruments Support, FAQs and Troubleshooting
    Non ho trovato versioni successive. Può darsi che non funziona per questo.
    Mi iscrivo e provo a scaricarlo.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Ho fatto dei progressi sono riuscito a collegare Weatherlink 6.0.5 alla console davis alla Com 7, ha scaricato i pacchetti dati e visualizzo il dati della console, ma non comunica con Mobaxterm, provo la lanciare il comandi da CDM sulla porta com 7, un tempo avevo letto che i comandi potevano essere lanciati direttamente da Weatherlink
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #76
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Incrociamo le dita della mani e dei piedi... sembra che prenda i comandi da Prompt, tra un comando e l'altro fa un pausa di dieci secondi, ora stacco l'alimentazione, attendo dieci 60 secondi...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    accidenti sempre US version....
    Ultima modifica di Lake; 16/02/2024 alle 00:10
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Cavolo ci sono riuscito da Cmd....DONE + versione europea!!!!!!!!!
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Bravo!

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Bravo!
    Non so nemmeno come ho fatto, mi sono registrato e ho scaricato Weatherlink 6.0.5, mi ha riconosciuto la Com 7 ho visualizzato i dati della davis, poi con il pacchetto Weatherlink mi ha scaricato CP210X USB to serial convert da Mobaxterm niente da fare, allora ho lanciato il comandi da cmd, ti ringrazio per il suggerimento scaricare il programma è stato determinante..!!!!




    Ho risparmiato un sacco di soldi, la console l'ho acquistato in usa per 100 dollari, vi ringrazio tutti per avermi sopportato e aiutato, la mia esperienza può essere di valido aiuto ad altri utenti, purtroppo ho acquistato il convertitore serial usb per niente, non tento di ripetere l'operazione di conversione, è andata bene... fermiamoci qui..
    Ultima modifica di Lake; 16/02/2024 alle 00:21
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •