Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/03/18
    Località
    Formigine (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Weatherlink ip non invia più dati

    Salve a tutti,
    dalla scorsa notte, improvvisamente, non vengono più aggiornati i dati relativi alla mia stazione in rete (ne su weatherlink ne su weather underground). La consolle (Davis Vue) funziona (apparentemente) in modo regolare ma evidentemente non riesce ad inviare i dati in rete.
    Il wi-fi funziona senza problemi.
    Avete idea di cosa possa essere successo?

    Grazie, spero nel vostro aiuto

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Citazione Originariamente Scritto da Giurjet Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dalla scorsa notte, improvvisamente, non vengono più aggiornati i dati relativi alla mia stazione in rete (ne su weatherlink ne su weather underground). La consolle (Davis Vue) funziona (apparentemente) in modo regolare ma evidentemente non riesce ad inviare i dati in rete.
    Il wi-fi funziona senza problemi.
    Avete idea di cosa possa essere successo?

    Grazie, spero nel vostro aiuto
    Prova a togliere l'alimentazione dalla console, poi rimettila. Anche a me ogni tanto succede, in questo modo riprende a inviare i dati, dimmi se funziona


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Citazione Originariamente Scritto da Giurjet Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dalla scorsa notte, improvvisamente, non vengono più aggiornati i dati relativi alla mia stazione in rete (ne su weatherlink ne su weather underground). La consolle (Davis Vue) funziona (apparentemente) in modo regolare ma evidentemente non riesce ad inviare i dati in rete.
    Il wi-fi funziona senza problemi.
    Avete idea di cosa possa essere successo?

    Grazie, spero nel vostro aiuto
    Non è che il server di Weatherlink si è portato alla versione 2.0?
    Proprio in questo periodo è in atto la migrazione alla nuova interfaccia, prova su WeatherLink Home ad accedere con le tue credenziali e vedere cosa dice.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/03/18
    Località
    Formigine (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Grazie ragazzi,
    ho provato staccando weatherlink e a togliere l'alimentazione dalla consolle e ora sembra funzionare tutto. Weather underground ci ha impiegato circa un ora (segnando anche un crollo della temperatura fino a -18!!!) ma ora anche quella è a posto.
    E' la prima volta in due anni che mi capita questo blocco.

    Grazie ancora

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Citazione Originariamente Scritto da Giurjet Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,
    ho provato staccando weatherlink e a togliere l'alimentazione dalla consolle e ora sembra funzionare tutto. Weather underground ci ha impiegato circa un ora (segnando anche un crollo della temperatura fino a -18!!!) ma ora anche quella è a posto.
    E' la prima volta in due anni che mi capita questo blocco.

    Grazie ancora
    Ottimo


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Questo è un problema che ho avuto anch'io.
    Anzi... Per la precisione ce l'ho ancora: dopo il passaggio a Weatherlink 2.0 localmente non ho più dati.
    Sempre lo stesso errore: no new data to download.
    Il problema chiaramente non è nel Weatherlink IP visto che online i dati si aggiornano tranquillamente, sia su Weatherlink 2.0 che su Weather underground.
    Va da sè che le manovre di spegnimento/riaccensione/staccare e riattaccare il weatherlink ip non hanno avuto nessuno risultato.
    Se qualcuno ha qualche idea... Nel frattempo ho chiesto lumi anche all'assistenza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    E' stata una notte lunga e difficile, ma alla fine il mio problema l'ho risolto.
    Era dovuto alla configurazione e indirettamente al passaggio a weatherlink 2.0.

    La configurazione della stazione era inizialmente impostata per fare il download dei dati da weatherlink (tramite ID e password di registrazione); questa funzionalità non è più disponibile nella versione base di Weatherlink 2.0, ma solo nella premium (a pagamento); quindi ovviamente questo download restituiva sistematicamente "no new data to download" (ho il ragionevole dubbio che punti ancora al vecchio weatherlink.com che non è più aggiornato dopo il passaggio alla versione 2.0).
    E' stato sufficiente cambiare da "web" a "remote IP" inserendo l'indirizzo IP del Weatherlink IP nella LAN perchè tutto ricominciasse a funzionare regolarmente. Va da sè che bisogna impostare il DHCP del router in modo tale che l'IP del weatherlink non cambi (ma nel mio caso era già così).
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' stata una notte lunga e difficile, ma alla fine il mio problema l'ho risolto.
    Era dovuto alla configurazione e indirettamente al passaggio a weatherlink 2.0.

    La configurazione della stazione era inizialmente impostata per fare il download dei dati da weatherlink (tramite ID e password di registrazione); questa funzionalità non è più disponibile nella versione base di Weatherlink 2.0, ma solo nella premium (a pagamento); quindi ovviamente questo download restituiva sistematicamente "no new data to download" (ho il ragionevole dubbio che punti ancora al vecchio weatherlink.com che non è più aggiornato dopo il passaggio alla versione 2.0).
    E' stato sufficiente cambiare da "web" a "remote IP" inserendo l'indirizzo IP del Weatherlink IP nella LAN perchè tutto ricominciasse a funzionare regolarmente. Va da sè che bisogna impostare il DHCP del router in modo tale che l'IP del weatherlink non cambi (ma nel mio caso era già così).
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Bisogna stare attenti con questo nuovo Weatherlink 2.0 perché cambia qualche parametro.

    Prima nel software utilizzavi lo scaricamento dal server (web download) con Username e Password? In tal caso per farlo funzionare con 2.0 era sufficiente (se non vado errato) inserire al posto dell'Username il Device ID (DID).

    Adesso dunque con Remote IP utilizzi un altro metodo e lui si collega direttamente al datalogger. Tieni eventualmente d'occhio che il router talvolta può cambiare indirizzo IP dato che di regola è dinamico.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink ip non invia più dati

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Bisogna stare attenti con questo nuovo Weatherlink 2.0 perché cambia qualche parametro.
    Prima nel software utilizzavi lo scaricamento dal server (web download) con Username e Password? In tal caso per farlo funzionare con 2.0 era sufficiente (se non vado errato) inserire al posto dell'Username il Device ID (DID).
    Ah ecco, qual era il trucco...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Adesso dunque con Remote IP utilizzi un altro metodo e lui si collega direttamente al datalogger. Tieni eventualmente d'occhio che il router talvolta può cambiare indirizzo IP dato che di regola è dinamico.
    No, tranquillo, questa è la parte di mestiere mio (o quasi...).
    Pur usando il DHCP è attivo l'address reservation per i vari dispositivi sempre o quasi presenti sulla rete tra cui il datalogger.
    Grazie dell'info. Son curioso di far la prova con il DID.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •