Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
  1. #51
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    proverò
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Bene, dove c'è il triangolino giallo clicca con il tasto destro e vai su proprietà.
    Si apre una finestra.
    Vai sulla scheda dettagli
    Qui
    VID è il venditore e PID è il prodotto
    ndi clicchi sul menù a discesa in grigio dove c'è scritto proprietà e selezione ID hardware
    Sotto appare una stringa tipo questa
    USB\VID_04F2&PID_B446&REV_2708&MI_00


    VID è il venditore, nel mio esempio 04F2, e PID è il prodotto, sempre nell'esempio B446


    A questo punto usando solo la parte VID_04F2&PID_B446 (è l'esempio, devi metterci quello che trovi tu) puoi identificare cosa manca e cosa è usando un motore di ricerca.
    Puoi trovare anche i driver ma purtroppo esistono siti farlocchi che se va bene installano programmi che non ti servono se va male virus e compagnia anche se l'antivirus di Windows dovrebbe bloccarli. I virus non i programmi inutili.


    I produttori di convertitori importanti seriale/USB sono 3 o 4 al mondo (più altri minori) ma danno la possibilità di personalizzare i dispositivi che quindi richiedono anche il driver personalizzato.


    Essendo Davis le possibilità sono per FTDI o Prolific ma potrebbero usare qualcosa di americano molto meno diffuso tipo Texas Instruments e io sospetto che sia così altrimenti Windows avrebbe caricato i driver automaticamente.


    Oppure è un Prolific vecchietto non supportato dai nuovi driver perché quelli di Prolific sono un po' *******, siccome circolavano i cloni i driver si rifiutano di funzionare coi cloni e anche con i vecchi chip. E prima avevano fatto dei driver che rendevano inutilizzabili i cloni.
    Edit: il sistema mi ha censurato ciò che pensavo di PRolific ma credo si capisca.
    ho provato ma trovo solo porcherie, il computer di casa ha il seriale proverò con quello..., mi procurerò un cavo usb a seriale
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #53
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    I driver son questi..

    DRIVER CAVO USB > SERIALE(RS232) Windows 9/10 64bit / 99 99 2 167 468 - Aggiornamento modulo vivavoce Bluetooth / AGGIORNAMENTI SOFTWARE / VIVAVOCE BLUETOOH / BMW / Sezione dedicata alle case auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System

    Ma e un problema dovuto al portatile, anche se correttamente eseguiti non vengono caricati, dovrei trovare la cartella giusta, e provare a caricarli manualmente, non capisco perché la Davis abbia programmi così datati..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Ho trova una soluzione prendo un convertitore di segnale da usb a seriale

    Digitus - Adattatore seriale USB 2.0, (DA-70167) : Amazon.it: Informatica
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono intenzionato anche io ad acquistare un iss versione EU, possiedo però una consolle versione USA, pertanto dovrei eseguire il cambio di frequenza da USA ad EU.
    Riepilogo gli step da seguire
    1) collego la Davis al computer con il datalogger senza batterie
    2) apro MobaXterm
    3) vado su
    Session---Serial (seleziona la COM), inserire la velocità corretta (vedere dal setting di weatherlink)
    4) Si Apre terminal (schermata nera)
    5) inserisco i seguenti comandi (N.B. inserire 1 comando per volta, scrivete il comando anche se non vedete muovere il cursore) e date invio sulla tastiera, ad ogni comando attendete il messaggio OK in verde

    TST 1
    BAND 1
    DOMAIN 2
    TST 0

    6) Togliere l’alimentazione ed attendere 60 secondi;
    7) Riaccendere la console
    Ho fato dei progressi, ho collegato la davis alla porta COM 1 e ho aggiornato il firmware al 3.8, ma con MobaxTerm non riesco a mandare il comandi non ho risposta, che velocità devo mettere?

    Niente da fare MobaXterm non vede la porta, ho provato a scaricare il prolifict drivers, ma niente da fare..., riesco con l'applicativo davis a comunicare con la console e aggiornare il firmware, ma non riesco a mandare il comandi con MobaXterm
    Ultima modifica di Lake; 13/02/2024 alle 00:53
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #56
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Qui non ti posso aiutare, è una cosa che non ho mai fatto.

  7. #57
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho fato dei progressi, ho collegato la davis alla porta COM 1 e ho aggiornato il firmware al 3.8, ma con MobaxTerm non riesco a mandare il comandi non ho risposta, che velocità devo mettere?

    Niente da fare MobaXterm non vede la porta, ho provato a scaricare il prolifict drivers, ma niente da fare..., riesco con l'applicativo davis a comunicare con la console e aggiornare il firmware, ma non riesco a mandare il comandi con MobaXterm
    Ciao Lake
    ho letto ora il tutto

    la velocità la devi vedere dal setting di weatherlink

    Quando appare la schermata nera e il cursore è immobile non preoccuparti,scrivi il comando uno per volta e spingi subito invio sulla tastiera, restituisce il messaggio verde OK



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Ciao Lake
    ho letto ora il tutto

    la velocità la devi vedere dal setting di weatherlink

    Quando appare la schermata nera e il cursore è immobile non preoccuparti,scrivi il comando uno per volta e spingi subito invio sulla tastiera, restituisce il messaggio verde OK

    Immagine
    Dove vado per vedere il setting di weatherlink, lo vedo dalla console o nell'app che uso per caricare il nuovo firmware? Vedi il problema e che MobaXterm non comunica non la console, tu nell'immagine hai Prolific usb to serial, io ho solo COM 1 non vede la porta, non riesco a comprendere cosa e dove sbaglio sbaglio...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #59
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •