Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di imydal
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Quattro Castella Re 161mt
    Età
    38
    Messaggi
    155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Il datalogger ha una interfaccia esposta sulla porta 80, ma serve solo per modificare l'ip (da auto a fisso) oppure aggiornare il firmware.
    Non mi è chiaro che tipo di connessione deve essere effettuata con il data logger e quali credenziali utilizzare (se servono). La porta che utilizza il datalogger ip è la 22222 ma non credo accetti connessioni telnet o di altro tipo.

    Ogni suggerimento è ben accetto, intanto grazie!

  2. #32
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Buongiorno,
    sono intenzionato anche io ad acquistare un iss versione EU, possiedo però una consolle versione USA, pertanto dovrei eseguire il cambio di frequenza da USA ad EU.
    Riepilogo gli step da seguire
    1) collego la Davis al computer con il datalogger senza batterie
    2) apro MobaXterm
    3) vado su
    Session---Serial (seleziona la COM), inserire la velocità corretta (vedere dal setting di weatherlink)
    4) Si Apre terminal (schermata nera)
    5) inserisco i seguenti comandi (N.B. inserire 1 comando per volta, scrivete il comando anche se non vedete muovere il cursore) e date invio sulla tastiera, ad ogni comando attendete il messaggio OK in verde

    TST 1
    BAND 1
    DOMAIN 2
    TST 0

    6) Togliere l’alimentazione ed attendere 60 secondi;
    7) Riaccendere la console


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  3. #33
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    stacca per 3 minuti tutto, batterie e stacca tutti i connettori.
    Attacca poi solo corrente e datalogger e rifai tutto.
    se non riparte è da buttare.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  4. #34
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Conversione eseguita e stazione nuovamente online. Ci sono riuscito con il prezioso supporto di alcuni forumisti che ringrazio vivamente.
    Mi ero inceppato all'apertura del terminale, quando appare la schermata nera e il cursore è immobile non dovete preoccuparvi, scrivete il comando uno per volta e spingete subito invio sulla tastiera, vi restituisce il messaggio verde OK


  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/12/22
    Località
    Roccacaramanico
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Ho provato poco fà ma non funziona

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/23
    Località
    Comacchio (FE)
    Età
    33
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Grazie per le info! Fatto qualche giorno fà convertendo una console versione USA a versione EU. Basta collegarla col datalogger USB al PC e lanciare dal prompt dei comandi le stringhe. Se la procedura ha avuto successo all'accensione nel messaggio di benvenuto indicherà "EU" al posto di "US" dopo la versione firmware.
    Dati dalla mia stazione meteo - ICOMAC3 su Wunderground
    La mia associazione - Stazione Sociale APS
    Il mio lavoro - Comacchio Experience

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Interessante, ma ho visto che ormai i prezzi delle console usa e eu si equivalgono...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Sono in procinto di acquistare una console usata dagli Sati Uniti prezzo davvero vantaggioso 110 euro, non mi sembra difficile la procedura.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Sono riuscito anche io a fare la procedura per trasformare la console da USA a EU con Mobaxterm.
    Domanda: ho comprato su ebay germania un ISS versione EU indicato come NUOVO, e stranamente ora trasmette solo alcuni parametri... direzione vento (no velocità), rain, niente temp/hum.
    Ho visto che quando mi è arrivato aveva qualcosa come una pasta siliconica trasparente sui connettori RJ11.... Avete esperienze in merito? E' normale che ci sia questa pasta?
    Ovviamente prima con ISS USA e console settata su USA andava tutto.
    Non ho capito se il problema è causato da questa pasta siliconica o se può essere davvero che i connettori siano difettosi.
    [

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Sono riuscito anche io a fare la procedura per trasformare la console da USA a EU con Mobaxterm.
    Domanda: ho comprato su ebay germania un ISS versione EU indicato come NUOVO, e stranamente ora trasmette solo alcuni parametri... direzione vento (no velocità), rain, niente temp/hum.
    Ho visto che quando mi è arrivato aveva qualcosa come una pasta siliconica trasparente sui connettori RJ11.... Avete esperienze in merito? E' normale che ci sia questa pasta?
    Ovviamente prima con ISS USA e console settata su USA andava tutto.
    Non ho capito se il problema è causato da questa pasta siliconica o se può essere davvero che i connettori siano difettosi.
    Non saprei cosa dirti, ho ritirato oggi la console usa, per il momento non faccio la procedura visto che la davis è nella casa in montagna. Ho messo le batterie e funziona perfettamente con la davis usa di casa, tu hai comprato ISS versione EU quindi hai cannibalizzato la vecchia davis usa facendola diventare EU, francamente non capisco il problema non sono esperto, ma ho letto che non è possibile cambiare la frequenza del ISS, anche se in questo caso tu ha cambiato tutto ISS, prova a cambiare il canale di ricezione.

    Oppure ISS che hai comprato è guasto, controlla il super condensatore, a me ha dato su ISS usa un problema analogo e ho dovuto sostituire il super condensatore (normale la mia Davis ha diversi anni), mi è costato dieci euro, fatto fare in un centro di elettronica, ma non esiste che ti diano un Iss nuovo con condensatore esausto, allora nuovo non lo è..., chiedi la sostituzione, se non trasmette il parametri esterni è sicuramente guasta. Oppure apri lo sportello del ISS e guarda che canale è settato, può darsi che trasmette sul 2 e la console e settata sull'uno.

    Ti chiedo un info, per fare la procedura la console deve essere spenta o accesa?
    Ultima modifica di Lake; 02/02/2024 alle 22:46
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •